• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming budget 600 €

Pubblicità

lukitos

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, vorrei assemblare un pc per il gaming avendo un budget di 600€. Posseggo già il masterizzatore e il monitor fHD, vorrei sapere se mi conviene optare per l'accoppiata AMD/ATI in vista delle nuove console PS4 e Xbox 720, le quali (se dico cavolate perdonatemi :asd:) avranno CPU AMD e GPU ATI e in caso di eventuali porting da console a PC vorrei avere un hardware potenzialmente in grado di sfruttare al meglio il porting. La mia domanda è: è possibile assemblare un pc con questa caratteristica principale avendo un budget di 600€ e volendo giocare in fHD senza la pretesa di maxare tutti i titoli più recenti? Inoltre avendo letto diverse discussioni ho notato che consigliate spesso l'alimentatore xfx da 550W, quindi penso che una componente sia già certa :lol:. Grazie

Ultima modifica:
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed - 121,00 €
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 - 58,50 €
Alimentatore PC Modulare Antec HCG-520M 520W 80+ - 76,20 €
Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX - 50,20 €
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX - 37,40 €
Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 47,10 €
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 XT With Boost Core 925/975MHz Memory 6000MHz GDDR5 2GB DVI HDMI miniDP - 206,20 €

Totale: 596,40 €

Grazie, i componenti che mi hai elencato scaldando molto dentro il case che mi hai detto e quindi devo mettere ventole supplementari oppure non c'è bisogno di aggiungerle?

l'avevo presa da una vecchia configurazione,
comunque puoi prenderla sull amazzone a 202 € la 7870 xt.

Non essendo da overclock dovresti andare bene così, volendo potresti mettere una ventola in estrazione dietro da 120 mm, essendocene solo una davanti in immisione

Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm -6,40 €

Conosco quel case, ha solo una ventola pre-installata. Aggiungine almeno un altra sul retro, oppure ne prendi 2 se vuoi essere più sicuro ;)

Per giocare l'FX-6300 va bene, 8320 è anche meglio per software (o giochi, non molti per ora) in multithreading.
Ps se c'entrano nel budget almeno una ventola e un buon dissipatore non fanno mai male :ok:

costa 30 € in più, quindi dovresti scendere come livello di gpu
IMHO per gaming meglio fx-6300 + 7870xt, che fx-8320 a cui dovresti abbinare una scheda video meno performante

Comunque secondo me gli conviene prendere come case uno zalman z9 plus che costa 10€ in più ma ha 4 ventole a led blu e anche la finestra laterale trasparente che può piacere :asd:

Comunque secondo me gli conviene prendere come case uno zalman z9 plus che costa 10€ in più ma ha 4 ventole a led blu e anche la finestra laterale trasparente che può piacere :asd:
L'ho appena cercato, è molto figo! Però visto il costo non penso che i materiali siano ottimi...

Fidati è un buon case e ne ho sentito parlar bene... pensa che lo dovrei comprare anche io appena mi arrivano i soldi per ordinare la configurazione ;)

Sulla chiave non c'è però puoi cercarlo sul trovaprezzi anche non credo ti convenga perchè dovrai pagare altre spese di spedizione se ordini tutto dalla chiave...

Io pensavo che per un unico ordine le spese di spedizione fossero uniche...

- - - Updated - - -

Ragazzi mi è venuto un dubbio: meglio cambiare il dissipatore dell' FX-8320 o va bene quello stock? E come alimentatore il Be-Quiet L8-630W Pure Power 80+ Bronze è abbastanza silenzioso? Inoltre (scusate le mie tremila domande..), qualcuno mi sa dare un parere sul case Sharkoon REX 8 Value Edition USB3 ATX Nero? Grazie in anticipo per gli eventuali consigli.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro