• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming budget 700€

Pubblicità

Leonardo.B

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi,
premesso che sono nuovissimo in questo grandioso forum, in questi mesi dovrei acquistare un nuovo computer portatile, ragion per cui mi sono rivolto subito a voi per la grande disponibilità ad aiutare nelle configurazioni e la grande cultura in materia.

Andando subito al sodo, vorrei acquistare un portatile (anche assemblato, nel caso se potete postare qualche bel sito affidabile che assembli e testi il pc mi fareste un grandissimo favore, visto che non ne conosco) con le seguenti caratteristiche:

-budget max 700€
-categoria Gaming (no editing o altro)
-non necessito di una grande capacità dell'hard disk, ragion per cui un 500gb mi va più che bene, ovviamente non SSD che costano ancora un botto!
-non necessito di lettore DVD o blu-ray
-processore necessariamente INTEL (ho pregiudizi verso AMD, ho passato le pene dell'inferno per colpa dei suoi prodotti di fascia bassa di scarsa qualità). i5 o i7 credo che vada bene.
-ram 6-8gb
-buona scheda wireless per i giochi online
-buona scheda audio
-ottima scheda video per far girare tutti i giochi più recenti, anche se non necessariamente con tutti i parametri al massimo, dato che si parla sempre di un portatile
-monitor minimo un 15,6"
-no overclock
-no sistema operativo
-no bluetooth

Volevo inoltre sapere se ci fosse una configurazione del genere di pc assemblati dalle solite marche (hp, acer ecc ecc) che posso acquistare in qualche negozio, ma non avrei nessun problema ad acquistare anche online come ho detto prima.

Se avete bisogno di qualche altra informazione, scrivetemelo pure!
Vi ringrazio anticipatamente :ok:

Ultima modifica:
non esiste portatile da gaming a 700 euro. ce ne vogliono almeno 1000. altrimenti vai di fisso.

No, come dice mangoh i pc portatili con le tue esigenze costano dai mille in su. Stessa storia se vuoi fartelo assemblare(portatile intendo)

Scusate se oso permettermi di contraddirvi, io inesperto in materia, ma, prendendo un esempio a caso, l'Alienware, che dovrebbe essere il top dei computers da gioco, il modello più "economico" si aggira attorno ai 900€ (stando al prezzo del dollaro di oggi, poi non si sa mai :asd:). Eppure di questo pc portatile paghi il logo figo, il marchio, i materiali buoni e resistenti del "case" il lettore dvd e l'hard disk più capiente, spese di spedizione, il pane dei mitici impiegati Dell :sisi: (mi riferisco ai modelli usciti avant'ieri). Possibile che io non posso assemblarmi un prodotto simile andando a risparmiare sulle cose che vi ho scritto? :boh: :help:

Ultima modifica:
A parte il fatto che appena scrivo "deviltech" su google, mi esce proprio una pagina di questo sito in cui un utente, insieme ad altri, consiglia espressamente di stare alla larga da quell'azienda, ma poi è possibile che in tutto il forum non ci sia una persona che mi sappia fare una configurazione con le caratteristiche che ho elencato? Parliamo di un risparmio di 100€ solo sul sistema operativo, più il prezzo di un lettore DVD, più un hd piccolo, credo che riuscirei a restare nel budget. Poi ripeto, non voglio tutti i dettagli al massimo, ma almeno che partano i giochi e si possa giocare senza scatti. Dai ragazzi, un po' di serietà sù!

Purtroppo ripeto che non è facile assemblare portatili a quel prezzo.

Vai su google e scrivi syspack, c'è il configuratore e puoi farti il portatile come vuoi.

- - - Updated - - -

Ecco un esempio:

1. Notebook Barebone* [Cod. SYN116] CLEVO - W370ET 2xHDD GTX660M 2GB USB3.0 Webcam 17.3" FullHD € 409,00 elimina
2. CPU* [Cod. INI386] INTEL - Core i5 Mobile 3340M 2 Core 2.7Ghz Socket G2 € 219,00 elimina
3. Pasta termica (Non definito) Seleziona
4. Memoria* [Cod. CRS169] CORSAIR - SODIMM 8GB Vengeance DDR3-1600 1.5V CL10 (1x8GB) € 53,50 elimina
5. Hard disk* [Cod. WES111] WESTERN DIGITAL - 250GB BLACK SCORPIO 2.5" SATA - 7200rpm 16mb € 52,00 elimina
6. 2° Hard disk (Non definito) Seleziona
7. Masterizzatore* [Cod. XXX006] NO BRAND - Masterizzatore DVD Dual Layer 8x € 22,50 elimina
8. Scheda LAN + Wireless* [Cod. XXX001] NO BRAND - Gigabit Lan & Wireless N 150 mbps Intel N135 + Bluetooth € 10,00 elimina
9. Sistema operativo (Non definito) Seleziona
Richiedi assemblaggio € 49,00
Totale configurazione: € 815,00

Il nostro personale tecnico effettuerà una verifica della configurazione
prima dell'approvazione dell'ordine.

Tutti gli importi sono IVA ESCLUSA

Configurazione più "schifosa" dell'alienware, quella da 900€ (1199$):
-4th Generation Intel® Core™ i7-4700MQ processor (6MB Cache, up to 3.4GHz)
-
Windows® 7 Home Premium 64-bit, English
-
14" WLED HD (1366 x 768) Anti-Glare Display
-
8GB Dual Channel DDR3L at 1600MHz
-
750GB SATA 3Gb/s (7,200 RPM)
-
NVIDIA® GeForce® GT 750M with 1GB GDDR5
-
Slot-Loading 8x SuperMulti Drive (DVD/R/RW)
-Case
Silver-Anodized Aluminum
-
Killer NIC 1202 802.11n WiFi and Bluetooth 4.0
-
6-cell Lithium Ion 69 wHr
-
1 Year Alienware Basic Support

Tutto questo, ripeto, a 900€....tolto ciò che non mi serve, con gli stessi identici pezzi, non dovrebbe già essere un buon compromesso?

Si ma apparte che la Nvidia gt 750M non è così performante, lo schermo è a 1376x768, non penso tu possa togliere lettore e sistema operativo... così come non lo puoi togliere dal sito syspack perchè sono componenti obbligatori per l'assemblaggio.

Configurazione più "schifosa" dell'alienware, quella da 900€ (1199$):
[...]
Tutto questo, ripeto, a 900€....tolto ciò che non mi serve, con gli stessi identici pezzi, non dovrebbe già essere un buon compromesso?
hai detto di avere un budget di 700 euro.
il mio consiglio è farti un pc desktop con anche monitor volendo. 900 è il minimo sindacale per un portatile gaming e non giocheresti mai come con un desktop da 700 euro.
poi quoto dagonfabio il sisteme operativo e il lettore te lo mettono comunque e si pagano.

Ma metti caso e mi rivolgessi ad un rivenditore del mio paese/città, gli do la lista di tutto ciò che mi occorre, non credo farebbe problemi a non mettermi il sistema operativo, oppure ad installarne uno gratuito provvisorio tipo ubuntu. Stesso discorso per il lettore. Poi per la risoluzione non credo, ripeto, non credo si noti tanto visto che si parla comunque di un 14", ma probabilmente mi sbaglio. Per la scheda video ti do ragione, ho controllato il benchmark, ma lo stesso si potrebbe dire per la GTX 660M della tua configurazione...non esiste qualche altro sito su cui poter fare configurazioni? Syspack non è molto fornito a quanto vedo...

Mangoh il pc mi serve necessariamente portatile perchè sono uno studente fuorisede. Il budget è sempre 700€, il prezzo dell'alienware è 900€. Tolto il case in zinco-alluminio o quello che è, hd 750gb, OS, bluetooth e garanzia, spero di arrivare al budget!
Non esiste un sito dove puoi scegliere i singoli pezzi, uno ad uno?

Ultima modifica:
Penso sia difficile trovare un rivenditore fisico che assembli notebook, già è difficile trovarli per i desktop.
Purtroppo devi capire che non ci sono molte aziende che assemblano notebook.

Comunque syspack è la più famosa che conosco dopo dell.

Quindi mi pare di capire che per chi ha la necessità di avere un portatile l'unica soluzione è spendere 1000€ :muro: bene...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro