• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - budget ~700 euro

Pubblicità
A sto punto non gli conviene cambiare MB e procio? E prendere un i5 e una mb decente?

secondo me meglio cambiare cpu-mobo-vga-ram e ali

- - - Updated - - -

l'ssd non da aumenti nei giochi percio se si vuole mettere si puo benissimo posticipare per avere il meglio in gaming

Si, ma su quello immagino ci metterà file e giochi, non s.o e programmi, no? Per s.o e programmi ormai l'ssd direi che è una cosa da avere...

Si, ma su quello immagino ci metterà file e giochi, non s.o e programmi, no? Per s.o e programmi ormai l'ssd direi che è una cosa da avere...

dipende da chi usa il pc se uno vuole avere una velocita in cose semplici a qui non serve allora lo prende invece se per lui e superfluo e non cambia nulla aspettare due secondi in piu non la prende,mica uno prende una ferrari per girare nel paese

Intanto grazie a tutti per le risposte, ricapitolando:
Il cambio di pc è per poter fare girare i prossimi giochi in uscita, Battlefield 4 per intenderci che attualmente riuscirei a fare girare al minimo. Ho aggiornato pezzo a pezzo il mio attuale pc negli anni, con lo scotto che ritengo opportuno ormai fare un cambio completo per non avere colli di bottiglia e farlo "campare" per qualche annetto.
Detto ciò vorrei spendere sui 700 (anche meno volendo) per trovare una soluzione per avere un sistema veloce nell'avvio di SO e applicazioni/giochi e che faccia appunto girare bene giochi come BF4.
Partendo dal presupposto che non seguo l'evoluzione hardware da anni, ho buttato quella conf per quel poco che ci ho capito in pochi giorni di "studio" in rete.
Grazie :)

XD sappi che in questi anni i prezzi sono scesi e la qualità è salita parecchio, se fai overclock e sei esperto punta su amd che si risparmia circa 100 euro in configurazione, se prendi invece l'accoppiata intel+nvidia è necessario perlomeno un i5 4670k(se fai overclock) e una 770 di marca asus msi o gigabyte.
Per il resto anche io penso che una ssd sia necessaria in questi periodi, esiste ed è giusto averla.

Se non fai overclock risparmi su scheda madre(60 euro) procio (200 euro) e dissipatore(Stock incluso oppure uno da 30 euro)

Mentre da overclock: scheda madre(da 120 a 140) procio(220) e dissipatore(da 30 oltre dipende dal grado di overclock)

Quello che posso dirti è per far combaciare i prezzi di andare su un eshop vantaggioso in quanto a pressi che se vuoi ti mando in mp.

Dimenticavo che l'alimentatore è il componente più importante in quanto va acquistato uno che si userà a 50% circa del carico effettivo per far durare tutte le componenti nel tempo, un 550 già basta ma sul sito non lo danno compatibile con haswell quindi un 650w e sei apposto.

Ah se avete dei buoni e fidati eshop dai quali acquistare mandate pure in pm :)

- - - Updated - - -

Ho creato questi due carrelli, entrambi senza scheda video che prenderò fra un mesetto per vedere se la 770 scende, oppure punterò alla 760.
Cattura.webpCattura2.webp
Mi chiedo se la versione con più ram e hd ne vale la candela per quella differenza di prezzo

Grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro