DOMANDA PC GAMING- AUTOCAD- PHOTOSHOP - AFTER EFFECTS

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
G

ghostvx

Ospite
Che ne pensate di questo pc?

cooler master storm trooper
sapphire hd 7970 vapor-x ghz edition
asus maximus v gene
i7 3770k
corsair hydro h80
gskill tridentx 2133mhz 16gb
wd caviar black 1tb
corsair tx850m
asus drw-24b5st

monitor asus vk248h
mouse skarkoon fireglider black

faccio oc leggero tipo 4,2 ghz, non più di 4,5
giochi principali usati= battlefield 3 mw3 black ops 2 far cry 3
sarà usato anche per autocad, photoshop cs6, after effects cs6 e sony vegas pro 12 quindi NON SOLO PER GAMING (ma anche :3)
la vga l'ho trovata a 370€

se avete consigli su monitor (dalle recensioni che ho trovato mi è sembrato buono) ben venga
se possibile vorrei tenere quella scheda madre

GRAZIE IN ANTICIPO :inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino::inchino:

- - - Updated - - -

up
 

attilorz

Utente Èlite
3,931
886
CPU
athlon 64 3200+ venice
Scheda Madre
DFI lanpary UT nf3 250GB
HDD
maxtor da 160 GB
RAM
256 MB corsair ddr 400 cl2
GPU
Nvidia FX 5500
Audio
disabilitata
Monitor
crt da 14"
PSU
enermax 400w (boh)
Case
1 scatola di 412s en plein air
OS
xp superlitted edition
cambia MB con una z77 extreme 4 (la gene è sprecata per 4,2 GHz). alimentatore metti quello da 650 watt. ram vanno benissimo a 1600 MHz oltre sono inutili. dissipatore molto meglio un hyper 612s. HDD fai un'accoppiata wd caviar blue da 1 TB + sdd samsung g 830 da 128 se puoi altrimenti va bene il black
 
G

ghostvx

Ospite
se faccio 4,5 la gene va bene? con l'ali vorrei stare un po' sovradimensionato? ssd ho visto che i prezzi stan scendendo vertiginosamente quindi aspetterei un mesetto-due per comprarne uno. dissi perchè dici che va meglio l'hyper 612s? ram le ho viste a 2133 mhz perchè costavano meno di quelle da 1866 nella chiave e perchè vorrei mi durino un bel pò.
 

attilorz

Utente Èlite
3,931
886
CPU
athlon 64 3200+ venice
Scheda Madre
DFI lanpary UT nf3 250GB
HDD
maxtor da 160 GB
RAM
256 MB corsair ddr 400 cl2
GPU
Nvidia FX 5500
Audio
disabilitata
Monitor
crt da 14"
PSU
enermax 400w (boh)
Case
1 scatola di 412s en plein air
OS
xp superlitted edition
allora diciamo che con la asrock puoi spingere tranquillamente fino a 4,5-4,6 GHz. li raggiungi anche con la gene ma spendi di più. dissi l'h80 è un falso liquido nel senso che ha prestazioni inferiori ad un dissipatore buono ad aria. le ram non noti differenze perciò ti dicevo di metterle a 1600 MHz ma vanno bene anche le 2133.
ok per l'HDD
 
G

ghostvx

Ospite
grazie veramente. dissipatore che ne dici del antec kuhler h2o 920? avevo visto che aveva prestazioni di POCHISSIMO inferiori all'h80 ma che la antec ha un servizio straordinario (poi ha il led colorato che lo rende figo :D)

te ne intendi di monitor? è meglio prendere monitor con speaker integrati o monitor + speaker?

- - - Updated - - -

per il resto la conf va bene? tipo la scheda madre si adatta bene al case, non so... (se prendo la gene, un mio amico me la passa a un prezzo bassissimo)
 

attilorz

Utente Èlite
3,931
886
CPU
athlon 64 3200+ venice
Scheda Madre
DFI lanpary UT nf3 250GB
HDD
maxtor da 160 GB
RAM
256 MB corsair ddr 400 cl2
GPU
Nvidia FX 5500
Audio
disabilitata
Monitor
crt da 14"
PSU
enermax 400w (boh)
Case
1 scatola di 412s en plein air
OS
xp superlitted edition
aaaah bastava dirlo che la pagavi poco la gene. allora prendi quella pure che non la sfrutti. l'antech kuhler 920 mi pare, mi pare che sia decente ma potrei sbagliarmi. se vuoi andare sul sicuro prendi il noctua nh d14 che è il migliore ad aria
monitor non sono un grande esperto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!