• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming, budget 500-550 euro

Pubblicità
Alexmela il nerdone di minecraft? :O

In ogni caso, vai sempre di intel come processore perche amd è nettamente inferiore, i3 2100 va benissimo ma se riesci a prendere un i5 2500 sei apposto per un bel pezzo.

Il dissi va bene quello boxato se non vuoi fare overclock, la scheda madre ti consiglio una Asrock P67 Pro3.

Come case prendi un Cooler Master Elite 430 cosi risparmi qualcosa.

Ricapitolando:
Assemblaggio e test pc: 35 euro
Case Cooler Master Elite 430: 42 euro
Alimentatore PC XFX Pro Series 550w: 62 euro
CPU Intel core i5 2500: 180 euro
MOBO Asrock P67 Pro3: 76 euro
RAM Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600 MHz 4x2 GB: 50 euro
HDD Seagate 500gb: 59 euro
VGA Sapphire HD 6870: 130 euro

Totale: 634 euro circa

Questa è una configurazione che sfonda un po' il budget e ho anche escluso il monitor, non è che puoi riciclare qualcosa dal vecchio pc in modo da prendere pezzi piu potenti ora?

Alexmela il nerdone di minecraft? :O

In ogni caso, vai sempre di intel come processore perche amd è nettamente inferiore, i3 2100 va benissimo ma se riesci a prendere un i5 2500 sei apposto per un bel pezzo.

Il dissi va bene quello boxato se non vuoi fare overclock, la scheda madre ti consiglio una Asrock P67 Pro3.

Come case prendi un Cooler Master Elite 430 cosi risparmi qualcosa.

Ricapitolando:
Assemblaggio e test pc: 35 euro
Case Cooler Master Elite 430: 42 euro
Alimentatore PC XFX Pro Series 550w: 62 euro
CPU Intel core i5 2500: 180 euro
MOBO Asrock P67 Pro3: 76 euro
RAM Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600 MHz 4x2 GB: 50 euro
HDD Seagate 500gb: 59 euro
VGA Sapphire HD 6870: 130 euro

Totale: 634 euro circa

Questa è una configurazione che sfonda un po' il budget e ho anche escluso il monitor, non è che puoi riciclare qualcosa dal vecchio pc in modo da prendere pezzi piu potenti ora?

Proprio io, ho voglia di usare gli shaders xD
comunque, RAM 4 gb bastano, al massimo in futuro la espando....
Come procio prendo il 3450, viene 168 euro.
Con il budget possiamo allargarci un pochetto, all'esame ho preso anche la lode xD
Sulla chiave non trovo quell'ali, va bene il corsair gs500?

Ultima modifica:
Per la ram ti ho detto 8 gb perchè costano veramente poco di piu e dato che non vuoi solo giocarci potrebbero farti comodo, ma se vuoi risparmiare 4 vanno benissimo. L'ali attualmente è finito, ma tra non molto lo riportano e ti consiglio vivamente di aspettare un po' perche è molto buono, ma penso vada bene anche il gs500 :)

Allora, ho preso la configurazione che mi ha fatto Jolly, i3 2120 e hd 6870, ho puntato al risparmio xD

Grazie a tutti di nuovo :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro