• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING BUDGET 700 EURO(schermo escluso)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pajus85

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve,come da titolo volevo farmi un pc per uso gaming, per lo schermo sinceramente ancora nn ho deciso, ma pensavo di prendere un tv 40" in modo da poterlo usare sia come tv che come schermo per il pc, vi sarei molto grado se poteste darmi una configurazione del pc sia com processore amd che con intel.....stavo inoltre pensando se conviene aspettare l'uscita dei bulldozer.....

Grazie in anticipo.
Giulio

Salve,come da titolo volevo farmi un pc per uso gaming, per lo schermo sinceramente ancora nn ho deciso, ma pensavo di prendere un tv 40" in modo da poterlo usare sia come tv che come schermo per il pc, vi sarei molto grado se poteste darmi una configurazione del pc sia com processore amd che con intel.....stavo inoltre pensando se conviene aspettare l'uscita dei bulldozer.....

Grazie in anticipo.
Giulio
Ciao
non credo che buldozzer cambierà le cose in game
quindi aspettare giugno solo per quello non serve

non hai detto se farai overclock
cmq eccoti un'idea preliminare:
Thermaltake PSU Toughpower XT 675W/Bronze [TPX-675M]

€ 90,52 € 90,52 Elimina
CoolerMaster CM RC-690 II Lite Pure Black Edition [RC-692-KKN3]

€ 87,47 € 87,47 Elimina
Amd Phenom II X4 965 Box AM3 [HDZ965FBGMBOX]

€ 118,62 € 118,62 Elimina
ASRock 890GX Extreme3 AM3 ATX VGA OnBoard [890GXEXTREME3]

€ 90,91 € 90,91 Elimina
HARD DISK 3,5'' Samsung F4 320GB SATA 7200 16mb

€ 33,67 € 33,67 Elimina
HD 3,5" 1TB SATAII WD 10Ears IntelliPower 64MB GP [WD10EARS]

€ 45,65 € 45,65 Elimina
XFX HD6950 "XXX" 1024mb [HD-695X-ZDDC]

€ 213,83 € 213,83 Elimina
Ram DDR3 4GB PC1333 CL9 kit 2x2GB Corsair Value Select retail [CMV4GX3M2A1333C9]

€ 35,92 € 35,92 Elimina
LG DVD RW SATA GH22NS Black Bulk [GH22NS40AUAA]

€ 19,21 € 19,21 Elimina

Totale parziale: € 735,80

bè si pensavo di fare overclock (per quanto è possibile)evitando di usare sistemi di raffreddamento ad acqua

bè si pensavo di fare overclock (per quanto è possibile)evitando di usare sistemi di raffreddamento ad acqua
come dissipatore puoi metterci uno scythe yasya
per rientrare col budget come ali cè il corsair TX-650 oppure il BEQUIET 550W System Power [BQT S6-SYS-UA-550W]
se l'overclock è importante puoi pensare anceh a dele ram da 1600mhz cl 7 o cl8 (vedi corsair xms3) a quel punto si può risparmiare sul reparto dischi prendenndo un solo grande hdd (samsugn F3 da 500-1000gb)

Ciao, io proporrei quest'altra configurazione che secondo me è migliore. I componenti li ho presi da e-chiave perchè lì costano decisamente poco.

Imageshack - 20110310152920.png

Ti volevo chiedere un paglio di cose:
come mai mi proponi di prendere il phenom 955 rispetto al 965 e l'asus al posto della asrock?
Mi potresti dare il link del sito dove hai fatto il preventivo?

Grazie in anticipo :-)

Ti volevo chiedere un paglio di cose:
come mai mi proponi di prendere il phenom 955 rispetto al 965 e l'asus al posto della asrock?
Mi potresti dare il link del sito dove hai fatto il preventivo?

Grazie in anticipo :-)

Ti ho consigliato un phenom 955 perchè per soli 200Mhz in meno costa 20 euro in meno. I 200 MHz mancanti li puoi recuperare con un bell'overclock. Con il 955 ci fai i 3.8Ghz che nei giochi vanno più che bene. Poi ho consigliato l'asus perchè a differenza dell'asrock monta componenti di migliore qualità e quindi hanno una vita più lunga. Quando lavoraro al negozio di informatica le asrock avevano una vita non superiore a 3 anni con una media di 2 anni di vita.
Però ho commesso un errore, nella config non ho messo il dissipatore, quello che hai preso tu va bene però poi devi valutare tu riguardo al prezzo.

Ti ho consigliato un phenom 955 perchè per soli 200Mhz in meno costa 20 euro in meno. I 200 MHz mancanti li puoi recuperare con un bell'overclock. Con il 955 ci fai i 3.8Ghz che nei giochi vanno più che bene. Poi ho consigliato l'asus perchè a differenza dell'asrock monta componenti di migliore qualità e quindi hanno una vita più lunga. Quando lavoraro al negozio di informatica le asrock avevano una vita non superiore a 3 anni con una media di 2 anni di vita.
Però ho commesso un errore, nella config non ho messo il dissipatore, quello che hai preso tu va bene però poi devi valutare tu riguardo al prezzo.

Grazie x i consigli.....secondo te è migliore una configurazione intel o amd x gaming?
L'alimentatore che ho scelto io da 650w risulta insufficente?
mi potresti dare il link del sito da dove hai fatto il preventivo?

thankssss

Grazie x i consigli.....secondo te è migliore una configurazione intel o amd x gaming?
L'alimentatore che ho scelto io da 650w risulta insufficente?
mi potresti dare il link del sito da dove hai fatto il preventivo?

thankssss

Ovviamente la config intel è più performante in tutti i campi ma amd nei giochi non delude. Magari con amd potresti essere cpu limited con crossfire con schede di fascia alta però nei giochi vai tranquillo.
Ti ho consigliato l'850W perchè se lo acquisti non dovrai più cambiarlo e hai la possibilità di realizzarci un buon crossfire. Il link te l'avevo mandato per messaggio privato.... forse non ti è arrivato. Te lo scrivi quì il sito è e-chiave(chiave scrivilo in inglese).

Ovviamente la config intel è più performante in tutti i campi ma amd nei giochi non delude. Magari con amd potresti essere cpu limited con crossfire con schede di fascia alta però nei giochi vai tranquillo.
Ti ho consigliato l'850W perchè se lo acquisti non dovrai più cambiarlo e hai la possibilità di realizzarci un buon crossfire. Il link te l'avevo mandato per messaggio privato.... forse non ti è arrivato. Te lo scrivi quì il sito è e-chiave(chiave scrivilo in inglese).
Si scusa nn avevo visto...sai comè sono nuovo del forum e nn mi ero accorto della casella dei messaggi :asd:
Che cosa ne pensi di questa configurazione?
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Ecco una mia proposta con Sandy Bridge.

Gigabyte GA-PH67A-UD3-B3 100.84
Intel Core i5 2500K 170.44
DDR3 4GB CL7G. Skill 4GBECO 62.92
320GB Samsung SATAII HD322GJ 32.68
1TB SATAII WD 10Ears 45.65
LiteOn DVDROM SATA black 14.92
CAVO SATA DELOCK 3.22
Gigabyte HD6850 R685D5-1GD 141.40
Cooler Master Elite 370 - Black Gaming 45.72
BEQUIET 530W Pure Power 59.65
Corsair Air Series A70 31.10

708.54 - 27€ SCONTO = 681.54

I link li ho tolti nn pensavo fosse un problema,cmq l'educazione prima di tutto!

Non penso di essere stato maleducato, io l'ho detto per te, per evitare che andassi in contro a delle sanzioni.

@Marioland, se prendi un Enermax da 600watt ci fai un CROSSFIRE di HD6950, 850watt sono adatti se ci fai un 3 way Cross, per due o per uno è assolutamente sprecato.

@Pajus, la tua configurazione è migliorabile: il dissipatore che hai preso è eccessivo, costa molto e non ha nulla da invidiare ad un Corsair A70 che costa circa 15€ di meno. Se vuoi fare overclock quelle RAM non sono indicate perchè hanno latenze troppo alte, ti consiglio delle G.Skill ECO, quelle sono veramente il top (o quasi)! L'alimentatore se non vuoi fare CROSSFIRE è sovradimensionato, io sceglierei un Coolermaster da 550watt (che è sufficiente), invece se fai overclock punta su un Corsair 650TXEU oppure su qualche Enermax da 600watt. Per il resto io prenderei in considerazione anche Sandy Bridge, guarda la configurazione che ho fatto sopra :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro