• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming, budget 500-550 euro

Pubblicità
CASE cooler master elite 430 gaming 41euro
ALI xfx proseries 450W 56euro
MOBO msi H77MA-G43 - Socket 1155 - Chipset H77 - Micro-ATX 74euro
CPU Core i3 2100 - 3,1 GHz - Cache L3 3 MB 100euro
RAM corsair vengaence 2x2 gb ddr3 1600mhz cl9 26euro
VGA sapphire Radeon HD 6870 - 1 GB GDDR5 - PCI-Express 2.1 130euro
HDD western digital caviar blu 500gb 7200rpm 61euro
Masterizzatore lg builk nero 22x 17euro
Mouse+tastiera 20euro
Montaggio e test 40euro

Totale 566euro circa.....
Con questo pc giochi a tutto con dettagli più che accettabili;)

Va bene per giocare il Full HD?

Parli dell'uscita per collegare lo schermo??
Se si, è ovvio che c'è l'ha:sisi:

Come accoppiata meglio i5 2300/2400 + sapphire radeon 6850

sicuramente con un i5 vai molto meglio, ma la sapphire 6870 non ha la vga, ma ha 2 dvi e un hdmi, l'alimentatore mi sembra un po stretto, sei giusto al limite meglio un 500w e se vuoi esagerare un 600w, ram meglio 8gb non c'è molta differenza di prezzo, e come harddisk meglio un seageate barracuda, prezzo uguale ma è più veloce, anche se un WD caviard black sarebbe meglio di entrambi.
come mobo perche non una Gigabyte GA-H77M-D3H Socket 1155 Intel H77 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX costa meno di 80 euro.

Per la 6870, il cavo che gli interessa è il dvi, cioè dove collegare il monitor....Come alimentatore, xfx 450W è molto più potente della maggior parte dei vari 550W che trovi in giro di varie marche....:sisi:...8gb di RAM alzano il budjet....
Come HDD i seagate sono meno affidabili dei WD e le velocità sono identiche...il caviar Black è molto rumoroso.

Però sul sito chiave l'ali 550w stesso modello non costa parecchio più, tipo una ventina d'euro.

Se proprio qualche tecnico della tua città o qualche amico di famiglia ti fa venire il dubbio che il 450 xfx non ce la faccia, nonostante le opinioni degli autorevolissimi qui presenti, non vedo perchè non pensarci, in fondo 20 euro li raccogli facilmente e ti levi il pensiero.

Io per esempio ho avuto il consiglio del 450w però col ragionamento del non si sa mai e se in futuro voglio aggiungere un'altra scheda VGA ho preferito sforare il budget per un 550 xfx che dicono ottimo.

Però sul sito chiave l'ali 550w stesso modello non costa parecchio più, tipo una ventina d'euro.

Se proprio qualche tecnico della tua città o qualche amico di famiglia ti fa venire il dubbio che il 450 xfx non ce la faccia, nonostante le opinioni degli autorevolissimi qui presenti, non vedo perchè non pensarci, in fondo 20 euro li raccogli facilmente e ti levi il pensiero.

Io per esempio ho avuto il consiglio del 450w però col ragionamento del non si sa mai e se in futuro voglio aggiungere un'altra scheda VGA ho preferito sforare il budget per un 550 xfx che dicono ottimo.

Giustissimo discorso:sisi:
Se è per 20 euro e la qualità rimane eccelsa va bene....
Avevo pensato ad una cosa tipo : xfx450 contro lc650W.....:asd:....capito??

Più che altro capisco i dubbi, alcuni come me, possono solo immaginare la vostra competenza, non conoscendovi personalmente si ha sempre la massima propensione alla fiducia nelle persone, ma si sa: il tecnico di fiducia ha più fiducia di quelli in forum nonostante nella maggior parte dei casi è notevolmente al di sotto come competenze soprattutto non sono aggiornati. Quelli come me che chiedono in forum, poi chiedono anche al tecnico per avere un'altra versione e poi un'altra ancora da un altro tecnico del posto che lo fa per lavoro.

I tecnici della mia città per esempio mi hanno consigliato minimo alimentatori 650/700W almeno Enermax o Cooler Master da 100 euro, qualcuno invece mi ha offerto un nilox da 30 euro. L'xfx l'hanno sentita solo nominare.

Io per stare sicuro sono andato largo, ho sentito molte campane, sia in forum che nei negozi fisici, la campana finale il tecnico di chiave che me lo assemblerà che mi ha consigliato il 550xfx.
Fatta la media delle posizioni quelle mediane sono quelle in forum. A "odore" secondo me sbaglia sia chi ti da il Nilox da 30 euro ma sbaglia pure chi consiglia il cooler master da 240 euro ultrastragigamodulare (quest'ultimo uno scienziato che ha una cartolibreria) :D . QUello del nilox mi ha fatto un pc a un prezzo concorrenziale, quello dell'enermax mi ha fatto un preventivo pc da 1200 euro, direi che ci avrebbero mangiato un po' troppo entrambi.

Vai di XFX. :D

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro