• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming budget 600€ massimo 700€

• Autore discussione Autore discussione deleted
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
D

deleted

Ospite
Ciao ragazzi, il vecchio preassemblato di mio fratello sta tirando le cuoia e quindi con l'occasione ha deciso di farsi un PC nuovo da Gaming assemblato da me :D. Praticamente lui con il PC o gioca, o guarda gameplay su youtube, quindi gli servirebbe una configurazione che gli permetta di giocare in modo fluido a giochi come BF4, CoD Ghost, GTA V etc... per i prossimi 3-4 anni (se è possibile con quel budget).
Possiede già:
un monitor (HP w1907v) con ris massima di 1440x900 (è troppo bassa?);
masterizzatore DVD;
un Hard Disk WD da 320GB;
SO Win 7 Pro 64 bit.
Gli servirebbe:
CPU: vorrebbe andare su intel, se con il budget ci sta, bene, altrimenti è meglio risparmiare e puntare su una buona scheda video.
MOBO: è indifferente.
VGA: consigliatemene una buona che possa far girare i giochi in modo ottimale, almeno per 3 anni (ATI o Nvidia è indifferente)
HD: un 500GB può bastare, tanto si andrà ad aggiungere ai 320GB del vecchio (non è interessato all'SSD).
ALIMENTATORE: deve reggere il tutto, meglio non risparmiare su questo pezzo.
RAM: 8 GB bastano e avanzano, consigliatemi voi.
CASE: basta che sia finestrato e con una buona areazione.

La risoluzione dipende da te, per giocarci al massimo serve AL MASSIMO una 7870xt :asd:

Hard disk mi devi dare le specifiche(MB chace? wd black/green/blue? RPM?)
CPU i5- 3570 200€
MB: P8H77-V 87€
HDD: Seagate Barracuda 1TB 64mb 7200RPM Sata 3.5 60€ (le versioni da 500mb sono più lente :cav: ) 60€
Case:Va benissimo Il CM k-380 45€
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W 48€
Ram: Kingston Hyperx Black 8GB (2x4gb) DDR3 1600MHZ CL9 70€
VGA: Eccoci arrivato al pezzo importante... con 190 euro, a quella risoluzione metterei la 7870XT(è una 7950 con frequenze più basse), andrà bene anche nei giochi futuri, ficnhè non alzi la risoluzione ;)

Ciao, grazie per la risposta :)

Avrei alcune domande:
Innanzi tutto ho parlato con mio fratello e mi ha detto che la risoluzione rimarrà quella finchè non si rompe il monitor :sisi:
1. Sul mio shop di fiducia ho trovato 2 versioni della mobo, una è "Scheda Madre Asus P8H77-V LE Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX" e l'altra "Scheda Madre Asus P8H77-V Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX" con una differenza di prezzo di 5€, cosa cambia? Eventualmente quale dovrei prendere?

2. Per l'hard disk vorrei rimanere su WD, avevo pensato ad un "Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX", è buono o sono meglio i Caviar Green? Scusa ma non sono molto ferrato sull'argomento.

3. Girovagando sul mio shop ho trovato questo case che mi intriga "Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente" Penso non cambi nulla giusto?

4. Ultima cosa, la scheda video, ho trovato due versioni, una disponibile, "VGA Club3D Ati AMD Radeon HD 7870XT JockerCard Core 925/975MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI MiniDP" e una non disponibile "VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 XT With Boost Core 925/975MHz Memory 6000MHz GDDR5 2GB DVI HDMI miniDP", credo che mi convenga aspettare la "Sapphire" vero? Già dal nome, la "Club3D" non mi ispira per niente. Volendo, se in un futuro remoto cambierà monitor, con un piccolo overclock, la VGA si potrebbe riuscire a farla andare come una 7950?

Grazie ancora per la disponibilità ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, grazie per la risposta :)

Avrei alcune domande:
Innanzi tutto ho parlato con mio fratello e mi ha detto che la risoluzione rimarrà quella finchè non si rompe il monitor :sisi:
1. Sul mio shop di fiducia ho trovato 2 versioni della mobo, una è "Scheda Madre Asus P8H77-V LE Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX" e l'altra "Scheda Madre Asus P8H77-V Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX" con una differenza di prezzo di 5€, cosa cambia? Eventualmente quale dovrei prendere?

2. Per l'hard disk vorrei rimanere su WD, avevo pensato ad un "Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 WD1002FAEX", è buono o sono meglio i Caviar Green? Scusa ma non sono molto ferrato sull'argomento.

3. Girovagando sul mio shop ho trovato questo case che mi intriga "Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX Nero con Finestra laterale Trasparente" Penso non cambi nulla giusto?

4. Ultima cosa, la scheda video, ho trovato due versioni, una disponibile, "VGA Club3D Ati AMD Radeon HD 7870XT JockerCard Core 925/975MHz Memory GDDR5 6000MHz 2GB DVI HDMI MiniDP" e una non disponibile "VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 XT With Boost Core 925/975MHz Memory 6000MHz GDDR5 2GB DVI HDMI miniDP", credo che mi convenga aspettare la "Sapphire" vero? Già dal nome, la "Club3D" non mi ispira per niente. Volendo, se in un futuro remoto cambierà monitor, con un piccolo overclock, la VGA si potrebbe riuscire a farla andare come una 7950?

Grazie ancora per la disponibilità ;)

1)L'hard disk che ti ho suggerito è un mo dello moderno della seagate ed ha una velocità di trasferimento maggiore ai WD.
Il caviar Black è performante ma rumoroso, se proprio devi andare su WD vai di Wd blue 1tb 64mb 7200RPM

2) il case va bene.

3)assolutamente sapphire e si con un po di OC raggiungi le prestazioni della 7950 ;)

4)Identiche, cambia solo il n° di slot di espansione.

Ultima modifica:
Si ma puoi spendere anche meno per quella risoluzoine...già con una 7850 sei largo.
Se pensi di cambiare monitor a breve ha senso prendere una 7870xt, se no andre di 7850 2GB o gtx 650 ti boost.

QUoto per il caviar blue,

come mobo prenderei una asrock z77 pro3, almeno se vuoi puoi aumentare leggermente la frequenza della cpu anche se non è da overclock

Si ma puoi spendere anche meno per quella risoluzoine...già con una 7850 sei largo.
Se pensi di cambiare monitor a breve ha senso prendere una 7870xt, se no andre di 7850 2GB o gtx 650 ti boost.

come mobo prenderei una asrock z77 pro3, almeno se vuoi puoi aumentare leggermente la frequenza della cpu anche se non è da overclock

Devi pensare che deve bastargli per tanto il pc. La scheda grafica l'ho suggerita apposta abbastanza potente, perchè almeno anche nei prossimi anni riesce a giocare a medium-high.

1)L'hard disk che ti ho suggerito è un mo dello moderno della seagate ed ha una velocità di trasferimento maggiore ai WD.
Il caviar Black è performante ma rumoroso, se proprio devi andare su WD vai di Wd blue 1tb 64mb 7200RPM

2) il case va bene.

3)assolutamente sapphire e si con un po di OC raggiungi le prestazioni della 7950 ;)

4)Identiche, cambia solo il n° di slot di espansione.
Perfetto, la mobo, credo che prenderò quella che costa meno, tanto non mene faccio niente di slot aggiuntivi e per l'Hard disk, devo ancora decidere se rimanere su WD o se passare a Seagate. Grazie ancora per i consigli :)

Ciao, grazie per la risposta, guarda il pc deve durare per molto tempo a mio fratello, quindi, credo sia meglio prendere subito una GPU più potente, anche se non verrà sfruttata al massimo subito, credo che con l'avanzare del tempo, anche a quella risoluzione servirà un bel pò di potenza :sisi: L'oc non è nei piani di mio fratello, perchè altrimenti dovrebbe prendere anche la CPU "K" giusto? Al massimo, se si può fare un leggero OC sulla GPU, altrimenti niente :)

Sulla GPU si può, anche leggero.
La mia 7790 Oc edition la porto da 1075Mhz a 1150Mhz, e grazie a questo riesco a giocare a 1680x1050 a Crysis 3 high settings (objects e particulars a very high, flitro 16x,antialiasing disattivato, texture high, se metto very high scende di qualche fps..) non scendendo sotto i 27-28 gps(in media sto sui 33-34, non è fluido fluido ma mi accontento).
Sulla tua giocherai tranquillamente a very high con msaax4 sono sicuro, x8 non lo so.

Ultima modifica:
Bene, credo che andrà benissimo per mio frate, calcola che è abituato a giocare a 768x576 se gli va bene con dettagli praticamente inesistenti (altro che msaax4 :asd:). Sarà proprio una bella goduria per gli occhi questo nuovo PC, non vedo l'ora che la scheda ridiventi disponibile, e poi si ordina e assembla :D

Sono appena andato oltre, raggiungendo 1180Mhz sono riuscito a maxare Cryisis3 senza antialiasing(very high texture), minimo 26 fps, media 30-31.
L'ho maxato in un punto non troppo pesante(alla fine, non spoilero :asd:), comunque cercavo di creare più esplosioni possibili per far calare gli fps.
Immagina se io gioco così, tuo fratello come gioca..:ok:
P.s. per chi non ci crede ho video

Immagina se io gioco così, tuo fratello come gioca..:ok:
Eggià :D E' tutto fomentato per il nuovo PC, non vede l'ora di giocarci (e io non vedo l'ora di assemblarlo e prepararglielo, ognuno ha i suoi hobby :lol:).
Volevo farti altre due domande se non ti dispiace, allora:
Stavo pensando, siccome mio fratello, come avrai già capito, è capace di rimanere anche 8 ore davanti al PC a giocare, mi chiedevo se il dissipatore stock del Processore e della VGA si comporti in modo adeguato in una sessione di 4 - 6 ore a BF3 o Far Cry 3? (ovviamente senza nessun tipo di OC)
E un'ultima cosa che forse può sembrare un pò da nabbo, ma i distanziatori da porre tra mobo e pannello del case, sono inclusi nel case o nella mobo, o me li devo procurare a parte? (L'ultima volta che ho assemblato, avevo un case con un pannello con i rialzi proprio nel pannello)

Eggià :D E' tutto fomentato per il nuovo PC, non vede l'ora di giocarci (e io non vedo l'ora di assemblarlo e prepararglielo, ognuno ha i suoi hobby :lol:).
Volevo farti altre due domande se non ti dispiace, allora:
Stavo pensando, siccome mio fratello, come avrai già capito, è capace di rimanere anche 8 ore davanti al PC a giocare, mi chiedevo se il dissipatore stock del Processore e della VGA si comporti in modo adeguato in una sessione di 4 - 6 ore a BF3 o Far Cry 3? (ovviamente senza nessun tipo di OC)
E un'ultima cosa che forse può sembrare un pò da nabbo, ma i distanziatori da porre tra mobo e pannello del case, sono inclusi nel case o nella mobo, o me li devo procurare a parte? (L'ultima volta che ho assemblato, avevo un case con un pannello con i rialzi proprio nel pannello)

Se proprio devi aggiungi 30 euro e prendi un CM 212 EVO e sei sicuro sulle temp della CPU.
Sulla VGA, invece, il massimo che ho visto sulla mia è stato 68, sotto OCCT.
In gaming, oggi con 24 c°(qui dove abito io, in provincia di milano, oggi fa freddino :oogle: ) mi è arrivata a 61.
Se attivo ventole manuali e piazzo a 80%, sotto OCCT non supera 57C°. Però preparati a sentire gli aerei in casa :asd:
Alla seconda domanda non ti so rispondere, penso nel case comunque, dato che nella mia MB non c'era nulla (M5A97 LE R2.0)

Se proprio devi aggiungi 30 euro e prendi un CM 212 EVO e sei sicuro sulle temp della CPU.
Sulla VGA, invece, il massimo che ho visto sulla mia è stato 68, sotto OCCT.
In gaming, oggi con 24 c°(qui dove abito io, in provincia di milano, oggi fa freddino :oogle: ) mi è arrivata a 61.
Se attivo ventole manuali e piazzo a 80%, sotto OCCT non supera 57C°. Però preparati a sentire gli aerei in casa :asd:
Alla seconda domanda non ti so rispondere, penso nel case comunque, dato che nella mia MB non c'era nulla (M5A97 LE R2.0)
Giardando in rete, ho visto che i distanziali si trovano nel case, invece il dissipatore credo che non lo prenderò subito, aggiungo solo qualche ventola nel case, se però poi le temp diventano troppo alte da provocare crash etc sarò costretto a prenderlo, grazie di tutto, alla prossima :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro