• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming (assemblare)

Pubblicità
Sei sicuro di voler le ventole RGB?
Sappi che esistono molte ventole non RGB migliori delle RGB.

Fossi in te userei ventole normali e metterei delle strisce led nel case

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Le voglio RGB, perché potrei cambiare "qualsiasi colore" il computer a mio piacimento. Periodi dove lo voglio vedere rosso, periodi dove lo voglio vedere verde, arcobaleno, giallo ecc ecc. Per questo ho voluto prendere ogni componente RGB...poi per migliori cosa intendi? Alla fine una ventola è una ventola...cambia solo rpm e il fatto che sono silenziose, no? Ho visto queste corsair RGB hanno tutti i paramenti, sono abbastanza veloci, cioè sono veloci, e non sono rumoroso. No? Sto sbagliando?

Inviato da Pixel 2 XL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Cosa ho appena letto...

L'unica cosa che cambia con un SSD è il tempo di caricamento del gioco, in game cambia nulla se non punti % in giochi molto pesanti con problemi nel caricamento textures

Cosa volevi dire qui? Non ho capito: se non punti % in giochi molto pesanti con problemi nel caricamento textures

Le voglio RGB, perché potrei cambiare "qualsiasi colore" il computer a mio piacimento. Periodi dove lo voglio vedere rosso, periodi dove lo voglio vedere verde, arcobaleno, giallo ecc ecc. Per questo ho voluto prendere ogni componente RGB...poi per migliori cosa intendi? Alla fine una ventola è una ventola...cambia solo rpm e il fatto che sono silenziose, no? Ho visto queste corsair RGB hanno tutti i paramenti, sono abbastanza veloci, cioè sono veloci, e non sono rumoroso. No? Sto sbagliando?

No, ogni ventola è diversa, devi tenere conto sostanzialmente di 3 valori in quanto a performance: quanti CFM sposta, quanti mmHg di pressione ha e quanti dba ha.

I CFM indicano la portata d'aria della ventola, i mmHg o mmH2O (dipende da quello che trovi) indicano la pressione che la ventola esercita, solitamente sono ventole da radiatore ma vanno bene anche in caso di cage hdd da superare o sugli heatsink dei dissipatori ad aria.
I dba indicano il rumore che produce la ventola a tot rpm

Devi scegliere una ventola che ti soddisfi, chiamo @Oktane97 che sicuramente ti saprà consigliare

Comunque basta che prendi dei led RGB...

No, ogni ventola è diversa, devi tenere conto sostanzialmente di 3 valori in quanto a performance: quanti CFM sposta, quanti mmHg di pressione ha e quanti dba ha.

I CFM indicano la portata d'aria della ventola, i mmHg o mmH2O (dipende da quello che trovi) indicano la pressione che la ventola esercita, solitamente sono ventole da radiatore ma vanno bene anche in caso di cage hdd da superare o sugli heatsink dei dissipatori ad aria.
I dba indicano il rumore che produce la ventola a tot rpm

Devi scegliere una ventola che ti soddisfi, chiamo @Oktane97 che sicuramente ti saprà consigliare

Comunque basta che prendi dei led RGB...

Non ti puoi documentare un attimo? E vedi queste che voglio prendere se sono almeno discrete o comunque per quante ne sai tu se vanno bene? Cioè per raffreddare in modo accettabile, dandole un voto da 1 an10? Ahahab

Cosa volevi dire qui? Non ho capito: se non punti % in giochi molto pesanti con problemi nel caricamento textures

Magari giochi come gtaV dove hai tante textures, alcuni utenti hanno notato un po' di fluidità in più nel caricamento textures e magari risolto l'effetto "pop up"

Oppure come cosa del tutto casuale c'è chi ha risolto problemi spostando giochi da HDD a SSD

In generale però il miglioramento è solo nei caricamenti, non negli FPS né in altro

Cosa ho appena letto...

L'unica cosa che cambia con un SSD è il tempo di caricamento del gioco, in game cambia nulla se non punti % in giochi molto pesanti con problemi nel caricamento textures

Senti ti parlo io che ho HDD E SSD la differenza si parla tra 20-10frame in media in tutti i giochi che ho... vedi te

Inviato da SM-A510F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro