• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA PC GAMING BUDGET 600-650 EURO

Pubblicità

AndreaMos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Innanzitutto saluto e ringrazio anticipatamente tutti.
Ormai è una settimana che sono senza computer e mi scervello a destra e sinistra per cercare una configurazione che mi soddisfi a pieno, ma alla fine arrivo sempre al punto di non sapere dove sbattere la testa.
Non sono esperto, capisco qualcosina, ma purtroppo non ho le competenze per assemblare un PC e scegliere i pezzi giusti.
Mi piacerebbe un i7 anche se so che potrei sforare coi prezzi. Diciamo che mouse, tastiera e schermo già li ho.
Ora la domanda è questa:

QUAL'È LA CONFIGUARZIONE MIGLIORE AD UN PREZZO DI 600-650 EURO CHE MI PERMETTA DI POTER GIOCARE ONLINE (A FPS O MMO) SENZA PROBLEMI?

Problemi intendo che mi faccia girare bene o discretamente giochi anche un po più pesanti del solito.

RINGRAZIO TUTTI E MI SCUSO PER EVENTUALI BLASFEMIE CHE HO DETTO

Andrea

Un i7 in 650€ non entra, bisognerebbe sacrificare un sacco la scheda grafica.
A che risoluzione giochi? Fai altro di pesante oltre al gaming con il PC?

Un i7 in 650€ non entra, bisognerebbe sacrificare un sacco la scheda grafica.
A che risoluzione giochi? Fai altro di pesante oltre al gaming con il PC?
Intanto ti ringrazio per la risposta. Oltre A giocare non faccio niente di pesante.. Lo uso quasi esclusivamente come piattaforma.. un i5 credo che sia più che sufficiente.. ad essere sincero non saprei dirti la risoluzione..
saluti

Intanto ti ringrazio per la risposta. Oltre A giocare non faccio niente di pesante.. Lo uso quasi esclusivamente come piattaforma.. un i5 credo che sia più che sufficiente.. ad essere sincero non saprei dirti la risoluzione..
saluti

La risoluzione è importante purtroppo, senza non si può consigliare come si deve un PC da gaming. Sai il modello del monitor? Oppure, se hai un PC sotto-mano con cui puoi provarlo, vai sul desktop, clicca col destro, scegli risoluzione dello schermo e riportami il valore massimo che puoi impostare.

La risoluzione è importante purtroppo, senza non si può consigliare come si deve un PC da gaming. Sai il modello del monitor? Oppure, se hai un PC sotto-mano con cui puoi provarlo, vai sul desktop, clicca col destro, scegli risoluzione dello schermo e riportami il valore massimo che puoi impostare.
Allora, lo sAllora, lo schermo è un Samsung ma è un po vecchiotto.. l'idea di cambiarlo già l'avevo.. al massimo potrei aggiungere qualcosa per uno schermo adatto con una risoluzione Buona. . Accetto consigli anche su un buono schermo a un buon prezzo..chermo è un Samsung ma è un po vecchiotto.. l'idea di cambiarlo già l'avevo.. al massimo potrei aggiungere qualcosa per uno schermo adatto con una risoluzione Buona. . Accetto consigli anche su un buono schermo a un buon prezzo.

Ok, va beh, consideriamo come se avessi uno schermo 1080p. Se vuoi spendere poco, un modello discreto 1080 dal prezzo conveniente è questo: Benq GL2250HM LCD Monitor 21.5 ": Amazon.it: Informatica
Ma sul monitor meglio aspettare qualche altro parere.
Intanto sistemiamo il PC, e farei una cosa del genere:

Alimentatore Antec Neo ECO 520C 55.63€
Case Mid Tower Enermax Ostrog.Q 37.52€
Ventola ARCTIC F12 TC 120mm 3.72€
CPU Cooler Cooler Master Hyper T4 24.74€
HDD Seagate ST1000DM003 53.96€
Masterizzatore Asus DRW-24F1ST 13.79€
CPU Intel Core I5 4590 3.3GHz 194.03€
Scheda Madre Gigabyte GA-H97-HD3 79€
Scheda Grafica Sapphire Dual-X R9 280 3GB 183.27€
TOT: 645.70€ (da Amazon)

Poi se vuoi comprare da un'altra parte perchè trovi prezzi migliori, liberissimo di farlo.

Ok, va beh, consideriamo come se avessi uno schermo 1080p. Se vuoi spendere poco, un modello discreto 1080 dal prezzo conveniente è questo: Benq GL2250HM LCD Monitor 21.5 ": Amazon.it: Informatica
Ma sul monitor meglio aspettare qualche altro parere.
Intanto sistemiamo il PC, e farei una cosa del genere:

CPU Cooler Cooler Master Hyper T4 24.74€
CPU Intel Core I5 4590 3.3GHz 194.03€
TOT: 645.70€ (da Amazon)

Poi se vuoi comprare da un'altra parte perchè trovi prezzi migliori, liberissimo di farlo.

Prima di tutto ti ringrazio dei consigli! In secondo luogo (magari per mia ignoranza) non vedo le memorie ram che dovrei comprare. Terza e ultima cosa.. la configurazione che mi hai consigliato è composta di pezzi tutti compatibili l'uno con l'altro giusto?
Ti ringrazio ancora e ti porgo cordiali saluti,
Andrea

Effettivamente si, si è dimenticato le Ram, comunque la configurazione va bene per giocare sia agli FPS che gli MMO.. Come Ram andrebberò bene le G-skill Ares 2 X 4 GB DDR3 -1600 CL9 prezzo su Amazon.it 82 euro sfori il budget ma girando su qualche altro shop potresti trovare i componenti anche a meno. Vediamo cosa ti consiglia il nostro Moderatore :)

Prima di tutto ti ringrazio dei consigli! In secondo luogo (magari per mia ignoranza) non vedo le memorie ram che dovrei comprare. Terza e ultima cosa.. la configurazione che mi hai consigliato è composta di pezzi tutti compatibili l'uno con l'altro giusto?
Ti ringrazio ancora e ti porgo cordiali saluti,
Andrea

Eh ti dico, infatti il totale mi pareva basso, e cercavo appunto se mancasse qualcosa. Ma non mi sono proprio accorto che le RAM non c'erano. :patpat: :cav: Scusate, meno male che mi avete corretto.
Aggiungendo le RAM, e cercando di limare, sarebbe così:

RAM Crucial Ballistix Sport XT DDR3 1866MHz CL10 77.12€
CPU Intel Core i5-4440 3.1GHz 172.87€ (usa il dissipatore stock)
TOT: 676,88€

Considera che non ci sono le spedizioni, quindi risparmi 15-20€ rispetto ad altri preventivi. Puoi se cerchi bene online, si fa anche di meglio coi prezzi. Vedi un po' tu. Se vuoi prendere tutto da Amazon e vuoi scendere di 10-20€ cerchiamo di risparmiare sulla scheda madre magari.
Ovviamente è tutto compatibile: le RAM per distrazione posso dimenticarmele, ma non ti consiglierò mai componenti che non vanno bene insieme. :D

Eh ti dico, infatti il totale mi pareva basso, e cercavo appunto se mancasse qualcosa. Ma non mi sono proprio accorto che le RAM non c'erano. :patpat: :cav: Scusate, meno male che mi avete corretto.

Considera che non ci sono le spedizioni, quindi risparmi 15-20€ rispetto ad altri preventivi. Puoi se cerchi bene online, si fa anche di meglio coi prezzi. Vedi un po' tu. Se vuoi prendere tutto da Amazon e vuoi scendere di 10-20€ cerchiamo di risparmiare sulla scheda madre magari.
Ovviamente è tutto compatibile: le RAM per distrazione posso dimenticarmele, ma non ti consiglierò mai componenti che non vanno bene insieme. :D

Non posso fare altro che ringraziarti del grosso aiuto che mi hai dato! Ora vedo come fare, perché l'hard disk avrei quello del vecchio computer sempre da 1tb e avrei anche il masterizzatore.. quindi non dovrei rinunciare ne a scheda madre ne a dissipatore.. ti ringrazio ancora e ti auguro una buona serata!!!

Che HDD e che masterizzatore hai di preciso? Sì, effettivamente se si possono riutilizzare tutti i problemi di budget svaniscono...

Non posso fare altro che ringraziarti del grosso aiuto che mi hai dato! Ora vedo come fare, perché l'hard disk avrei quello del vecchio computer sempre da 1tb e avrei anche il masterizzatore.. quindi non dovrei rinunciare ne a scheda madre ne a dissipatore.. ti ringrazio ancora e ti auguro una buona serata!!!

- - - Updated - - -

Che HDD e che masterizzatore hai di preciso? Sì, effettivamente se si possono riutilizzare tutti i problemi di budget svaniscono...

Guarda, momentaneamente non ho la possibilità di guardare ma appena posso te lo dico.. se riuscissi a "risparniare" di li spenderei da un altra parte... però non avrei problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro