• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming Black Desert

Pubblicità
Conta che con questo gioco ci gioco a settaggi mdi con un porttile Asus F555LJ Asus F555LJ-XX085H Notebook, 15.6 Pollici, Intel Core i7-5500U, 4GB di RAM DDR3, 500GB HDD, Intel HD Graphics 5500 + NVIDIA GeForce GT 920M 2GB, Windows 8.1: Amazon.it: Informatica. La tua configurazione ha un livello più alto?

Ti ho anche inviato l'immagine con i requisiti minimi e raccomandati (Image - TinyPic - Servizio di hosting d'immagini, condivisione immagini & hosting di video gratuito). Questa configurazione raggiunge almeno i requisiti raccomandati? Grazie mille comunque per la risposta. Anzi grazie a tutti!
Ti sconsiglio di prendere quel notebook per varie ragioni
1 CPU dual core
2 GPU moooolto entry level (va meglio la HD 530)
3 impossibilità di upgrade
A sto punto prendi la configurazione senza GPU e vai ad aggiungerla poi più avanti quando avrai i soldi necessari.

OK...
rimane il fatto che solo con CPU + VGA da te considerate sei già a 500€!!

A mio parere, se rimangono queste le tue prerogative, ti converrebbe aspettare qualche mesetto, in modo d'alzare il budget e farti un pc di ottimo livello.

Ciauz
Xwell in realtà io posso anche spenderli 800 euro.... ma vorrei evitare di uscire una cifra così tanto esorbitante tutta in una volta. Comunque potresti farmi una configurazione con 800 euro di budget? Per piacere metti accanto al componente in questione il prezzo medio. Grazie mille :thanks:

Ti sconsiglio di prendere quel notebook per varie ragioni
1 CPU dual core
2 GPU moooolto entry level (va meglio la HD 530)
3 impossibilità di upgrade
A sto punto prendi la configurazione senza GPU e vai ad aggiungerla poi più avanti quando avrai i soldi necessari.
No questo pc già l'ho per lavoro, e volevo dire a voi che con questo portatile gioco a black desert a settaggi medio bassi. Quindi con la configurazione di @nxdrd riuscirei ad arrivare a settaggi quasi alti?

con quella che ti ho proposto puoi arrivare tranquillamente a dettagli alti.
P.S: La configurazione di nxdrd non contiene la scheda video. :)

No questo pc già l'ho per lavoro, e volevo dire a voi che con questo portatile gioco a black desert a settaggi medio bassi. Quindi con la configurazione di @nxdrd riuscirei ad arrivare a settaggi quasi alti?
L'Intel 530 integrata nel processore dell'i5 è superiore a quella integrata nel notebook, quindi dovresti riuscire a farlo girare meglio.

- - - Updated - - -

con quella che ti ho proposto puoi arrivare tranquillamente a dettagli alti.
P.S: La configurazione di nxdrd non contiene la scheda video. :)
Volendo con l'Intel 530 integrata nel processore può già far funzionare il gioco.
Se dice di riuscire a giocare a dettagli medi su quel notebook, sicuramente riuscirà a giocare pure con l'integrata dell'i5.
Poi appena ha il budget necessario per la scheda video, non avrà più problemi e si ritroverebbe con una configurazione moderna che può durare più a lungo rispetto all'FX.

Ultima modifica:
Giusto,ma penso che vorrebbe giocare anche a giochi piu pesanti a dettagli alti,ma se la integrata li va bene sono contento per lui. :)

Quindi volendo posso seguire la configurazione di @nxdrd senza mettere la scheda grafica purchè vada ad implementare nella configurazione l'i5 6500. risparmiando questi 300 euro di scheda grafica per il momento e poi più in la prendere la gtx 970, giusto? :D scusatemi ma io non ne capisco niente di computer! :D :D

- - - Updated - - -

Quindi volendo posso seguire la configurazione di @nxdrd senza mettere la scheda grafica purchè vada ad implementare nella configurazione l'i5 6500. risparmiando questi 300 euro di scheda grafica per il momento e poi più in la prendere la gtx 970, giusto? :D scusatemi ma io non ne capisco niente di computer! :D :D
Scusatemi volevo anche chiedervi una curiosità, in questo notebook ho un nvidia che credo sia meglio dell'integrata del portatile stesso. Io per il gioco uso la dedicata quindi l'Nvidia, quest'ultima non è migliore dell'integrata del processore i5 6500, quindi l'intel 530?

Non proprio, la configurazione di nxdrd si aggira intorno ai 500 euro SENZA scheda video,quindi se non prendi la scheda video non risparmi sulla sua configurazione visto che ne è priva.Non capisco perchè vuoi proprio quel processore da 200 euro senza scheda video dedicata.

Giusto,ma penso che vorrebbe giocare anche a giochi piu pesanti a dettagli alti,ma se la integrata li va bene sono contento per lui. :)
Ho appena fatto il conto della tua configurazione, viene a costare ben 759 euro :grat::grat::grat:
Spero di essermi sbagliato :look:
La mia costa poco meno di 500 euro, se ci aggiunge l' R9 380 sta sui 700 euro...
Oppure una GTX 970.

Scusatemi volevo anche chiedervi una curiosità, in questo notebook ho un nvidia che credo sia meglio dell'integrata del portatile stesso. Io per il gioco uso la dedicata quindi l'Nvidia, quest'ultima non è migliore dell'integrata del processore i5 6500, quindi l'intel 530?
La Nvidia del tuo notebook non si discosta molto dall'integrata, hanno una potenza simile.

Non proprio, la configurazione di nxdrd si aggira intorno ai 500 euro SENZA scheda video,quindi se non prendi la scheda video non risparmi sulla sua configurazione visto che ne è priva.Non capisco perchè vuoi proprio quel processore da 200 euro senza scheda video dedicata.

Perchè voglio proprio questo processore? perchè so che è uno dei migliori in commercio per ora se c'è qualcosa di più economico che mi permette comunque di far girare il gioco bene allora prendo quello! Basta che non diventi obsoleto nel giro di 6 mesi. Contate ragazzi che io faccio solo giochi online quindi non ho bisogno di una configurazione da gaming esagerata, visto che i requisiti per i MMORPG sono molto più bassi rispetto a giochi single player come the witcher 3 o the division, per questi giochi userei la ps4! Spero di non rompervi troppo con tutte queste domande (magari anche stupide). Grazie comunque! Mi state aiutando tantissimo e sto imparando molte cose riguardo questo settore!

Vorrei però poter giocare agli ultimi MMORPG a settaggi quasi Ultra per potermi godere il gioco a pieno!

Anche l'amd che ti ho proposto è una bomba, in più a 595 euro ti ho aggiunto anche una scheda video abbastanza potente. Cosa vuoi di più per il tuo budget?

La Nvidia del tuo notebook non si discosta molto dall'integrata, hanno una potenza simile.

Dove si può vedere questa similitudine? (così magari in futuro saprò fare io stesso un paragone senza chiedervi ogni santissima cosa :D

- - - Updated - - -

Anche l'amd che ti ho proposto è una bomba, in più a 595 euro ti ho aggiunto anche una scheda video abbastanza potente. Cosa vuoi di più per il tuo budget?

Ok perfetto, siete già stati tutti fantastici nelle risposte e nei consigli! Non posso chiedere niente di più! Solo che essendo un campo assolutamente sconosciuto per me, cerco di carpire più cose possibili così da poter fare la scelta giusta nel momento in cui vado ad effettuare l'acquisto di tutti i componenti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro