• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming - Budget 700 (MAX 800)

Pubblicità
La configurazione finale dovrebbe essere:

Intel Core i5 4670 Socket 1150
Gigabyte GAH87D3H
Aerocool xPredator X1
Enermax Triathlon FC 550W
G.Skill 8GB PC3 1600 2x4 Kit
Western Digital Caviar Blue 1 TB 64mb Cache
Pioneer DVR220LBK
Sapphire R9 280X Toxic 3GB Gddr5
Thermalright HR-02 Macho Rev.A

Cosa ne pensate? C'è qualcosa da migliorare?

Per me va bene così, è una buona configurazione.
Un paio di precisazioni:
1) Se vuoi protesti prendere un Seagate ST1000DM003 come HDD che dovrebbe essere più veloce.
2) Il dissipatore della CPU in quel case entra proprio a filo, potrebbe anche toccare la paratia laterale. Forse sarebbe meglio cambiare case per sicurezza. L'Enermax Ostrog ti piace (magari con una ventola aggiuntiva)?

Per me va bene così, è una buona configurazione.
Un paio di precisazioni:
1) Se vuoi protesti prendere un Seagate ST1000DM003 come HDD che dovrebbe essere più veloce.
2) Il dissipatore della CPU in quel case entra proprio a filo, potrebbe anche toccare la paratia laterale. Forse sarebbe meglio cambiare case per sicurezza. L'Enermax Ostrog ti piace (magari con una ventola aggiuntiva)?
Grazie per la risposta!

Il Seagate se non erro costa anche meno del WD, se è anche più veloce lo prendo ad occhi chiusi.
L'Enermax Ostrog invece non mi piace sinceramente, non c'è nessun Aerocool che possa andar bene? Anche un'altra marca andrebbe bene, ma lo stile del case non lo vorrei 'semplice'.

Tutti gli Aerocool in quella fascia di prezzo hanno altezze massime del dissipatore simili a quanto ricordo.

Ha ragione, questa cosa proprio mi era sfuggita.
Non è obbligatorio prendere il macho se non fai oc: va bene anche qualcosa di meno potente e ingombrante (tipo il Thermalrigth True Spirit 120m) così non hai problemi con il case.

Personalmente andrei di CM Hyper 212 Evo.
Piccolo, compatto e fa discretamente bene il suo lavoro.
Con una cura del pc e questo piccoletto, non avrai problemi di temperatura :)

Personalmente andrei di CM Hyper 212 Evo.
Piccolo, compatto e fa discretamente bene il suo lavoro.
Con una cura del pc e questo piccoletto, non avrai problemi di temperatura :)

Anche quello va bene, ma è al limite col case (anche se dovrebbe entrare): è alto 159mm, mentre il case supporta fino a 158mm.

Opterei su un Thermaltake True Spirit 120m, mantenendo l'xPredator X1.
E' una buona scelta? O è meglio prendere un case più capiente e prendere un altro dissipatore?

Ho notato sul sito Aerocool che il xPredator X1 può avere anche due ventole laterali, come faccio ad ordinarle visto che non sono comprese nella confezione? E se le inserissi, sarebbero d'ingombro con gli altri componenti?

Quella sul lato superiore sarebbe di impaccio al dissipatore della CPU. Se vuoi puoi aggiungerne una in posizione inferiore, che spara aria sulla VGA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro