PC Gaming Budget 700€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
U

Utente 86960

Ospite
Salve a tutti!
Sono qui per chiedere aiuto a chi ne sà qualcosa di PC, perchè io è un pò che sono fuori dal giro e non ho idea di come sia cambiato il mondo dell'informatica negli ultimi 7-8 anni.
Visto che il mio PC fisso ormai è datato e piano piano si sta distruggendo ho deciso che, piuttosto che continuare a spendere soldi per aggiustarlo, ne faccio uno nuovo.

Indicazioni:
- Vorrei che durasse (come qualità dei componenti e come performance) il più possibile ma almeno 6-7 anni, ovviamente upgrandando di tanto in tanto.
- I componenti che mi interessano siano di "migliore qualità" dato che vorrei non cambiare presto sono: Scheda madre, CPU (preferibilmente oltre i 3.4Ghz) e alimentatore (non so quale taglia vada bene, ma preferirei stare largo senza spendere un patrimonio in corrente)
- Per ora non intendo fare overclock ma se in futuro sarà necessario vorrei essere pronto.
- Nel complesso deve essere ben areato e il più silenzioso possibile.
- Non mi interessa giocare a dettagli ultra con tutti i filtri, mi basta giocare a dettagli medio-alti senza lag. Come giochi di riferimento vi dò: Guild Wars 2, Thief, Dragon Age - Inquisition (quando uscirà) e The Witcher 3.
- Se ci sta nel budget un SSD per SO e qualche gioco bene, altrimenti non importa.
- Pensavo di prendere anche un UPS per tenerci sotto PC, monitor e modem, ma non me ne intendo quindi per ora consideratelo come extra, al di fuori del budget.
- Se ci sta nel budget anche un SO, Win7 64 bit.
- Come monitor ho: LG Electronics M227WDP 22" FullHD 1080P con risoluzione 1920x1080
- Mouse e tastiera li ho già (Magari li cambierò più avanti con qualcosa più da gaming)
- Per l'assemblaggio pensavo di appoggiarmi ad un negozio vicino casa
- Come da titolo vorrei che il tutto non superasse i 700€.

Se servisse io ho anche questi componenti dall'attuale PC:
- Hard Disk : Hitachi HDS721010DLE630 (1000GB)
- Hard Disk : SAMSUNG HD502HJ (500GB)
- Scheda Video : AMD Radeon HD 6670
- DVD-Rom Drive : Toshiba-Samsung CDDVDW SH-224BB


Ok, penso di aver detto tutto quello che mi veniva in mente. Lo so, sono molto noioso ._.
Grazie in anticipo!
Luca
 
Ultima modifica da un moderatore:

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao secondo me sarebbe meglio tralasciare l'overclock,con 700€ personalmente prenderei un i5 4670+una buona vga,con una configurazione da overclock oltre a forare dal budget avresti una vga decisamente meno potente...dicci tu cosa preferisci...domanda solo gaming o anche editing professionale?
 
U

Utente 86960

Ospite
Lasciamo stare l'OC allora:) E' solo gaming, non ci faccio praticamente altro se non andare sul web.
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ok allora io farei così:
Cattura.PNG
se deve rientrare anche il sistema operativo perchè non puoi sforare lo facciamo entrare nel budget :ok:
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 86960

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Come HDD puoi recuperare i tuoi. Poi si possono risparmiare una cinquantina di euro sulla VGA e prendere una bella R9 270x, che garantisce almeno i dettagli alti in tutti i giochi.
Così ti entra anche il sistema operativo (starei su Windows 8.1, ma anche 7 va bene). :D
 
U

Utente 86960

Ospite
Quali sono le differenze tra le 2 schede video?
Si come HDD potrei tenere i miei finchè reggono e pensarci in un secondo momento. Devo risparmiare il più possibile per ora u.u
Windows 8 non mi piace per nulla..dopo XP resterò su win7 finchè non ne faranno un'altro decente :D
Per l'alimentatore, 550W bastano? Lo chiedo perchè ho avuto tanti problemi di alimentatori m:fuuu:
Non riesco a vedere se è modulare..
Il case è ben ventilato? Sotto sforzo ci potrebbe essere la necessità di aggiungere ventole? Se sì, quanto influisce sulla rumorosità? Volendo si potrebbe mettere un dissipatore per ovviare la problema?
Grazie per le risposte e scusate la mia logorrocitàxD (Si scriverà così? Boh..)
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,801
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Differenza tra le due schede video del 10% circa, a favore della R9 280.
L'alimentatore basta e avanza: un sistema come quello valutato in gaming mediamente sta sui 270 watt (un po' meno con la R9 270x) escludendo i picchi. Non è modulare: quelli modulari della stessa qualità costano una ventina di euro in più.
Il case monta 4 ventole di default, per cui in quanto ad areazione non c'è problema: non sarà particolarmente silenzioso, ma nemmeno particolarmente rumoroso.
Il dissipatore per la CPU non è indispensabile, visto l'utilizzo gaming: i giochi non scaldano mai il processore in maniera critica. Se mai ne sentirai la necessità, si può aggiungere in seguito.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 86960
U

Utente 86960

Ospite
Quindi ricapitolando terrei buona la configurazione di .Manuel. con qualche modifica:
-la scheda video r9 270x come detto da pribolo
-gli hdd per ora uso i miei,quindi non c'è bisogno di prenderli
-il masterizzatore uso il mio
-se l'alimentare fosse modulare sarebbe meglio..odio avere il disordine nel case :look:

Così facendo non dovrei neanche arrivare a 700 e probabilmente ci sta dentro l'OS giusto?
Invece per quanto riguarda l'UPS avete qualche idea?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quindi ricapitolando terrei buona la configurazione di .Manuel. con qualche modifica:
-la scheda video r9 270x come detto da pribolo
-gli hdd per ora uso i miei,quindi non c'è bisogno di prenderli
-il masterizzatore uso il mio
-se l'alimentare fosse modulare sarebbe meglio..odio avere il disordine nel case :look:

Così facendo non dovrei neanche arrivare a 700 e probabilmente ci sta dentro l'OS giusto?
Invece per quanto riguarda l'UPS avete qualche idea?

un alimentatore modulare costa circa 20/25€ in più decidi tu,la 270x va bene,il s.o dovrebbe rientrare nel budget,per quanto riguarda ups non so niente
 
U

Utente 86960

Ospite
Pensi che quei 20/25€ in più ne valgano la pena come comodità, o alla fine non cambia molto?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Pensi che quei 20/25€ in più ne valgano la pena come comodità, o alla fine non cambia molto?

in un case abbastanza piccolo sarebbe meglio mentre in un full tower i cavi si gestiscono meglio
 
U

Utente 86960

Ospite
Quindi o prendo un modulare e tengo quel case, o prendo un full tower e tengo quell'alimentatore, o tengo tutto così com'è e mi ci arrangio un pò. Sono quasi tentato di prendere un full tower..così sarei coperto anche per eventuali aggiornamenti in futuro. Nel caso che case consiglieresti? (scusate il gioco di parole u.u)
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quindi o prendo un modulare e tengo quel case, o prendo un full tower e tengo quell'alimentatore, o tengo tutto così com'è e mi ci arrangio un pò. Sono quasi tentato di prendere un full tower..così sarei coperto anche per eventuali aggiornamenti in futuro. Nel caso che case consiglieresti? (scusate il gioco di parole u.u)

no io non ho detto di prendere un full tower anche perchè costano 100€ e più il mio era un esempio,nei mid tower buoni riesci a gestire tranquillamente i cavi,però sono costosi anche questi diciamo da 70 a 100€ circa
 
U

Utente 86960

Ospite
Mmmh in effetti costano un pò..facciamo che lascio così sia ali che case. Alla fine non dovrebbe essere un grosso problema.
Questa dovrebbe essere la configurazione "finale".
Immagine.png
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili