Jack_Bristow
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 23
Salve a tutti.
Come dal titolo, ho intenzione di assemblare il mio primo pc da gaming. Non ho nessuna esperienza in questo campo, perciò mi rivolgo a voi per chiedervi se la configurazione delle parti alle quali avevo pensato sia corretta ed i componenti compatibili fra di loro. I pezzi sono i seguenti:
Processore: AMD AM3+ FX8350 8core 4Ghz
Scheda madre: ASRock 990 FX extreme 9
Scheda video: Sapphire Dual X R9 280 da 3GB
Alimentatore: Corsair CX600M da 600 watt
Dissipatore: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M Liquid cooler
RAM: Hyper X Fury da 8Gb
HDD: Western Digital SATA da 1TB
Case: iTek Case invader R03
Non sono sicuro che sia tutto compatibile, il dubbio maggiore è sulla scheda video.
La scheda video secondo voi è abbastanza buona per il gaming? Avete altre soluzioni di assemblaggio ad un prezzo minore? Userò il pc per il gaming, ma se in futuro volessi "praticare" l'overclock vorrei avere un processore che sia abbastanza potente.
Inoltre, questa configurazione, reggerà i requisiti per i giochi che usciranno in futuro?
Il case è capiente per le componenti del pc?
Come dal titolo, ho intenzione di assemblare il mio primo pc da gaming. Non ho nessuna esperienza in questo campo, perciò mi rivolgo a voi per chiedervi se la configurazione delle parti alle quali avevo pensato sia corretta ed i componenti compatibili fra di loro. I pezzi sono i seguenti:
Processore: AMD AM3+ FX8350 8core 4Ghz
Scheda madre: ASRock 990 FX extreme 9
Scheda video: Sapphire Dual X R9 280 da 3GB
Alimentatore: Corsair CX600M da 600 watt
Dissipatore: Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M Liquid cooler
RAM: Hyper X Fury da 8Gb
HDD: Western Digital SATA da 1TB
Case: iTek Case invader R03
Non sono sicuro che sia tutto compatibile, il dubbio maggiore è sulla scheda video.
La scheda video secondo voi è abbastanza buona per il gaming? Avete altre soluzioni di assemblaggio ad un prezzo minore? Userò il pc per il gaming, ma se in futuro volessi "praticare" l'overclock vorrei avere un processore che sia abbastanza potente.
Inoltre, questa configurazione, reggerà i requisiti per i giochi che usciranno in futuro?
Il case è capiente per le componenti del pc?