• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming - Budget 1000/1090€

Pubblicità

GrayVoid94

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve a tutti, ho intenzione di farmi un nuovo PC che utilizzerò principalmente per giocare. Il mio budget, come da titolo non può superare i 1090€. Una domanda, però, un pò OT.. secondo voi mi conviene acquistare tramite la chiave o tramite l'amazzone (anche e soprattutto perché sinceramente ho paura che ci possa essere qualche pezzo difettoso, anche se improbabile)?
Per adesso, comunque, mi è venuta fuori questa configurazione, ditemi cosa ne pensate:

PC Gaming.webp
Ora, avrei delle domande: Ho intenzione di fare overclock intorno ai 4/4.2GHz, mi sapreste consigliare (se ce ne sono) altri dissipatori meno costosi ma che reggano bene i 4.2GHz massimi (il 212 Evo ad esempio non costa molto, ma dicono che sia migliore anche del 612s)? Altra domanda, sempre sul dissipatore: l'NH-D14 è rumoroso oppure no?
Mi sapreste consigliare un bel case con ventole silenziose, (rigorosamente NON della cooler master, che non mi piacciono), molto "pulito" che abbia una finestrella laterale?
Ultima domanda: Considerando che ho intenzione di overclockare sia la 7950 che la CPU, cosa ne pensate dell'alimentatore (il mio dubbio è più se il watt siano anche troppi, pochi o semplicemente, quelli giusti)?

Grazie a tutti :)

Con quel budget andrei su Haswell. Vediamo cosa riesco a fare:

Case: Zalman z11 plus 70€
Alimentatore: esagerato , basta un XFX 550W core edition 55€
Scheda madre: z87 Extreme 3 160€
CPU: i5-4670k 230€
VGA: Gigabyte Gtx 770 2GB Core 1137Mhz Windforce 350€ sulla chiave.
Dissipatore: Thermalright macho hr-02 55€
Ram: G. Skill Ares 2x4Gb 1600Mhz CL9 70€
HDD: Seagate ST1000DM003 60€
Masterizzatore: Asus DRW-24B5ST 25€

Totale: 1075€ :ok:

Con quel budget andrei su Haswell. Vediamo cosa riesco a fare:

Case: Zalman z11 plus 70€
Alimentatore: esagerato , basta un XFX 550W core edition 55€
Scheda madre: z87 Extreme 3 160€
CPU: i5-4670k 230€
VGA: Gigabyte Gtx 770 2GB Core 1137Mhz Windforce 350€ sulla chiave.
Dissipatore: Thermalright macho hr-02 55€
Ram: G. Skill Ares 2x4Gb 1600Mhz CL9 70€
HDD: Seagate ST1000DM003 60€
Masterizzatore: Asus DRW-24B5ST 25€

Totale: 1075€ :ok:

Ti ringrazio, ma avevo intenzione di restare su Ivy Bridge sinceramente.. tanto a livello di prestazioni non ci sono grandissime differenze.
Sapresti rispondere ai dubbi che ho scritto nel primo post, riguardanti la mia configurazione? Grazie :)

Ti ringrazio, ma avevo intenzione di restare su Ivy Bridge sinceramente.. tanto a livello di prestazioni non ci sono grandissime differenze.
Sapresti rispondere ai dubbi che ho scritto nel primo post, riguardanti la mia configurazione? Grazie :)

Sui siti non ti so consigliare io ho solo acquistato su prezzoe.
Se non ti dispiace avere un mostro nel case a questo punto prendi il dark rock pro 2, tanto non ti mangia :asd:
I noctua non dovrebbero fare rumore.
Lo zalman è largo, ben aerato e tamarro. :lol:
con l'xfx 550w vai tranquillo.

Sui siti non ti so consigliare io ho solo acquistato su prezzoe.
Se non ti dispiace avere un mostro nel case a questo punto prendi il dark rock pro 2, tanto non ti mangia :asd:
I noctua non dovrebbero fare rumore.
Lo zalman è largo, ben aerato e tamarro. :lol:
con l'xfx 550w vai tranquillo.

Sull'amazzone mi viene a costare 20 euro in più, quindi visto che come temperature siamo più o meno la credo che andrò più sul Noctua (anche se effettivamente su una Extreme4 il Dark Rock Pro 2 farebbe una bella figura! :lol:)
Per quanto riguarda il case sinceramente avevo in mente qualcosa di non tamarro, non so, come un Define R4 con finestra (che però costa troppo) o un Thermaltake Urban S31 sempre con la finestra.. qualcosa di simile?

guarda questi:
Aerocool Xpredator x3 big tower white edition 95€
CM Case 690 Advanced II 105€
quelli belli grandi e areati sono quasi tutti tamarri. :cav:

guarda questi:
Aerocool Xpredator x3 big tower white edition 95€
CM Case 690 Advanced II 105€
quelli belli grandi e areati sono quasi tutti tamarri. :cav:

Sinceramente preferirei evitare led di qualsiasi colore, a meno che non siano bianchi (ma comunque non ce ne devono essere sulle ventole)

Basta tagliare un piccolo filo

Ottimo, allora ci faccio un pensiero su, il case non è il più grande dei problemi alla fine :)
Comunque una domanda: sei sicuro all 100% che 550W mi bastino con gli overclock che ho intenzione di fare? Altra cosa, sempre riguardo l'alimentatore: sull'amazzone ho trovato un XFX 650W modulare (versione XXX, credo) a 93€ ed un XFX 750W non modulare a 91€.. considerando che non prendo la versione da 550W per via di futuri possibili upgrade, quale mi consiglieresti tra i due modelli? Ti ringrazio :)

Col 650w modulare stai sicuro per un bel po e hai un migliore cable management nel case,
Col 750 a momenti ci fai uno Sli :asd:

Se sai che resti a singola VGA e farai upgrade, vai di 650.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro