Vip3r16
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Dopo giorni passati a spulciare il forum (fantastico tra l'altro
) vorrei chiedere una mano per la configurazione del nuovo pc.
Ho giocato per anni su console e mi sono decisamente rotto e vorrei fare il passaggio.
Vorrei giocare ai maggiori titoli in FULL HD (1920x1080) con dettagli al massimo e da quello che ho capito serve un pc in quella fascia di prezzo (800-1000 €)
Non farò overclock, anche perchè non avendolo mai fatto non sarei nemmeno capace.
SLI no.
Per quanto riguarda gli SSD, avevo pensato ad uno da 120 giga o 128 (non so la differenza tra i due), mi hanno detto che oltre al S.O e i vari giochi, vanno installati sul SSD anche altri programmi tipo Antivirus, player audio/video ecc. è corretto? perche in tal caso penso che 120 giga sarebbero sufficienti.
La config. sarebbe cosi
Procio: i5 3550 IvyBridge 3.3ghz boxato
Motherboard. Non so, penso una Z77, asrock, asus, msi, o gigabyte? conosco solo queste...basta che sia chipset z77
Ram: Corsair LP Vengeance red 8 gb 1600 mhz cl9
Alimentatore: 500 w 600w o 650w?? 80w gold o bronze?
Scheda video: avevo pensato a una geforce gtx 570 oppure se riesco una gtx670.
Scheda audio: integrata
Case: uno qualunque con qualche ventola illuminata (HAF?)
SSD: qualche consiglio?
HDD: Caviar green o blue? 1 TB
Scusate per il topic lungo e pieno di domande, ma sono veramente neofita e vorrei affacciarmi in questo mondo nel migliore dei modi, grazie a tutti
Ho giocato per anni su console e mi sono decisamente rotto e vorrei fare il passaggio.
Vorrei giocare ai maggiori titoli in FULL HD (1920x1080) con dettagli al massimo e da quello che ho capito serve un pc in quella fascia di prezzo (800-1000 €)
Non farò overclock, anche perchè non avendolo mai fatto non sarei nemmeno capace.
SLI no.
Per quanto riguarda gli SSD, avevo pensato ad uno da 120 giga o 128 (non so la differenza tra i due), mi hanno detto che oltre al S.O e i vari giochi, vanno installati sul SSD anche altri programmi tipo Antivirus, player audio/video ecc. è corretto? perche in tal caso penso che 120 giga sarebbero sufficienti.
La config. sarebbe cosi
Procio: i5 3550 IvyBridge 3.3ghz boxato
Motherboard. Non so, penso una Z77, asrock, asus, msi, o gigabyte? conosco solo queste...basta che sia chipset z77
Ram: Corsair LP Vengeance red 8 gb 1600 mhz cl9
Alimentatore: 500 w 600w o 650w?? 80w gold o bronze?
Scheda video: avevo pensato a una geforce gtx 570 oppure se riesco una gtx670.
Scheda audio: integrata
Case: uno qualunque con qualche ventola illuminata (HAF?)
SSD: qualche consiglio?
HDD: Caviar green o blue? 1 TB
Scusate per il topic lungo e pieno di domande, ma sono veramente neofita e vorrei affacciarmi in questo mondo nel migliore dei modi, grazie a tutti