• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming Budget 650 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MiSembraStrano

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao ragazzi...vorrei assemblarmi un Pc da gaming... vorrei far girare tutti i giochi con una media di settaggi alti...ho visto in giro che con circa 650 euro posso mettere:
CPU: Intel i5 3470 ivy bridge
GPU: Ati XFX Radeon HD 7870 Core edition
MOBO: AsRock z75 pro3
HardDisk: Western Digital 500GB
PSU: XFX 550s
Case: Coler Master Elite Tower
Ram: Vengeance Blue 1600Mhz 2x4GB

Vorrei farlo assemblare dal sito Taocumputer...che offre l' assemblaggio a circa 20 € ....In alternativa mi consigliate di assemblarlo da me ...è difficile o rischioso??
PS non ho mai assemblato un pc

Secondo me non è per nulla rischioso, basta avere una manualità nella media e seguire la guida che c'è sul forum ( io stesso ho cominciato così :) )
Comunque niente male configurazione, prenderei solo in considerazione un brand diverso come scheda video (sapphire) e ,se riesci ad aumentare un pelo il budget, prenderei una 7870xt dall'amazzone!

quoto sopra e "elimina" quella scheda di xfx, prendi una shappire/msi/gigabyte

Ok perfetto....come budget mi sono confuso e ho scritto di piu.. dovrei spendere max 600 euro, mi consigliate qualcosa di performante ma piu economico...ad esempio un scheda video GTX 660...o ditemi voi...magari processori simili ma piu economici...non so ditemi voi, non vorrei perdere performance in gaming faccendo di testa mia e cambiando alcune cose...cosa mi consigliate?

Con quel budget, se vuoi una vga abbastanza potente, ti conviene pensare ad una configurazione amd, tanto la maggior parte dei giochi dipendono più dalla scheda video che dal processore.
un fx6300 occato ti permetterebbe di acquistare la 7870xt consigliata da Warwick e, secondo me, per giocare sarebbe meglio di un 3470 accoppiato ad una gtx660.
tra un pò ti butto giù una bozza di config...

- - - Updated - - -

Mobo: Asus M5A78L-M/USB3 60 euro
Case: Cooler Master Elite 430 ATX Nero 47e
Ali: XFX ProSeries 450W Core Edition 50e
Ram: DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 57e
HDD: Toshiba DT01ACA 500GB 7200RPM 32MB SATA3 44e
CPU: AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5/4.1GHz Socket AM3+ 14MB 115e
VGA: Sapphire HD 7870xt 220e

Totale 593 euro.
Manca il masterizzatore perchè l'hai omesso anche tu, quindi presumo che ce lo hai già.
Questa IMHO è ottima x quel budget e, volendo, un domani che servirà più potenza, ci metti un dissipatore aftermarket, gli dai dai una occatina, e tiri avanti ancora un altro anno.

Ultima modifica:
Grazie Mille...dimmi una cosa, da dove hai preso i prezzi??
Tu che ne dici di montarmelo da solo?? è rischioso??
PS non sono tanto d' accordo sul processore, so che non è la cosa piu importante nel gaming..però non mi sembra molto performante, gia un i3 è uguale in gaming...penso di optare comunque al i5 o perlomeno spendere qualcosina in piu e avere performance piu adeguate...dimmi tu.. =D

Ultima modifica:
Grazie Mille...dimmi una cosa, da dove hai preso i prezzi??
Tu che ne dici di montarmelo da solo?? è rischioso??
PS non sono tanto d' accordo sul processore, so che non è la cosa piu importante nel gaming..però non mi sembra molto performante, gia un i3 è uguale in gaming...penso di optare comunque al i5 o perlomeno spendere qualcosina in piu e avere performance piu adeguate...dimmi tu.. =D
Dove ho preso i prezzi non posso specificarlo qui, cmq spesso vado a memoria e posso anche sbagliare di qualche euro:blush:
Assemblarlo non è poi tanto rischioso ma devi iniziare col leggerti qualche guida, presenti anche qui su Tom's.
Una volta che sai cosa NON devi fare, il resto vien quasi da se...
Certo che l'i5 è migliore, siamo d'accordo, il mia raffronto non era tra le due CPU ma tra i due accoppiamenti cpu/vga e, secondo me, era migliore per gaming l'fx con la 7870xt, certo se poi riesci ad accoppiare l'i5 con la 7870xt...allora è tutt'altro discorso:ok:

Ahhhhh...ti ho franteso...infatti mi sembrava strano che reputassi un i5 non all altezza di un FX....dicevi solamente che puo andare molto bene anche cosi solamente che con i5 spendi di piu =D
Grazie mille...se non ti dispiace mandami in MP qualche sito dove acquistare componenti pc a un prezzo competitivo...

Ahhhhh...ti ho franteso...infatti mi sembrava strano che reputassi un i5 non all altezza di un FX....dicevi solamente che puo andare molto bene anche cosi solamente che con i5 spendi di piu =D
Grazie mille...se non ti dispiace mandami in MP qualche sito dove acquistare componenti pc a un prezzo competitivo...
Più o meno è esatto:ok:...

Fatto, però il primo che ho messo non permette di scriverlo neanche in privato (:boh:), c'è una "e", poi un trattino, ed infine una chiave ininglese...a buon intenditor...

Se puoi sforare di 30 euro fai così:

Case Mid Tower Cooler Master K281 Nero € 45,90
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45,00
Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 61,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 58,80
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 173,50
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 45,10
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP € 256,80

TOTALE IVA COMPRESA : 687,00 €

Se poi non puoi prendi una 7870XT si trova online con 3 giochi a 209€ e così stai sotto i 650€

P.S.
come case se trovi il thermaltake commander MS-I (dovrebbe costare 39€ a cui aggiungere una ventola così da star bene) è ancora meglio.

Se puoi sforare di 30 euro fai così:

Case Mid Tower Cooler Master K281 Nero € 45,90
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45,00
Scheda Madre AsRock ZH77 Pro3 Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 61,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 58,80
CPU Intel Core i5-3470 3,2GHz Socket 1155 con GPU Ivy Bridge Boxed € 173,50
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 45,10
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 with Boost Core 850/925MHz Memory GDDR5 5000MHZ 3GB 2xDVI HDMI DP € 256,80

TOTALE IVA COMPRESA : 687,00 €

Se poi non puoi prendi una 7870XT si trova online con 3 giochi a 209€ e così stai sotto i 650€

P.S.
come case se trovi il thermaltake commander MS-I (dovrebbe costare 39€ a cui aggiungere una ventola così da star bene) è ancora meglio.
Se rileggi bene tutta la discussione vedrai che il budget era di 600 euro, aveva sbagliato.:look:
Quindi gli ho consigliato una config AMD per avere al max una hd7870xt, oppure un 3470 con una 7870 "liscia", di più non può permettersi purtroppo.

- - - Updated - - -

E cmq sarebbe un buon pc, in ogni caso.

Grazie a tutti...mio padre mi ha fatto sapere che un suo collega può acquistare i componenti all' ingrosso...dite che rispetto all online si puo risparmiare molto...magari un 100 150 euro..cosa ne dite??
Gli ho detto di chiedere per questi pezzi...:
CPU: Intel i5 3570k ( in alternativa un i5 2500K o un 3470)
GPU: Nvidia GTX 660 Ti o Amd Radeon HD 7950 ( in alternativa GTX 660 come DCU II e Twin Frozr marca MSi, gygabyte, Asus o AMD radeon HD 7870 OC o XT preferibilmente marca Gygabyte, MSi. )
Dissipatore CPU: corsair, cooler master ecc..
Scheda Madre: AsRock Z77 Pro 4 ( in alternativa un AsRock Z77 Pro 4 M o Pro 3)
Alimentatore: minimo 500W preferibilmente marca Corsair, Cooler Master, XFX, Silverstone) di tipo MODULARE
Hard Disk: minimo da 500GB marca Western Digital, Seagate, Samsung...con 7200rpm
Ram: Kingston Hyper X 1.5V Red 1600MhZ da 8GB, 2x4Gb( in alternativa G Skill Ares, Corsair Vengeance...sempre da 1.5V a 1600mhz 8GB 2x4GB) Low Profile se il dissipatore della CPU è molto grande
Case: Vanno bene i corsair, cooler master, zalman ecc non itek o cose del genere che costano pochissimo e sono cinesi ;)
Tastiera e mouse : tastiera una qualunche della logitech o marche un po conosciute ...il mouse preferisco uno da gaming marca sharkoon, corsair, zalman...
Monitor: vanno bene tutti quelli con risoluzione in full hd al massimo hd ready...preferibilmente con connessione HDMI, VGA e DVI...

Gli ho anche detto di dirmi i prezzi delle SSD, Gtx 670 e dell' i7 2600K
Cosa ne dite?? risparmio comprando all' ingrosso?

Uhm, scarichi l'iva ?
Dubito si risparmi molto.

Però sei stato troppo generico, stai attento a quale ali mette, ci sono anche corsair di 500W che fanno schifo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro