• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming- Budget 1300 $

Pubblicità
Parallel non ho capito se abiti in italia ed hai un amico in america o negli USA.Nel primo caso non so quanto ti possa convenire comprare da newegg e poi farti spedire il pc in italia.Vero risparmi nel cambio euro dollaro però perdi in ss e dogana.

Per quanto riguarda il pc hai scelto un alimentatore?

Scheda Madre: ASUS P8Z77-M LGA 1155 Intel Z77 HDMI SATA 6Gb/s USB 3.0 Micro ATX Intel Motherboard 119.99$
Ti consiglio per rapporto qualità/performance rispetto alla asus sopra, una Asrock Z77 Extreme 4

Processore: Intel Core i5-3570K Ivy Bridge 3.4GHz (3.8GHz Turbo) LGA 1155 77W Quad-Core Intel HD Graphics 4000 BX80637I53570K 219.99$
OK

RAM: CORSAIR Vengeance 8GB (2 x 4GB) 240-Pin DDR3 SDRAM DDR3 1600 (PC3 12800) Model CMZ8GX3M2A1600C9 64.99$
Valuta , a pari prestazioni, anche Crucial e Patriot, che vanno benissimo e costano un poco meno,
per il discorso LowProfile, dipende dal dissipatore cpu che vuoi mettere,
prestazionalmente sono consigliabili quelle ad alto profilo per miglior smaltimento,
ma ovviamente se interferiscono col dissipat. si ripiega sulle LP.

Scheda Video: SAPPHIRE 100352-3L Radeon HD 7950 3GB 384-bit GDDR5 PCI Express 3.0 x16 HDCP Ready CrossFireX Support Video Card 309.99$
OK, da verificare se in futuro saranno usati multimonitor.

Hard Drive: Seagate Barracuda ST2000DM001 2TB 7200 RPM SATA 6.0Gb/s 3.5" Internal Hard Drive -Bare Drive 109.99$
OK, ottimo HHD soprattutto se considerato per prestazioni di velocità,
inoltre utilizzando dischi alta densità, sembra che consumi anche meno rispetto i soliti standard
.
Poi se le tue ricerche non sono indirizzate verso le prestazioni, allora può andare bene anche un WDBlue,
ma a questo punto tanto varrebbe inserirne uno a bassissimo consumo tipo un WDGreen.

SSD: SAMSUNG 840 Pro Series MZ-7PD128BW 2.5" 128GB SATA III MLC Internal Solid State Drive (SSD) 149.99$
OK, ottimo ssd, comunque in utilizzo pratico, le differenze di velocità con un Samsung 840 basic 120GB,
sarebbero talmente minime, che non ti accorgeresti quasi di nulla.

Lettore DVD/BD: LG Electronics Blu-ray Disc Combo Internal SATA 12X Lightscribe with 3D Play Back, Model CH12LS28 49.99$
OK, vista la minima differenza di costo (circa 10€), potresti inserire direttamente un masterizzatore BluRay

Dissipatore: ???????????????????????????????
Senza spendere cifre esagerate, per OC andrebbe bene anche un CM Hyper 412 Slim (che ha doppia ventola)
e che da test risulta migliore del 612S, ottima sarebbe la variante Hyper 612S montando doppia ventola push-pull.
Altrimenti, se il budget lo permette, per OC potresti valutare anche un kit liquido All-in-One tipo
Corsair H80i o meglio ancora un Thermaltake Water 2.0 Pro

Case: ???????????????????????????????
Ce ne sono una marea di validi, qui va a preferenze soprattutto x estetica,
visto il budget uno che mi sentirei di consigliare è il Cooler Master Scout 2 Advanced o la versione normale CM Storm Scout 2,
che reputo ottimi come performance, ed esteticamente... a me... non dispiacciono.
vedi note sopra

Mancherebbe un buon Alimentatore:
per avere ottima qualità e costi contenuti ti direi un
XFX PRO550 se non vuoi fare Xfire futuri, altrimenti un
XFX PRO650.

BB

Ultima modifica:
Grazie a tutti per le risposte! Seguiró il vostro consiglio e prenderó il caviar blue. Ancora Grazie Mille a tutti. Oggi é il mio conoleanno e mi avete fatto un grandissimo regalo completandomi la configurazione, domani la ordineró. Mi faró risentire presto per il montaggio xD Tenetevi pronti.
P.S. Sono su cellulare e non posso mettere i vari thumbs up ai vostri messaggi, appena su pc ve li metteró. Ancora grazie mille a tutti!

beh anche se in ritardo...AUGURI!!!!!

Si, abito in Italia. Ho una amico americano, ma abita qui; suo padre lavora alla base nato e tutto ciò che viene spedito alla famiglia di questo mio amico passa per l'ufficio postale il cui indirizzo risulta americano, quindi anche se fisicamente l'oggetto viene trasportato dall'America in Italia, in pratica è come se passasse dall'America all'America, il che vuol dire niente spese doganali o ss aggiuntive.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro