• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming budget 1000€ Help please !

Pubblicità

Vip3r16

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Dopo giorni passati a spulciare il forum (fantastico tra l'altro
icon_smile.gif
) vorrei chiedere una mano per la configurazione del nuovo pc.

Ho giocato per anni su console e mi sono decisamente rotto e vorrei fare il passaggio.

Vorrei giocare ai maggiori titoli in FULL HD (1920x1080) con dettagli al massimo e da quello che ho capito serve un pc in quella fascia di prezzo (800-1000 €)

Non farò overclock, anche perchè non avendolo mai fatto non sarei nemmeno capace.

SLI no.

Per quanto riguarda gli SSD, avevo pensato ad uno da 120 giga o 128 (non so la differenza tra i due), mi hanno detto che oltre al S.O e i vari giochi, vanno installati sul SSD anche altri programmi tipo Antivirus, player audio/video ecc. è corretto? perche in tal caso penso che 120 giga sarebbero sufficienti.

La config. sarebbe cosi

Procio: i5 3550 IvyBridge 3.3ghz boxato
Motherboard. Non so, penso una Z77, asrock, asus, msi, o gigabyte? conosco solo queste...basta che sia chipset z77
Ram: Corsair LP Vengeance red 8 gb 1600 mhz cl9
Alimentatore: 500 w 600w o 650w?? 80w gold o bronze?
Scheda video: avevo pensato a una geforce gtx 570 oppure se riesco una gtx670.
Scheda audio: integrata
Case: uno qualunque con qualche ventola illuminata (HAF?)
SSD: qualche consiglio?
HDD: Caviar green o blue? 1 TB

Scusate per il topic lungo e pieno di domande, ma sono veramente neofita e vorrei affacciarmi in questo mondo nel migliore dei modi, grazie a tutti
icon_wink.gif

CASE CoolerMaster Haf 912 Plus 60euro
ALI XFX PROSERIES 550 - 550W 68euro
MOBO MSI Z77A-G45 - Socket 1155 - Chipset Z77 - ATX 110euro
CPU INTEL CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 200euro
RAM CORSAIR Vengeance LP 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 45euro
VGA SAPPHIRE Radeon HD 7870 OC - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 270euro
HDD WD Hard disk interno Caviar Blue WD5000AAKX 3,5" - 1 tb 90euro
SSD SAMSUNG 830 series 128GB kit desktop 130euro

Totale 965euro

Il case è buono per il gaming con ventole a led rossi:asd:
Alimentatore basta anche da 450W, ma con questo stai largo:sisi:
Il chipset z77 è per gli OC spinti....ti consiglio comunque di guardare la h77....risparmi un bel pò....
Ram in tinta con la mobo:asd:
VGA è ottima, se puoi spendere un po di più però c'è la gtx670 (400euro)
ssd molto affidabile

Non la sapevo questa cosa del chipset, quindi dici che non facendo overclock una h77 va bene? che mi consigli? mi mandi per pm qualche sito dove ordinare perche i prezzi che hai scritto li trovo sempre piu alti dove sto guardando io.

Per la scheda video dici che la 7870 è meglio della gtx 570? non so se posso permettermi una gtx 670, la asus costa tipo 410 euro O_O

Ultima modifica:
Praticamente la h77 è una z77 strozzata.....io l'ho imparato su tom's:ok:.....
La 7870 se la gioca con la 580, stà davanti alla 570.......
Se non ti puoi permettere la 670, vai di sapphire 7870 che non te ne pentirai.....
Per lo shop hai PM

Come scheda madre avevo visto di h77 questa qui
Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 78 euro

mi hanno detto che è uguale alle z77pro 4 senza pero poter dare OC che tanto a me non interesaa

Per l hard disk ho visto che il green ha 64 mb cache mentre il caviar blue 32...dite che è comunque meglio il blue per lo storage?

Avevo visto un case aerocool con 2 ventole...anteriore e posteriore...devo aggiungere anche quelle laterali? Poi volevo chiedere, come si controllano le ventole? fanno tutto loro? La velocita è fissa?

la velocità è gestita normalmente, non hai bisogno di settarle , al massimopuoi aumentare la propria roteazione grazie a dei programmi...

La mobo in genere controlla fino a 4 ventole....oltre ci vuole un fancontroller....
Comunque montale tranquillamente, perchè come dice Dalbipsilon, possono essere controllate e gestite da software

Ho visto un po i prezzi delle gtx 670...una msi con 370 euro si prende...390 la gigabyte...le differenze di prezzo è dovuta solo alla differenza di clock della scheda? In teoria quindi la gigabyte da 390 euro dovrebbe essere migliore della MsI..o sbaglio?

Secondo voi conviene spendere 420 euro e prendersi la gtx 670 asus DirectCU II TOP ? dicono sia la migliore....grazie mille ragazzi siete gentilissimi

La migliore per adesso (anche se non è la migliore esteticamente) è la Zotac GTX 670 AMP!

---------- Post added at 07:58 ---------- Previous post was at 07:57 ----------

Però non ho trovato nessuno shop che la vende :muro:

Ho visto un po i prezzi delle gtx 670...una msi con 370 euro si prende...390 la gigabyte...le differenze di prezzo è dovuta solo alla differenza di clock della scheda? In teoria quindi la gigabyte da 390 euro dovrebbe essere migliore della MsI..o sbaglio?

Secondo voi conviene spendere 420 euro e prendersi la gtx 670 asus DirectCU II TOP ? dicono sia la migliore....grazie mille ragazzi siete gentilissimi

Prenditi la gigabyte......è il miglior compromesso presso/prestazioni attualmente nel mercato delle vga per gaming....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro