• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc gaming budget 1300 no OC

Pubblicità

Owned

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti, dopo alcune valutazioni ho deciso di prendere un pc da gaming al posto della ps4; mi sono posto alcune domande però ... Se il nuovo pc assemblato avrà problemi non c'è una garanzia quindi come farò ? Quanto può durare un assemblaggio con 1300 euro, nel senso che dovrò aggiornare le componenti hardware per i futuri giochi ? Riesco ad avere una qualità/fluidità migliore della Playstation 4 ?
Utilizzerò il pc principalmente per giocare a Battlefield 4, Assasin's Creed IV Black Flag, Call of Duty Ghost, The Elder Scrolls Online ( forse dato l'abbonamento mensile -.- ), forse AutoCad e poi normali programmi che funzionano su quello che ho ora :asd: vorrei naturalmente che girassero alle massime prestazioni possibili, a proposito mi spiegate cos'è l'ultra in battlefield e perché su ps3 non era possibile settarlo mentre su pc si ?
Il mio budget è circa di 1300 escluso monitor, tastiera, mouse, pad e giochi. Non mi interessa il masterizzatore e nemmeno l' SSD che da quel che ho capito ( correggetemi se sbaglio ) è come un HHD quindi è inutile... o no ? C'è se ho già un Hard Disk che me ne faccio dell' SSD ? Escluse quelle componenti punterei sulle altre. Un i7 suppongo sia inutile no ? Il resto ditemi voi perché non me ne intendo e non so valutare le componenti che assemblate non creino conflitto.
Con questo budget riesco a superare le caratteristiche tecniche delle console next gen e future ? Ah e vorrei giocare sempre in full hd xD
Punti fondamentali è che l'alimentatore non consumi un disastro e che il pc nel complesso sia silenzioso!

Alcuni domande che io considero OT ( forse xD ) : come sulla ps3 ce lo store per acquistare espansioni, bf premium ecc, su pc come farò ? Conviene forse prendere un pc già fatto? Non assemblarlo intendo...

Vi prego di rispondere a tutte le mie domande grazie mille in anticipo !!!

Ultima modifica:
Re: Pc gaming budget 1300

Ciao a tutti, dopo alcune valutazioni ho deciso di prendere un pc da gaming al posto della ps4; mi sono posto alcune domande però ... Se il nuovo pc assemblato avrà problemi non c'è una garanzia quindi come farò ? Quanto può durare un assemblaggio con 1300 euro, nel senso che dovrò aggiornare le componenti hardware per i futuri giochi ? Riesco ad avere una qualità/fluidità migliore della Playstation 4 ? Utilizzerò il pc principalmente per giocare a Battlefield 4, Assasin's Creed IV Black Flag, Call of Duty Ghost, The Elder Scrolls Online ( forse dato l'abbonamento mensile -.- ), forse AutoCad e poi normali programmi che funzionano su quello che ho ora :asd: vorrei naturalmente che girassero alle massime prestazioni possibili, a proposito mi spiegate cos'è l'ultra in battlefield e perché su ps3 non era possibile settarlo mentre su pc si ? Il mio budget è circa di 1300 escluso monitor, tastiera, mouse, pad e giochi. Non mi interessa il masterizzatore e nemmeno l' SSD che da quel che ho capito ( correggetemi se sbaglio ) è come un HHD quindi è inutile... o no ? C'è se ho già un Hard Disk che me ne faccio dell' SSD ? Escluse quelle componenti punterei sulle altre. Un i7 suppongo sia inutile no ? Il resto ditemi voi perché non me ne intendo e non so valutare le componenti che assemblate non creino conflitto.Alcuni domande che io considero OT ( forse xD ) : come sulla ps3 ce lo store per acquistare espansioni, bf premium ecc, su pc come farò ? Conviene forse prendere un pc già fatto? Non assemblarlo intendo... Vi prego di rispondere a tutte le mie domande grazie mille in anticipo !!!P.S: Con questo budget riesco a superare le caratteristiche tecniche delle console next gen e future ? Ah e vorrei giocare sempre in full hd xD, grazie ancora !
Innanzitutto un pc con 1300 euro e moooolto superiore ad una ps4 e fai girare tranquillamente bf4 a tutto ultra.Un i7 è sprecato per quello che vuoi fare meglio un i5 4670(se non vuoi fare overlock)L ssd serve perché è moooolto più veloce di un hdd e sull ssd ci installi il sistema operativo e i programmi più utilizzati così da farli andare più velociConviene di più farselo da se il pc.Come playstation store c e steamI pezzi li dovresti cambiare ogni 2/3 anni

- - - Updated - - -

Monitor, tastiera e mouse ti servono?

Capito, non voglio fare overclock, ma con quei 1300 euro non riesco a farlo durare circa quanto durerà la ps4 ? Tipo 6-7 anni D: . Perché cambiare i pezzi ogni 2/3 anni non mi va giù xD. Vorrei solo tenere una qualità superiore alle console e aggiornarlo magari con le next next next next gen :asd:. Comunque chiederei una lista con le componenti grazie, queste ultime si possono trovare su Amazon ? Perché non conosco altri siti o negozi dove prenderle.

Monitor so già quale prendere, tastiera ce l'ho mouse pure.

http://www.amazon.it/VE247H-Monitor...id=1384116057&sr=8-1&keywords=monitor+asus+24

Ultima modifica:

Capito, non voglio fare overclock, ma con quei 1300 euro non riesco a farlo durare circa quanto durerà la ps4 ? Tipo 6-7 anni D: . Perché cambiare i pezzi ogni 2/3 anni non mi va giù xD. Vorrei solo tenere una qualità superiore alle console e aggiornarlo magari con le next next next next gen :asd:. Comunque chiederei una lista con le componenti grazie, queste ultime si possono trovare su Amazon ? Perché non conosco altri siti o negozi dove prenderle.Monitor so già quale prendere, tastiera ce l'ho mouse pure.ASUS VE247H/23.6" LCD Monitor LED Backlight 1920x1080 HDMI Speakers - Nero: Amazon.it: Informatica
Ok quindi 1300 escluso monitor.Devo includerci il sistema operativo , se si quale?

Windows 8 :) L'importante è che regga i settaggi ultra, silenzioso, che non si riscaldi e alimentatore che non consumi troppo !

Se riesci anche un po' meno di 1300 :asd: Il case dovrebbe avere un cablaggio semplice e che si possa installare un impianto a liquido ma se ci sono dissipatori a prezzi inferiori non a liquido meglio quelli, basta che facciano il loro dovere xD

Ultima modifica:

Windows 8 :) L'importante è che regga i settaggi ultra, silenzioso, che non si riscaldi e alimentatore che non consumi troppo !Se riesci anche un po' meno di 1300 :asd: Il case dovrebbe avere un cablaggio semplice e che si possa installare un impianto a liquido ma se ci sono dissipatori a prezzi inferiori non a liquido meglio quelli, basta che facciano il loro dovere xD
Se non fai oc basta un dissipatore leggero .Dammi un attimo e te la faccioMi dici solo la risoluzione del monitor?

io farei così:
cpu- i5-4670 (170 euri)
mobo- msi h87-g43 gaming (90 euri)
ram- g.skill rapjaws 1600 mhz 2x4gb (70 euri)
case- quello che ti piace di più in cui ci possa stare la vga; ti butto giu qualche nome: thermaltake chaser a31, carbide 300r, aerocool xpredator x1, cm 690 iii (70/80 euri)
hdd- WD caviar blue (50 euri)
ssd- Samsung 840 120gb evo (80 euri)
psu- xfx xxx 650w (80 euri)
vga- gigabyte gtx 780 (400 euri)
monitor- asus ve247q (250 euri)
tastiera+mouse- (80 euri)
così sei a 1300 euri giusti :)

- - - Updated - - -

mi sono dimenticato il dissi; prendi un carbide h60 (50 euri)

- - - Updated - - -

ora per il sito da cui comprare ti mando un pm

- - - Updated - - -

a scusa ai detto che hai gia il monitor
che monitor hai?
comunque sappi che per quella risoluzione ti basta un evga o gigabyte gtx 770
la 780 che ti ho messo nella config sarebbe sprecata

io farei così:
cpu- i5-4670 (170 euri)
mobo- msi h87-g43 gaming (90 euri)
ram- g.skill rapjaws 1600 mhz 2x4gb (70 euri)
case- quello che ti piace di più in cui ci possa stare la vga; ti butto giu qualche nome: thermaltake chaser a31, carbide 300r, aerocool xpredator x1, cm 690 iii (70/80 euri)
hdd- WD caviar blue (50 euri)
ssd- Samsung 840 120gb evo (80 euri)
psu- xfx xxx 650w (80 euri)
vga- gigabyte gtx 780 (400 euri)
monitor- asus ve247q (250 euri)
tastiera+mouse- (80 euri)
così sei a 1300 euri giusti :)

- - - Updated - - -

mi sono dimenticato il dissi; prendi un carbide h60 (50 euri)

- - - Updated - - -

ora per il sito da cui comprare ti mando un pm

- - - Updated - - -

a scusa ai detto che hai gia il monitor
che monitor hai?
comunque sappi che per quella risoluzione ti basta un evga o gigabyte gtx 770
la 780 che ti ho messo nella config sarebbe sprecata

Buono tastiera, mouse, monitor esclusi meno di 1000 ottimo, allora per la scheda video risparmio dato che è inutile la 780.

Per il sito sei sicuro ? D: Non voglio prendere bidonate

Innanzitutto un pc con 1300 euro e moooolto superiore ad una ps4 e fai girare tranquillamente bf4 a tutto ultra.Un i7 è sprecato per quello che vuoi fare meglio un i5 4670(se non vuoi fare overlock)L ssd serve perché è moooolto più veloce di un hdd e sull ssd ci installi il sistema operativo e i programmi più utilizzati così da farli andare più velociConviene di più farselo da se il pc.Come playstation store c e steamI pezzi li dovresti cambiare ogni 2/3 anni
bada, l'ssd non fa andare più veloce le applicazioni che ci metti sopra ma accelera semplicemente il loro avvio :)

Buono tastiera, mouse, monitor esclusi meno di 1000 ottimo, allora per la scheda video risparmio dato che è inutile la 780.

Per il sito sei sicuro ? D: Non voglio prendere bidonate
esatto esclusi monito, tastiera e mouse viene molto meno; poi esatto vai di 770 che basta
e per il resto sono sicurissimo :)

la mobo non va bene perchè è una mobo da OC cosa che lui non farà, inoltre non potrebbe comunque perchè quella cpu non ha il moltiplicatore sbloccato, vai di mobo con chipset h87 come quelli nella mia config
psu meglio un xfx xxx 650w o un enermax revolution+87 650w perchè entrambi semi modulari
una 780 è sprecata per quella risoluzione
ssd a me sembrano esagerati 250gb, per me bastano 120gb ma questo dipende da persona a persona

- - - Updated - - -

comunque per il sito hai pm

Pubblicità
Pubblicità
Indietro