• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming budget 2500

Pubblicità
Si ma è mediocre, poi devi fare overclock, te ne serve un più che buona e la tfx é semplicemente la migliore al momento
ok grazie mille per il consiglio
c'è un tubetto di Thermaright TF7, sufficiente max per un paio di applicazioni
è conveniente avere un tubo di TFX, è un po' meglio ma, a parte l'overclock, può capitare di sbagliare applicazione la prima volta e dover ripetere l'operazione, e per la legge di Myrphy se non hai il tubetto in più ti ritrovi senza, una "scorta" è sempre utile
Perfetto grazie per i consigli e ricapitolando:
CPU: Intel Core i5-13600KF + contact frame LGA1700
DISSIPATORE:DeepCoolLT720
SCHEDA MADRE: MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
RAM: G.Skill Trident Z5 RGB (F5-6400J3239G16GX2-TZ5RK) 32 GiB DDR5 6400 MT/s CL32
SCHEDA VIDEO: PNY RTX 4080
SSD: Seagate Firecuda 530 (ZP1000GM3A013) 1 TB ne prendo 2
ALIMENTATORE: MSI MPG A850G PCIE5 (850W)
CASE: DeepCool CG560 (R-CG560-BKAAE4-G-1, black)
per lo storage mi conviene prendere un ssd al posto di un secondo firecuda?
e per gli acquisti aspetto i prime day?

per storage questo da 2TB --> Samsung 970 EVO Plus MZ-V7S2T0 2 TB a 107€
a questo prezzo è un affarone, questo SSD è di gen3 e lo abbiamo consigliato a lungo come SSD primario
visto che manca poco potrebbe convenire anche se non è detto. Metti tutto nel carrello e tieni monitorato, secondo me in sconto ulteriore potrebbero andarci gli SSD, l'alimentatore e la mobo, possibile anche la CPU, molto improbabile che ci vada la scheda video

ok grazie mille per il consiglio

Perfetto grazie per i consigli e ricapitolando:
CPU: Intel Core i5-13600KF + contact frame LGA1700
DISSIPATORE:DeepCoolLT720
SCHEDA MADRE: MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI
RAM: G.Skill Trident Z5 RGB (F5-6400J3239G16GX2-TZ5RK) 32 GiB DDR5 6400 MT/s CL32
SCHEDA VIDEO: PNY RTX 4080
SSD: Seagate Firecuda 530 (ZP1000GM3A013) 1 TB ne prendo 2
ALIMENTATORE: MSI MPG A850G PCIE5 (850W)
CASE: DeepCool CG560 (R-CG560-BKAAE4-G-1, black)
Ma perchè un 360? Sei costretto a metterlo davanti e nel verso che non va bene per la pompa; parlo del verso del radiatore, il quale sarai costretto a mettere i tubi sopra causando una pressione non corretta per la pompa, nonchè sarà più rumorosa. È meglio metterlo in alto un radiatore, ma in alto nel cg560 ci sta solo da 280! Quello che ti ho linkato è ottimo. @pribolo ha proprio questa combo, un 13600k + navis f280, te l'ho consigliato a posta perchè è un buon AiO e regge l'overclock tranquillamente sul 13600k! Non ti piace? Vuoi un dissipatore più bello? Non è facile trovarlo insieme al fatto che sia ottimo in quanto a dissipazione!

Ultima modifica:
Ma perchè un 360? Sei costretto a metterlo davanti e nel verso che non va bene per la pompa; parlo del verso del radiatore, il quale sarai costretto a mettere i tubi sopra causando una pressione non corretta per la pompa, nonchè sarà più rumorosa. È meglio metterlo in alto un radiatore, ma in alto nel cg560 ci sta solo da 280! Quello che ti ho linkato è ottimo. @pribolo ha proprio questa combo, un 13600k + navis f280, te l'ho consigliato a posta perchè è un buon AiO e regge l'overclock tranquillamente sul 13600k! Non ti piace? Vuoi un dissipatore più bello? Non è facile trovarlo insieme al fatto che sia ottimo in quanto a dissipazione!
Grazie prenderò quello consigliato perché non sapevo della questione sulla posizione del radiatore

Computer assemblato e operativo grazie per i vostri consigli, solo vorrei sapere se c'è un metodo per verificare il funzionamento della pompa del dissipatore a liquido

ho fatto cinebench appena assemblato il pc e avevo 88° mi sono sembrati alti, leggendo in rete a visto che molti consigliano di portare i pl1 e pl2 su 181 in piu mettere il mode1 e facemdo cosi le temp si sono abbassate su quelle che vedi adesso per il resto non ho toccato niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro