• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING bis

Pubblicità
ah vabè se ce n'è una già integrata tengo quella, al massimo prendo le casse a parte
le casse si quelle devi prenderle..però di suo la mobo tiene un 7.1...quindi per un utente medio va più che bene...

poi c'è chi ha impianti costosi e cuffie costose pure quelle allora compra la scheda audio a parte :asd:

le casse si quelle devi prenderle..però di suo la mobo tiene un 7.1...quindi per un utente medio va più che bene...

poi c'è chi ha impianti costosi e cuffie costose pure quelle allora compra la scheda audio a parte :asd:
allora è ok, visto che alla fine non mi interessa più di tanto il sonoro mi accontenterò di prendere delle casse decenti!
una piccola domanda, ma se faccio fare l'installazione dei componenti stesso sul sito dove faccio l'ordine, e aggiungo in un secondo momento l'OS poi devo fare qualcosa in particolare? intendo dire, dopo aver installato l'os, dovrò installare anche i driver della scheda video suppongo, e cose del genere, è un operazione manuale o viene eseguita stesso durante l'installazione dell'os? inoltre, nella mia più totale ignoranza ho letto che la SSD serve per aumentare la velocità di caricamento delle applicazioni (a quanto ho capito), ed è legato quindi sempre al sistema operativo, anche per questo dovrò fare qualche installazione particolare o rientra sempre nell'OS?
scusate le domande vaghe ma non mi sono mai interessato di queste cose e solo nelle ultime settimane mi sto affacciando in questo mondo!

ogni cosa ha i suoi driver..scheda video..cheda madre..scheda audio...se è integrata si installa con la scheda madre...

installi sistema operativo, poi inserisci il cd della mobo e installi driver e programmi sui...poi si riavvia solitamente..inserisci cd scheda video..e installi tutto.

e poi installi i soliti programmi e giochi che ti servono

mmm ok, grazie per le delucidazioni, per ora non ho altre domande, se mi sorgono altri dubbi o c'è qualche problema naturalmente tif accio sapere :)

ogni cosa ha i suoi driver..scheda video..cheda madre..scheda audio...se è integrata si installa con la scheda madre...

installi sistema operativo, poi inserisci il cd della mobo e installi driver e programmi sui...poi si riavvia solitamente..inserisci cd scheda video..e installi tutto.

e poi installi i soliti programmi e giochi che ti servono

CONSIGLIO (x Noire): METTI DA PARTE I CD :sisi:!!!!!! scaricati i driver dai rispettivi siti (poiché più aggiornati e, quindi, più performanti)!!! se possibile, scaricati i driver da un altro pc e, attraverso una chiavetta o altra fonte di storage mobile, installali sul tuo pc... :ok:

CONSIGLIO (x Noire): METTI DA PARTE I CD :sisi:!!!!!! scaricati i driver dai rispettivi siti (poiché più aggiornati e, quindi, più performanti)!!! se possibile, scaricati i driver da un altro pc e, attraverso una chiavetta o altra fonte di storage mobile, installali sul tuo pc... :ok:
beh può aggiornarli pure dopo :D ma almeno li mette dentro nella giusta sequenza

vabè poi gli aggiornamenti li scarico in un secondo momento quando il pc sarà operativo :)
quindi ricapitolando, installo prima l'OS, poi la MOBO, poi la scheda video e basta?!

ps, vorrei ringraziarvi per il supporto strenuo!

[TABLE="width: 800"]
[TR]
[TD]CASE:
[/TD]
[TD="width: 50%"]Midi Cooler Master Gladiator 600 Nero
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]ALIMENTATORE:
[/TD]
[TD]Cooler Master GX 750W

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]HARD DISK:
[/TD]
[TD]n.1 SSD OCZ Agility 3 120GB

n. 1 HDD Hitachi Deskstar 1TB
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU:
[/TD]
[TD]AMD FX-8120 Socket AM3+ 8Core 3.1MHZ 125W Box
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]MEMORIE:
[/TD]
[TD]DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB CL9
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SCHEDA MADRE:
[/TD]
[TD]Gigabyte GA-970A-UD3
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SCHEDA VIDEO:
[/TD]
[TD]Sapphire Radeon HD 7970 OC 950/1000MHz GDDR5 5700/5800MHz 3GB

[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SUPPORTO OTTICO:
[/TD]
[TD] Masterizzatore 22x DVD/CD Nero Bulk
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

oppure

• [*=left]Intel Core i5 3.3 Ghz
    [*=left]Ram ddr3 8Gb
    [*=left]western digital caviar green 1Tb
    [*=left]ssd samsung serie 830 128Gb
    [*=left]Ali cooler master 550 Watt
    [*=left]case midi corsair carbide 300R
    [*=left]VGA geforce GTX670s
    [*=left]mobo AsRock Z77 extreme4-m soket
    [*=left]LG GH22NS90 x22
​PS, la prima configurazione è venduta tutta insieme su un rivenditore online, la scheda per il wi fi bisogna prenderla a parte? Grazie per l'aiuto :)

la prima è un altro e la seconda è quella fatta qui giusto?

se fai molto rendering photoshop etc l'8core amd potrebbe essere buono...ma mi pare tu voglia solo giocare, quindi andrei di i5 che va benissimo in game

olttretutto l'ssd è buono samsung..ocz non moltissimo affidabile direi

quindi il primo lo sconsigli? no perchè ho trovato questa pre configurazione a 1.066€, con OS opzionale (quindi penso ci sia anche seven o qualsiasi os voglia scegliere compreso nel prezzo, no?) e non sembrava malaccio, questo processore per il gaming può raggiungere buone prestazioni o rischio di 'sprecare' la scheda video?

la scheda video non la sprechi, ma ssd potrebbe darti problemi (come anche no...xò il samsung è più affidabile)..i proci amd sono meno prestanti delle soluzioni intel...e un 8 core fa una bella figura su listino ma poi in prestazioni l'intel i5 lo batte spesso...forse anche in produttività ma non ricordo i bench dovrei guardare

CPU i5-2500
RAM DDR3 G.SKILL SNIPER 2X4 GB
HD Caviar Green 1tb Western Digital
ALI Pc Cooler Master GX 750W 80plus bronze
SSD Samsung Serie 830 120 GB
CASE MIDI CORSAIR CARBIDE Series300R
MOBO ASRock Z77 Extreme-4 Socket
VGA MSI N670 GTX
MASTERIZZATORE LG GH22NS90
SCHEDA DI RETE PCI WIRELESS N TP LINK TL WN951N
MONITOR [h=1]Monitor Led 24" Asus VE247H FullHD 300cd/m2 2ms Speakers VGA DVI-D HDMI Nero[/h]
è corretta come configurazione? Il tutto dovrebbe costare sui 1300€
inoltre, è affidabile il ''chiavistello''? avevo intenzione di fare l'ordine li, però avendo sforato i 950 dovrò pagare tramite postepay e volevo sapere un po i vostri feedback

Pubblicità
Pubblicità
Indietro