• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming budget 3000 3800 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kiro2000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
devo farmi un pc esclusivamente da gioco sono un appassionato per quanto riguarda la tastiera e il mouse non li voglio uso il joypad del xbox 360
ho pensato ad una configurazione ma ci sono molte indecisione e vorrei a voi piu esperti un parere avendo un budget illimitato anche se la cifra è sue 3000 3800 ho buttato giu una config
processore i7 2600k
scheda madre evga z68 con accessori o gigabyte ud7 o asus maximus extreme 4?
16 o 24 gb di ram corsair o skill eco 1600 mhz
scheda video crossfirehd6990
ssd crucial m4 512 gb +
Hard Disk Interno Hitachi Ultrastar 7K3000 3TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 HUA723030ALA640 per storage
scheda audio xfi titanium o asus xonar?
scheda di rete killer 2100 o quella di serie nella mobo?
case corsair obsidian 800d
alimentatore corsair 1200w serie oroCombo Lettore Bluray-Masterizzatore Interno LG CH10LS20 16x DVD/CD Lightscribe SATA Nero RETAIL
il tutto rafredato a liquido con i pezzi migliori in circolazione

liquido wb
Aquacomputer cuplex kryos HF .925 argento edition für Sockel 1366/1156/775, G1/4
wb gpu Koolance VID-AR699 (Radeon HD 6990) x 2
wb mobo MIPS set dissipatori POM per GIGABYTE GA-X58A-UD7 o EK Water Blocks EK-FB ASUS Max4 Extreme - Acetal +Nickel wb hd Aquacomputer Aquadrive X4 Kupfer-Edition Festplatten-Kühler
radiatore Aquacomputer airplex modularity system 420 mm, copper fins, one circuit, stainless steel side panels
ventole Noctua NF-S12B FLX ( 120x120x25mm ) x 3
pompa SANSO PD31 E 24V Attacchi filettati + laing dc 600
20 raccordi ek pressurizzati
6 metri di tubo primochil 13mm
vasca frozen q rossa 400mm
controller NZXT SENTRY LX - Multipanel

Allora.. iniziamo dal fatto: fuori fare overclock?
la maximum extreme è dedicata all' overclock ed anche pesante..
la evga z68 è un po' più intermedia... anche perchè l' asus è concepita per andare sottozero...
ram dato che il sistema sarà piuttosto potente puoi pensare a 8gb corsair a 1600... e sono fin troppi...
schede video prendi due evga gtx 580 hydrocopper 2 e vai mille volte meglio... garanzia a vita, miglior WB full cover che ci sia e qualità evga...
scheda di rete va bene quella della mobo....
case, ottima scelta...
per l' SSD, puoi andare tranquillamente con gli OCZ, li metti in raid ' e sei a posto... come HD dati prendi un WD Caviar green...
io per il liquido starei tutto on EK.... al limite puoi prendere il black sun della Ybris come WB della cpu... la sanso come pompa e non hai bidogno di nessun' altra pompa.. come la sanso non ce ne sono!
il wb per gli Hard disk mi sembra un po' esagerato epr come la vedo io... per i radiatori, prenditi due EK da 360, uno lo metti sotto la griglia dell' 800D e l'altro lo metti fuori sopra la griglia con dei distanziali....
ventole puoi tranquillamente risparmiare prendendo le enermax everest... che sono anche più belle :)
tubo ok, vasca si, anche se non mi piace ^^, come controller, mettiti l' aquaero, con u flussimetro aquacomputer, e qualche sensore di temperatura....

HAF X è più areato (ha anche in piu le ventole laterali per le vga) che con due 580 ti servono e come
tutta quella ram non la useresti per nessuna cosa:prendi 8GB corsair vengeance 2000MHZ CL8
ALI: prendi un enermax 1250W Revolution
Mobo: P8Z68 Deluxe/EVO
SSD: Prendi i PCI-E (OCZ Revodrive) molto piu veloci.
Per l'audio se non hai impianti che richiedono pre/ampli o tanta potenza in generale, può andare la 8canali integrata.
Il rheobus andrei su un lamptrom FC-2 con 45W a canale(ne ha 6) potrai governare qualsiasi ventola (le delta x esempio) e anche la pompa del liquido.

HAF X è più areato (ha anche in piu le ventole laterali per le vga) che con due 580 ti servono e come
tutta quella ram non la useresti per nessuna cosa:prendi 8GB corsair vengeance 2000MHZ CL8
ALI: prendi un enermax 1250W Revolution
Mobo: P8Z68 Deluxe/EVO
SSD: Prendi i PCI-E (OCZ Revodrive) molto piu veloci.
Per l'audio se non hai impianti che richiedono pre/ampli o tanta potenza in generale, può andare la 8canali integrata.
Il rheobus andrei su un lamptrom FC-2 con 45W a canale(ne ha 6) potrai governare qualsiasi ventola (le delta x esempio) e anche la pompa del liquido.

la ventola laterale non gli serve affatto... le hydrocopper sono a liquido.!
l' 800D è un case predisposto nei minimi dettagli, è l' haf no... sono due categorie di case diverse, caratteristiche differenti...
le 2000mhz a mio avviso sono esagerate.. anche perchè giocherà solamente... come rhoebus andrebbe bene anche quello, però se vuole tenere bene sotto controllo nei minimi dettagli il liquido, meglio l' aquaero...

la ventola laterale non gli serve affatto... le hydrocopper sono a liquido.!
l' 800D è un case predisposto nei minimi dettagli, è l' haf no... sono due categorie di case diverse, caratteristiche differenti...
le 2000mhz a mio avviso sono esagerate.. anche perchè giocherà solamente... come rhoebus andrebbe bene anche quello, però se vuole tenere bene sotto controllo nei minimi dettagli il liquido, meglio l' aquaero...
grazie ma dici che ilwb della vga è meglio strano quello che ho scelto io costa bene 161 euro comunque meglio due gtx 580 o 6990? se vanno uguali risparmierei la pompa sanso su aquatuing non ce e non riescoa a trovarla cm wb per la cpu penso che migliore di quella non ci sia 241 euro... per il radiatore pensavo che l'acquacomputer modularity sistem fosse il migliore...:shock:

le hydrocopper sono già montate, il waterblock è il migliore stesso presso del tuo, non bisogna smontare niente con rischi di garanzia e ti assicuro che come quello non ce ne sono...
due gtx 580 vanno di più di una 6990... cmq ti consiglio di rimanere con nvidia... non te ne pentiresti... le hydrocopper esistono anche per le gtx 590 la rivale della 6990...
la sanso la trovi su ybris... l' acquacomputer si è molto potente, ma non penso valga tutti i soldi che lo separato da un ybris black sun limited... come radiatore stessa storia.. tra l' altro è pure brutto quello... meglio un sistema a doppio radiatore, con suddivisione dei flussi di liquido per le gpu da quelli per la cpu...

le hydrocopper sono già montate, il waterblock è il migliore stesso presso del tuo, non bisogna smontare niente con rischi di garanzia e ti assicuro che come quello non ce ne sono...
due gtx 580 vanno di più di una 6990... cmq ti consiglio di rimanere con nvidia... non te ne pentiresti... le hydrocopper esistono anche per le gtx 590 la rivale della 6990...
la sanso la trovi su ybris... l' acquacomputer si è molto potente, ma non penso valga tutti i soldi che lo separato da un ybris black sun limited... come radiatore stessa storia.. tra l' altro è pure brutto quello... meglio un sistema a doppio radiatore, con suddivisione dei flussi di liquido per le gpu da quelli per la cpu...
ora do un occhiata sul quel sito ma io intendevo un crossifire di 6990 vs sli di 580 sapevo gia che uno sly è meglio di una singola il radiatore doppio da 360mm?come ventole le noctua vanno meglio?
ps:hai pm
il wb è questo http://www.ybris-cooling.it/images/black-sun/black-sun-limited04.jpg
e questa la pompa http://www.ybris-cooling.it/sanso-attacchi-filettati-p-1952.html?cPath=35_222 ma come mai sono a prestazioni pari se uno costa 62 euro e un altro 241i euro .-.

piuttosto mettiti due gtx 590 scaldano di meno e sono a doppia gpu come le 6990 esistono hydrocopper ed nvidia è meglio per molti aspetti...
si doppio radiatore da 360mm...
vai tranquillamente con delle enermax everest da 120....

Per gli SSD molto meglio gli M4 che ha già messo lui in lista, piuttosto che gli OCZ che possono creare problemi e sono poco affidabili.

Il case anch'io preferisco l'HAF X, però se dite che il Corsair è già predisposto per il liquido allora ok.

i7 2600k (ma ti basta il 2500K)
gigabyte z68-ud4
2x4gb gskill sniper 1866
ocz vertex3 120gb
samsung spinpoint f3 1 tera
2x msi 580 lightining(cosi togli le ventole e ti rimangono dissipati sia vram e mosfet)
antec hcp 1200 (o enermax max revo)
corsair obsidian 800d o xigmatek elisyum
lamptron touch

per il liquido
laing 500 1t plus+vaschetta top ek x-res 140
wb koolance 370
wb vga ek supreme vga
phobya g-charge 1.2 240
phobya g-charger 1.2 360
5x phobya gnano multioption

poi bisognerebbe anche sfruttarlo questo ben di dio...

Per gli SSD molto meglio gli M4 che ha già messo lui in lista, piuttosto che gli OCZ che possono creare problemi e sono poco affidabili.

Il case anch'io preferisco l'HAF X, però se dite che il Corsair è già predisposto per il liquido allora ok.

evitiamo di dire boiate perfavore....tutti gli ssd a 25nm hanno avuto problemi...ocz è leader nel settore.

i7 2600k (ma ti basta il 2500K)
gigabyte z68-ud4
2x4gb gskill sniper 1866
ocz vertex3 120gb
samsung spinpoint f3 1 tera
2x msi 580 lightining(cosi togli le ventole e ti rimangono dissipati sia vram e mosfet)
antec hcp 1200 (o enermax max revo)
corsair obsidian 800d o xigmatek elisyum
lamptron touch

per il liquido
laing 500 1t plus+vaschetta top ek x-res 140
wb koolance 370
wb vga ek supreme vga
phobya g-charge 1.2 240
phobya g-charger 1.2 360
5x phobya gnano multioption

poi bisognerebbe anche sfruttarlo questo ben di dio...

evitiamo di dire boiate perfavore....tutti gli ssd a 25nm hanno avuto problemi...ocz è leader nel settore.
pompa non è meglio una sanso? mi è stato suggerito l'ybris black sun limited edition dicendomi che è pari a un acquaccomputer da 241 euro...

la sanso è utile se fai benckmark...o se metti la main e un altra vga...la pompa che ti ho suggerito è potente...

il wb dell acquacomputer anche se costa 241€ non è a livello dell ek supreme hf!il koolance si!anzi forse è superiore pure a quest ultimo!

il black sun è bellissimo esteticamente e ed è meglio dell acquacomputer ma inferiore (di poco) all ek supreme e al koolance!

p.s. possiedo sia l ek che il black sun

la sanso è utile se fai benckmark...o se metti la main e un altra vga...la pompa che ti ho suggerito è potente...

il wb dell acquacomputer anche se costa 241€ non è a livello dell ek supreme hf!il koolance si!anzi forse è superiore pure a quest ultimo!

il black sun è bellissimo esteticamente e ed è meglio dell acquacomputer ma inferiore (di poco) all ek supreme e al koolance!

p.s. possiedo sia l ek che il black sun
le 580 msi sono megli odella evga gtx 580 superovercloked?

Il raffreddamento a liquido per le schede video secondo me serve solo se si overcloccano le GPGPU (e non credo che serva); se si vuole overcloccare solo la CPU, fino a 4.5 GHz basta un Noctua ad aria, oltre serve un impianto, ma solo per la CPU. RAM a 1600, massimo 1833 MHz (se si vuole overcloccare), SSD meglio a 34 nm (versione precedente), niente SLI, perché la scheda grafica più potente non è saturata da nessun gioco, al limite la cambierai in futuro (dato che le console di nuova generazione dovrebbero uscire nel 2014, aggiungerai il top di gamma che ci sarà e venderai quella attuale).
Solo se usi una configurazione dual-monitor può servire lo SLI (oppure con una risoluzione 2560 x 1600)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro