• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming - Budget 1000€ circa

Pubblicità

NeverSayNoToPanda

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, a breve dovrei assemblare il mio primo pc da gaming.
Possiedo già un case: il Thermaltake Chaser mk-i, però manca il resto.
La configurazione che ho fatto è questa:

-Motherboard: Gigabyte GA-H87-D3h
-Processore: Intel i5 4670
-VGA: Gigabyte GeForce GTX760 2Gb
-Dissipatore: Cooler Master Hyper 612s
-SSD: SanDisk 128Gb
-HDD: Western Digital Green 3Tb
-Ram: G.Skill Ares 8Gb DDR3 1600MHz
-Alimentatore: Corsair CXM 600W modulare

Può andare bene o si può fare di meglio?

Tastiera e monitor li acquisterò una volta assemblato il pc, comunque il monitor dovrà essere 1920x1080, come mouse possiedo già un Anker da 8000DPI con il quale mi trovo benissimo.

Grazie a tutti quelli che risolveranno i miei dubbi, sono mesi che cerco di partorire una configurazione buona. :asd:

Credo che visto il buon budget potresti rivedere in meglio cpu e scheda madre, soprattutto se vuoi fare overclocking. Credo che gli esperti ti consiglieranno sicuramente il 3570k.

L'overclock mi interessa relativamente, ovviamente solo perché non ne sono capace anche se potrebbe essere questo un punto di partenza.. Comunque come prestazioni il 4670 è superiore al 3570k o non così tanto da far scegliere il primo? Dimenticavo di dire che lo userei anche per fare dell'editing audio e video leggero.

Con 1000 € si puo fare molto di più...ti abbozzo una config..

Mobo:Z77 Extreme 4
Scheda Video: Hd radeon 7950 Ghz Edition
Processore:i-7 3770K ivy bridge
Dissipatore(a liquido): H80 Corsair
Ram:8 gn 1333 mhz
Alimentatore:Modulare 650 W Corsair
HardDisk:1 TB Vengace
SSD:280 GB SAMSUNG (150 €)
Monitor:LG22EN33S-B (1920 x 1080) Full HD

Con questa config vai benone almeno per gli ultimi titoli in commercio ed i prossimi per un annetto....

Ciao e alla ProSsima se hai bisogno non esitare a contattarmi

La mobo extreme 4 mi piace abbastanza, l'i7 3770k mi sembra un po' "troppo", penso che sarebbe sprecato per l'uso che devo farne.. La scheda video è più o meno pari con la GTX760 ma in gaming la nVidia se la cava leggermente meglio dai benchmark che ho visto (magari mi sbaglio), l'hard disk da 1Tb è poco mi servono almeno 2/3Tb (sembra esagerato ma non lo è :asd:) e per il dissipatore non ne ho idea, non credo di fare overclock così pesante da necessitare il liquido..

Con questa configurazione puoi fare anche OC:

Ali: XFX 550W 55€
Scheda madre: z87 extreme4 150€
CPU: i5- 4670k 220€
Dissipatore: Thermalright Macho Hr-02 50€
RAM: 2x 4 GB G.Skill ARES 1600Mhz CL9 65€
HDD: WD Blue 1 TB 64mb 7200 RPM 65€
GPU: Gigabyte gtx 770 4 GB SuperClocked Windforce 400€

Totale:1005€

- - - Updated - - -

Con 1000 € si puo fare molto di più...ti abbozzo una config..

Mobo:Z77 Extreme 4
Scheda Video: Hd radeon 7950 Ghz Edition
Processore:i-7 3770K ivy bridge
Dissipatore(a liquido): H80 Corsair
Ram:8 gn 1333 mhz
Alimentatore:Modulare 650 W Corsair
HardDisk:1 TB Vengace
SSD:280 GB SAMSUNG (150 €)
Monitor:LG22EN33S-B (1920 x 1080) Full HD

Con questa config vai benone almeno per gli ultimi titoli in commercio ed i prossimi per un annetto....

Ciao e alla ProSsima se hai bisogno non esitare a contattarmi
i7 in gaming? sprecato
ram: ma dov'è la marca? e la latenza? :grat:
HDD: vengace???

Se nn fai overclock Va benone un i7 3770,il dissipatore a quel punto non serve...Se necessiti di più spazio vai anche sui 3 TB...
Data la mia esperienza AMD è leggermento più prestante...
Poi è una scelta tua... ;)
Tienimi aggiornato sui tuoi acquisti...
:)

Master mi pare perfetta la tua, grazie mille!
Proverò ad alzare un po' il budget per un SSD e l'HDD da 3Tb (sembrano molti ma con tutte le cose che devo metterci fanno presto ad andarsene :sisi:).

Se nn fai overclock Va benone un i7 3770,il dissipatore a quel punto non serve...Se necessiti di più spazio vai anche sui 3 TB...
Data la mia esperienza AMD è leggermento più prestante...
Poi è una scelta tua... ;)
Tienimi aggiornato sui tuoi acquisti...
:)
L'i7 non va bene.. spende solo soldi!!! che senso ha non mettere un socket nuovo??
La 7950 ghz è inferiore alla 770.

- - - Updated - - -

Master mi pare perfetta la tua, grazie mille!
Proverò ad alzare un po' il budget per un SSD e l'HDD da 3Tb (sembrano molti ma con tutte le cose che devo metterci fanno presto ad andarsene :sisi:).
Per lo storage prendi un Caviar green. L'ssd è l'ultima cosa a cui pensare, non un "must" , è una cosa in più, se ci avanza budget ce lo metti. Se ce la vuoi proprio mettere, metti la 840 PRO della samsung, da 128 gb.

Non sono d'accordo..con 1000 € un processore AMD è veramente sprecato..
Inoltre la 7950 ghz editon Overcloccata vedi come spacca....
Un i7 con un budget di 1000€ è obbligatorio...
Poi è un parere personale..

Per lo storage prendi un Caviar green. L'ssd è l'ultima cosa a cui pensare, non un "must" , è una cosa in più, se ci avanza budget ce lo metti. Se ce la vuoi proprio mettere, metti la 840 PRO della samsung, da 128 gb.

Un po' di budget in più lo riesco a trovare se mi garantisce prestazioni superiori, è il mio primo pc del genere (vengo da una serie di notebook di fascia media/bassa) quindi voglio che sia tutto perfetto. :lol:
Comunque tra il Macho e l'Hyper 612s c'è differenza? Mi hanno parlato molto bene di quest'ultimo, per questo l'avevo scelto.

Faccio una configurazione praticamente uguale a quella di master con qualche differenza
CPU: i5- 3570k 182
HDD: WESTERN DIGITAL WD Black 2 TB 3,5 Sata III 6 Gb /64 Mb 7200 rpm 130

Totale: 1050

Non male però preferisco scegliere il socket 1150 in quanto penso sia più indicato per eventuali upgrade futuri..

Un po' di budget in più lo riesco a trovare se mi garantisce prestazioni superiori, è il mio primo pc del genere (vengo da una serie di notebook di fascia media/bassa) quindi voglio che sia tutto perfetto. :lol:
Comunque tra il Macho e l'Hyper 612s c'è differenza? Mi hanno parlato molto bene di quest'ultimo, per questo l'avevo scelto.
A mio parere, meglio il macho

- - - Updated - - -

Faccio una configurazione praticamente uguale a quella di master con qualche differenza
CPU: i5- 3570k 182
HDD: WESTERN DIGITAL WD Black 2 TB 3,5 Sata III 6 Gb /64 Mb 7200 rpm 130

Totale: 1050
Visto che ti serve tanto spazio un WD Black 4 TB 7200 RPM SATA III da
221€ ti consiglio :) @NeverSayToPanda
z87+i5-3570k? vai tranquillo!

:cav: