• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Pc Gaming (basso/medio) più Monitor 24" 700€ (con Monitor)

Pubblicità

fedett92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
30
Salve a tutti !

Vorrei assemblare un pc non spendendo un capitale..
Ora ho un computer piuttosto vecchio e lo uso prevalentemente per navigare, però con un nuovo pc non disdegnerei qualche partita , pur non avendo grandi pretese (football manager o altri giochi a bassa qualità)

Vorrei rientrare in una spesa massima di 500/550€, perchè vorrei concentrarmi più sul monitor da 24" (del quale sarei disposto a spendere fino a 200€) al quale collegherei anche l'xbox.

Grazie a tutti per la disponibilità !

No no, è un pc che ha una decina d'anni.. Però ormai sono ad un livello di crisi di nervi.

Preferirei di no, visto che vorrei farmelo durare per un po.. ( si spera non altri 10 anni :D )

Ok allora se giocheresti su xbox potresti anche prendere un APU, tra 5 minuti posto la mia proposta e senti gli altri che ti dicono :)
EDIT: Mi sono dimenticato, vorresti aggiornare il sistema tra un po' o lo lasceresti così?

Ultima modifica:
Ok allora se giocheresti su xbox potresti anche prendere un APU, tra 5 minuti posto la mia proposta e senti gli altri che ti dicono :)
EDIT: Mi sono dimenticato, vorresti aggiornare il sistema tra un po' o lo lasceresti così?
Scusa l'ignoranza, ma APU è un tipo di monitor ?
per un po lo lascerei cosi, ma magari natale o quando il portafoglio potrei apportare anche delle modifiche.. diciamo che non è in programma per l'immediato futuro :)

grazie !

Scusa l'ignoranza, ma APU è un tipo di monitor ?
per un po lo lascerei cosi, ma magari natale o quando il portafoglio potrei apportare anche delle modifiche.. diciamo che non è in programma per l'immediato futuro :)

grazie !
APU sono dei processori AMD con una scheda grafica discreta (migliore di quelle integrate Intel) che sono in grado di far girare più o meno tutto se non si hanno particolari esigenze grafiche. Tutto sta nel capire a che risoluzione giocheresti, vuoi prendere un Full HD?

APU sono dei processori AMD con una scheda grafica discreta (migliore di quelle integrate Intel) che sono in grado di far girare più o meno tutto se non si hanno particolari esigenze grafiche. Tutto sta nel capire a che risoluzione giocheresti, vuoi prendere un Full HD?

si per forza, anche perchè magari qualche volta gli attaccherò l'xbox .. stavo guardando quest'asus pb238q, anche se ho letto che gli ips hanno un po l'effetto scia.

No allora credo sia preferibile prendere una gpu non ancorata al processore.. altrimenti non potrei aggiornarla giusto ?

si per forza, anche perchè magari qualche volta gli attaccherò l'xbox .. stavo guardando quest'asus pb238q, anche se ho letto che gli ips hanno un po l'effetto scia.

No allora credo sia preferibile prendere una gpu non ancorata al processore.. altrimenti non potrei aggiornarla giusto ?
Con un APU potresti sfruttare un altra scheda grafica e usarla in Dual Graphics, ma solo quelle di fascia basse, quindi meglio fare una configurazione con scheda video dedicata e AMD visto il budget. Questa è la mia proposta, ma attendi altre persone più brave di me ;) Per quanto riguarda il monitor non so praticamente niente lol
CPU: AMD FX-6300 6-core Vishera 3.5 GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed (119€)
ALI: XFX ProSeries 450W (43,30€)
GPU: Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI DP (148,40)
CASE: Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero (36,50€)
M.DVD: Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk (15,40€)
HDD: 3.5" Western Digital Cavier Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 (54,70€)
MOBO: AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX (51€)
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (59€)
TOT. 527,30€
Se sei un maniaco di temperature e silenzio vedo di aggiungere un dissipatore visto che gli FX riscaldano un po'.
I prezzi sono stati presi dalla "chiave". Se non capisci il negozio vieni in privato e te lo dico

Con un APU potresti sfruttare un altra scheda grafica e usarla in Dual Graphics, ma solo quelle di fascia basse, quindi meglio fare una configurazione con scheda video dedicata e AMD visto il budget. Questa è la mia proposta, ma attendi altre persone più brave di me ;) Per quanto riguarda il monitor non so praticamente niente lol
GPU: Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 4800MHz 1GB DVI HDMI DP (148,40)
RAM: DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 (59€)
TOT. 527,30€
Se sei un maniaco di temperature e silenzio vedo di aggiungere un dissipatore visto che gli FX riscaldano un po'.
I prezzi sono stati presi dalla "chiave". Se non capisci il negozio vieni in privato e te lo dico

Mi sembra molto buono ! credo di aver capito :)
ma praticamente in quel prezzo sono compresi i pezzi , ma non assemblati, giusto ?
Davvero, mi ispira.. e quindi un computer cosi è liberamente aggiornabile nel tempo ?

Mi sembra molto buono ! credo di aver capito :)
ma praticamente in quel prezzo sono compresi i pezzi , ma non assemblati, giusto ?
Davvero, mi ispira.. e quindi un computer cosi è liberamente aggiornabile nel tempo ?
Se vuoi che il PC sia assemblato ti costa 35 euro in più ma secondo me è molto più gratificante assemblarlo da se.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti questo PC potrà essere aggiornabile ai nuovi processori AMD che sembrano affidarsi al socket AM3 ancora per un paio d'anni, al contrario di Intel che tra qualche giorno farà uscire le nuove cpu con un socket diverso. Comunque ti conviene aspettare qualche altro consiglio ;)

Come monitor

Monitor Led 23.6" AOC E2462VWH FullHD 250cd/m2 2ms VGA HDMI Nero - 130 €.
Questo significa che per il pc potresti investire ancora 40 € nella scheda video, prendendo dall'amazzone una 7870xt a 200 €, avresti prestazioni eccellenti in full HD

Come monitor

Monitor Led 23.6" AOC E2462VWH FullHD 250cd/m2 2ms VGA HDMI Nero - 130 €.
Questo significa che per il pc potresti investire ancora 40 € nella scheda video, prendendo dall'amazzone una 7870xt a 200 €, avresti prestazioni eccellenti in full HD
GPU: Sapphire 11199-20-20G (213€)
TOT. 572,30€

Con un pc del genere gioco navigo fluidamente, guardo video a 1080 , e giochicchio senza rallentamenti ecc ?

Uhm, ho riletto bene che non hai grosse pretese.
Con questa scheda video vai a dettagli massimi con la buona parte dei giochi odierni,a sto punto

1) se ti interessa giocare a giochi con grafica alta tieni così

2) se non hai grosse pretese si può spendere meno di scheda video. Però al posto della 7850 da 1gb prenderei la 650 ti boost che ha 2 gb di vRam.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro