DOMANDA Pc 'gaming' budget 550

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

thebelli

Nuovo Utente
15
0
Allora ragazzi, ho finalmente deciso di abbandonare la ps4 vista l'esagerazione di spesa che mi porta per comprare giochi. Il problema è che il mio budget è in questo momento abbastanza limitato e non posso andare oltre i 550/560 euro tutto compreso, anche monitor mouse tastiera e scheda di rete
Lo capisco da solo che non posso tirarne fuori chissà quale bestia ma è il massimo che posso per ora.

Per quanto riguarda lo schermo prenderei un full hd qualsiasi intorno agli 80 se trovo qualche offerta in rete oppure andando da un negozio di fiducia in zona, poi ci sarebbero 20 euro pure tra mouse e tastiera e per la scheda di rete sapete indicarmi qualcosa? Non sapevo nemmeno servisse fino a due giorni fa quindi non ne so molto, purtroppo non posso collegarmi via cavo

Per quanto riguarda il pc in se ho visto gia in giro le configurazioni di questa fascia come sono col pentium e tutto il resto, ma se poteste magari indicarmi i pezzi precisi visto che ho paura di fare confusione tra le varie sigle ve ne sarei grato.
Inoltre parlando con un amico mi diceva che il pentium non conviene molto visto l'aggiornamento delle directx 12 e che quindi sarebbe meglio un amd con più core, ma come ho gia detto non ne capisco nulla e non ho idea di cosa stesse parlando ahahah

Per lo shop mi vanno bene sia tao che amazon, farò comunque due ordini da entrambi i siti..e che eventualmente il pentium non è disponibile su tao. Per regolarmi, la spedizione su tao quanto viene? Grazie in anticipo!
(ah e per quanto riguarda roba di cavi arriva tutto con i vari pezzi o vanno presi a parte?)
 

destino91.pm

Nuovo Utente
27
5
Allora ragazzi, ho finalmente deciso di abbandonare la ps4 vista l'esagerazione di spesa che mi porta per comprare giochi. Il problema è che il mio budget è in questo momento abbastanza limitato e non posso andare oltre i 550/560 euro tutto compreso, anche monitor mouse tastiera e scheda di rete
Lo capisco da solo che non posso tirarne fuori chissà quale bestia ma è il massimo che posso per ora.

Per quanto riguarda lo schermo prenderei un full hd qualsiasi intorno agli 80 se trovo qualche offerta in rete oppure andando da un negozio di fiducia in zona, poi ci sarebbero 20 euro pure tra mouse e tastiera e per la scheda di rete sapete indicarmi qualcosa? Non sapevo nemmeno servisse fino a due giorni fa quindi non ne so molto, purtroppo non posso collegarmi via cavo

Per quanto riguarda il pc in se ho visto gia in giro le configurazioni di questa fascia come sono col pentium e tutto il resto, ma se poteste magari indicarmi i pezzi precisi visto che ho paura di fare confusione tra le varie sigle ve ne sarei grato.
Inoltre parlando con un amico mi diceva che il pentium non conviene molto visto l'aggiornamento delle directx 12 e che quindi sarebbe meglio un amd con più core, ma come ho gia detto non ne capisco nulla e non ho idea di cosa stesse parlando ahahah

Per lo shop mi vanno bene sia tao che amazon, farò comunque due ordini da entrambi i siti..e che eventualmente il pentium non è disponibile su tao. Per regolarmi, la spedizione su tao quanto viene? Grazie in anticipo!
(ah e per quanto riguarda roba di cavi arriva tutto con i vari pezzi o vanno presi a parte?)
Io con la tua cifra ho preso un portatile che mi sta dando enormi soddisfazioni un MSI ma su quella fascia conosco anche chi vende un omen sempre sui 500-600 con schede sui 4GB di potenza insomma io spendendo quei soldi punterei sul portatile

Inviato dal mio HIGHWAY 4G utilizzando Tapatalk
 

Qwerty79

Utente Attivo
175
22
CPU
Ryzen 5 5600x
Scheda Madre
MSI MPG B550 GAMING PLUS
HDD
NVME SK hynix Platinum P41 2TB
RAM
Ballistix 3600 16GB
GPU
ASUS Dual 4070SUPER
Monitor
LG 27GN850 UltraGear 27" QHD
PSU
DEEP COOL PQ750M
Case
Corsair 4000D Airflow
OS
Windows 11 Pro
Non so se qualcuno riesce a tirarti fuori qualche magia, ma a mio parere ti conviene tenere la ps4 perchè il budget mi sembra troppo basso per farci rientrare il tutto,magari aspetti un poco e lo fai lievitare un pò di più per evitare un acquisto affrettato di cui magari poi ne rimani deluso.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Io con la tua cifra ho preso un portatile che mi sta dando enormi soddisfazioni un MSI ma su quella fascia conosco anche chi vende un omen sempre sui 500-600 con schede sui 4GB di potenza insomma io spendendo quei soldi punterei sul portatile

Inviato dal mio HIGHWAY 4G utilizzando Tapatalk
molto meglio un fisso che un preassemblato o un portatile sullo stesso prezzo... solo che attualmete è un brutto perdiodo per acquistare hardware per la questione del mning che ha fatto lievitare di molto i prezzi.. adesso vedo che riesco a cacciare.. dovrò fare un misto di tao e amazon...

la conf sotto + pentium g4560 da amazon + monitor come lo vuoi tu basta che sia full hd... + kit devastator 2 o se ce la fai cooler master keys L
 

Allegati

  • conf da 366 euro.png
    conf da 366 euro.png
    610.9 KB · Visualizzazioni: 41
Ultima modifica:

Davide A.

Utente Attivo
246
49
ZOTAC GeForce GTX 1050 2GB Mini ZT-P10500A-10L DP + HDMI + DVI-D...EUR 119,99

[https://images-na]

TP-Link TL-WN881ND Scheda di Rete Wireless N 300 Mbps PCIe, Tecn...EUR 17,19

[https://images-na]

Bequiet system power8 500w

Rimuovi Salva per dopo

[https://images-na]

BitFenix NOVA - computer cases (PC, Plastic, Steel, ATX, Micro-A...EUR 29,90 9

Cooler Master Storm Devastator II tastiera a Membrana + Mouse, R...EUR 32,99

[https://images-na]

MSI B250M Mortar Scheda Madre, Formato uATX, Chipset Kabylake, N...EUR 77,98
Samsung S24F350 Monitor 24" Full HD, 1920 x 1080, 60 Hz, 5 ms, D...EUR 122,50

Ricicla qualche hard disk
 

thebelli

Nuovo Utente
15
0
molto meglio un fisso che un preassemblato o un portatile sullo stesso prezzo... solo che attualmete è un brutto perdiodo per acquistare hardware per la questione del mning che ha fatto lievitare di molto i prezzi.. adesso vedo che riesco a cacciare.. dovrò fare un misto di tao e amazon...

la conf sotto + pentium g4560 da amazon + monitor come lo vuoi tu basta che sia full hd... + kit devastator 2 o se ce la fai cooler master keys L
lo shop sarebbe? Perdonami ma non mi è familiare e non capisco :')
 

thebelli

Nuovo Utente
15
0
Guardando anche altre discussioni e quello che mi avete mandato di qmaxtech su tao potrei fare una cosa del genere, tra spezione mouse tastiera e scheda di rete arriverei a 500 + il monitor che vedo di uscirmene con qualcosa sugli 80 euro. In pratica fuoriesco di qualcosa perchè non c'è il g4560 e su amazon ha come tempi di spedizione '1 2 mesi', a prenderlo da altri siti aggiungendoci la spedizione a parte poi non c'è più differenza di prezzo
Si può migliorare qualcosina o devo rassegnarmi a questi 20 euro in più?
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    671.7 KB · Visualizzazioni: 32
Ultima modifica:

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,662
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
va benissimo quella che hai messo... e quindi rassegnati ai 20 euro.... trova un monitor sui 80 + un kit devastator 2.. o altro..
 

thebelli

Nuovo Utente
15
0
per quanto riguarda il monitor mi serve con hdmi o vga? Non so cosa devo controllare per capire il tipo di cavo che mi serve ed eventualmente l'adattatore
 

thebelli

Nuovo Utente
15
0
Ragazzi, volendo potrei rimediare questo case di un vecchio preassemblato che avevo parecchi anni fa, il modello è fujutsu siemens Scaleo L. Dite che può andare bene o potrebbe darmi problemi per le dimensioni? Ed eventualmente a ventole come starebbe messo?

edit: é lungo 40cm largo 18cm ed alto 36cm
 

Allegati

  • IMG_20170627_190618.jpg
    IMG_20170627_190618.jpg
    2.9 MB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_20170627_190640.jpg
    IMG_20170627_190640.jpg
    3 MB · Visualizzazioni: 17
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!