• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming-Budget 1500 euro

Pubblicità
Questa è una buona gtx 680 trovata sulla chiave:
VGA MSI NVIDIA GeForce GTX 680 Twin Frozer OC Edition 2GD5/OC Core1058/1124MHz GDDR5 Memory 6008MHz 2GB DVI HDMI DP 479€
La gtx 680 in effetti è un po' più potente della 670 (ovviamente:asd:) ma già quest'ultima è sufficiente per giocare tutti giochi al massimo in full hd
Se non vorrai fare sli, un case migliore di quello non serve a molto: al limite ci aggiungi un'altra ventola per migliorare ancora il raffredamento (che è già buono)
Per temperature della Cpu ancora più basse potresti prendere questo mostro:): Noctua NH-D14 75€
Ma anche qui dipende perchè se non fai oc o ne fai poco è sprecato.

Ultima modifica:
se vuoi sfruttare a pieno il tuo budget prendi un dissipatore migliore, (non che quello consigliato non fosse buono ma c'è di meglio), puna ad un full tower sempre se hai spazi almeno ti garantisci un buon ricircolo... non sò se può interessarti ma puoi mettere un lettore bluray, io lo ho e lo uso xD e come ciliegina metti un xfx 650w almeno sei tranquillo anche in caso di un futuro sli ;)

edit: sorry pribolo non avevo visto il tuo post xD

Se ti avanzano 300 euro spendili per case, alimentatore oppure un buon mouse o altre periferiche.
Case e alimentatore, come il dissipatore li tieni anche per il prossimo pc, non tenere quello standard che fa pena

Ma, allora si potrebbe azzardare un i7 anche se l'i5 che ho consigliato puo andare comunque bene. Ma tu non sei intenzionato a fare sli, vero? Il case va anche un po' a gusti; se ti piace il Cooler Master HAF 932 o l'HAF X puoi prenderli. A me personalmente non piacciono esteticamente, infatti consiglio sempre il CM690. :asd:

Ultima modifica:
cos'è sli??^^

---------- Post added at 15:42 ---------- Previous post was at 15:17 ----------

ok ho visto se intendi questo :l'LSI è il collegamento in parallelo di 2 schede video NVIDIA, come detto chi mi precedeva danno il doppio di lavoro ma anche una bolletta salata!, invece il collegamento in parallelo di 2 schede video ATI si chiama crossfire,

no non voglio farlo

E' il nome con cui Nvidia chiama la tecnologia per far lavorare in parallelo due schede grafiche. Ati la chiama crossfire. Siccome richiedono case più areati per dissipare il calore prodotto da due schede video e alimentatori più potenti, ti chiedo se vuoi farlo per non sprecare soldi.
EDIT: OK, ho visto che non vuoi farlo.

Cambia alla mia configurazione l'i5 con un i7 3770k (319€) se fai anche editing. Anche l'i5 puo andare bene ma se te lo puoi permettere è meglio l'i7. Se vuoi occare tanto cambia il dissipatore Macho HR-02 con un Noctua NH-D14 (75€) che è più potente.
Come case scegli quello che ti piace di più come dimensioni e estetica: se ti piace il CM690 tienilo che è ottimo, se preferisci un case ancora più grande e areato prendi un Cooler Master HAF 932 o un HAF X, se ti piace qualche altro case prova a postarlo che ti diciamo se va bene. Se occhi pesante anche la GPU forse ti convine prendere lo stesso modello di ali ma da 650 watt.
Il resto dei soldi tienilo pure per upgreade futuri.:ok:
Se vuoi puoi mettere anche un masterizzatore blu ray visto che saranno sempre più usati, in futuro. Per scegliere il modello attendi qualcuno più informato di me perchè non conosco il settore e non so quale consigliarti.

Ultima modifica:
grazie tante :inchino: magari mi mandi il sito da cui hai visto questi componenti a questi prezzi grazie ;)

---------- Post added at 18:15 ---------- Previous post was at 17:01 ----------

che ne pensate di questa configurazione:
Alimentatore:Corsair Gaming Series GS700 700W 80plus, 84,10 €
Case: Midi Cooler Master 690 II Advanced ATX-Bianco 97,00 €
Hard disk: Hitachi DeskStar 500GB 3.5" 7200rpm 16MB Sata3, 69,10 €
SSD(per il Sistema Operativo)SSD OCZ Vertex 3 120GB 2.5" 130,10 €
SSD(per i programmi)SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" 146,20 €
Masterizzatore: LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA, 16,70 €
Ram: RAM DDR3 Corsair Vengeance 1866MHz 8GB (2x4GB), 55,00 €
Processore: CPU Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155, 255,00 €
Scheda madre: Asus P8Z68-V LX Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3, 91,80 €
Scheda video: MSI Radeon HD7950 Core 800MHz Memory GDDR5 3GB, 394,90€
Dissipatore processore: Dissipatore CPU Scythe Ninja 3 Socket Intel Amd, 42,40 €

perche' due SSD????
l'alimentatore, i GS non li danno come ottimi, meglio un xfx pro core da 550watt oppure un ax650.....
hard disk visto che e' per storage metti un caviar green
ssd metti solo un samsung che basta da 128gb, se proprio vuoi metti un 256gb invece che 2....
ram mettila a 1600mhz che tanto se non fai oc o bench non cambia
con quello che risparmi del secondo ssd vai di ivy
i7-3770k
scheda madre una z77a-g43 o anche g45 va bene
dissipatore un cooler master hyper 412s o un 612s
scheda video visto che fai montaggio video metterei una 670.... asus o msi twin frozr, anche gigabyte windforce va bene ;)

:ok:

Alla fine verrebbero fuori configurazioni molto simili.:asd:
Prendi la mia, e metti un i7 3770k al posto dell'i5. Poi se vuoi puoi prendere un SSD da 256gb, dipende da quanto spazio pensi di utilizzare. Come modello va bene sia il Crucial M4 che il Samsung 830. Ma alla fine ai intenzione di overcloccare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro