• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming Budget 1000 euro

Pubblicità

dumboVAMOS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti!
Volevo chiedere dei consigli per assemblare un pc, che userò unicamente per giocare. Spulciando su internet ho abbozzato una configurazione su "e-Oggetto che si infila nella serratura", ma avendo pochissima(nessuna) esperienza mi rivolgo a voi per sapere dove ho sbagliato e se è possibile migliorare qualcosa, migliorando così il rapporto qualità\prezzo. Il Budget è di 1100 euro circa, la configurazione è la seguente:
Processore: Intel i5 3570 k 3.4 ghz socket 1155 77w
Dissipatore CPU cooler master hyper412s
Alimentatore: Pc Corsair builder series CX 750 80+ bronze 750 W
Scheda Madre: AsRock Z77 extreme 3 pocket 1155 DDR3
Memoria RAM: Corsair Vengeance Low Profile 8 Gb ( 2x4 Gb)
Hard disk: Western digital caviar blue 1TB
SSD: Corsair Neutron series GTX 120 Gb ( non l'ho trovato in e-oggetto che serve per aprire le porte, e non è la maniglia) ma il costo è compreso tra i 112 e i 130 euro
Case: Tower itel voolcan gaming ATX nero
P.s. Non faccio Overclock
Vi ringrazio anticipatamente per i consigli, e mi scuso nel caso siano presenti degli errori. Un saluto!

uhm e la scheda video? :boh:

comunque
- SSD metti un samsung 840 PRO
- processore ,visto che non fai overclock, un i5-3450
- alimentatore cambialo.metti un antec 620M che è pure modulare.
- non facendo overclock un dissipatore aftermarket è inutile ( aumenterebbe diciamo solo la silenziosità)
- prenderei un case di marca migliore , tipo un cooler master elite 431

Come scheda video nel budget dovresti rientrare perfettamente con una 7970, e avresti il top per giocare

Grande sei stato rapidissimo!D'oh mi sono dimenticato la scheda Video:cav:!
ero indeciso tra una gtx 670 e una hd 7970 che hai appena citato, e con cui mi hai già gentilmente risposto.
Per il case non avevo proprio idee, grazie mille della disponibilità e della rapidità. Un ultima domanda sulla scheda video, che differenza c'è tra Sapphire e Gigabyte?

Diciamo che a livello di prestazioni dovrebbero essere un pelo meglio la 7970 , e costa anche qualcosina in meno.

Per la scheda video 7970 gigabyte ha un buon dissipatore, ma il voltaggio bloccato ( mi pare di aver letto qualcosa del genere, non ne sono certo).In teoria se ti prendesse la scimmia di overclockare la scheda video, potresti avere prestazioni migliori su una sapphire. Quindi, costando quasi uguali, io prenderei sapphire

Pubblicità
Pubblicità
Indietro