• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming (assemblare)

Pubblicità
Praticamente volevo prendere una scheda video da 150€ o anche di meno, per non metterla in SLI ma per farla lavorare solo sulla physic, no? È una cavolata?

Poi non so 650w mi sembra poco o giusto, io volevo un'alimentazione che andasse leggermente in più, cioè volevo l'avanzo, facciamo conto che il mio PC deve usare 500w non voglio mettere giusto giusto 500 ma vorrei metterci 100w in piu, non so se rendo l'idea . Poi l'alimentazione che ho preso è buono? Che mi potete dire a livello di recensione? Dai manca poco ahah

Inviato da Pixel 2 XL tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
si è ottimo, comunque i consumi dei componenti si sono ridotti con i nuovi processi produttivi, oramai un 650w odierno vale quanto un "vecchio" 750w. E ti posso garantire che col 650w avanzi già 100w...

Anzi siamo sicuri che con 650w riesco? Non è poco? Perché forse più avanti vorrei mettere un altra scheda video, non so se sli o separate

Va più che bene, dovresti essere sui 400w di massimo come consumo o poco più.
Lo SLI lascialo perdere, da più rogne che vantaggi, senza contare costi, consumi e temperature alti

Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pura scelta estetica, scegli quelle che ti piacciono di più, a me le vengeance non piacciono un granché, son gusti.

Ah ok ahah allora lascio così

No ma non voglio fare la SLI, parlavo di collegarle due però scollegate tra di loro, quindi usare la seconda per la physic, no?

Approposito ma la scheda madre che ho scelto, è buona? Che mi potete dire? Ha qualche cosa in particolare?
Va più che bene, dovresti essere sui 400w di massimo come consumo o poco più.
Lo SLI lascialo perdere, da più rogne che vantaggi, senza contare costi, consumi e temperature alti

Praticamente volevo prendere una scheda video da 150€ o anche di meno, per non metterla in SLI ma per farla lavorare solo sulla physic, no? È una cavolata?

Poi non so 650w mi sembra poco o giusto, io volevo un'alimentazione che andasse leggermente in più, cioè volevo l'avanzo, facciamo conto che il mio PC deve usare 500w non voglio mettere giusto giusto 500 ma vorrei metterci 100w in piu, non so se rendo l'idea . Poi l'alimentazione che ho preso è buono? Che mi potete dire a livello di recensione? Dai manca poco ahah

Rimani a scheda singola, fidati.
Come ti ho già scritto consumerai 400w di picco, direi sui 350/375 a pieno carico come media, l'efficienza massima un PSU ce l'ha al 50% del carico quindi va più che bene. Non viene caricato più del 60/65% a occhio e croce quindi sei più che sicuro che non lo stessi.
Anzi, volendo ci staresti dentro con un 550w ma saresti un po' tirato, meglio 650 per avere margine e possibilità di upgrade futuri

Il g3 è ottimo, tra i migliori senza dubbio

Rimani a scheda singola, fidati.
Come ti ho già scritto consumerai 400w di picco, direi sui 350/375 a pieno carico come media, l'efficienza massima un PSU ce l'ha al 50% del carico quindi va più che bene. Non viene caricato più del 60/65% a occhio e croce quindi sei più che sicuro che non lo stessi.
Anzi, volendo ci staresti dentro con un 550w ma saresti un po' tirato, meglio 650 per avere margine e possibilità di upgrade futuri

Il g3 è ottimo, tra i migliori senza dubbio

Riguardo alla scheda madre? Che potete dirmi, idem scheda video

P.s manca poco ragazzi veramente gli ultimi dubbi, e posso procedere, vi voglio bene aah

Aproposito volevo sapere se il processore è compatibile con questa scheda madre, come le RAM. Approposito ma le RAM che ho preso sono dual? Idem la scheda madre, cioè come funziona? Sto fatto del dual?

ti mando un link sulla recensione, comunque si tratta di una scheda con qualche caratteristica in meno rispetto al modello Aorus Gaming 7 sempre di Gigabyte
https://multiplayer.it/recensioni/189607-gigabyte-z370-aorus-ultra-gaming.html

Ah ok ahah allora lascio così

No ma non voglio fare la SLI, parlavo di collegarle due però scollegate tra di loro, quindi usare la seconda per la physic, no?

Approposito ma la scheda madre che ho scelto, è buona? Che mi potete dire? Ha qualche cosa in particolare?

Rimani a scheda singola, lascia perdere quella per physix che non conviene.

La mobo non so ma dovrebbe essere buona, a meno di problemi particolari al BIOS o altro non sembra male, forse un po' costosa...

Manaccia a voi adesso non so quali RAM prendere, perché anche le g skill mi piacciono, aaah vabbè devo solo decidere

Adesso vedo la recensione

Ho letto che è fascia media, ma cosa cambia tra fascia media e alta?

Ok penso le g skill ahah
Lascia perdere recensioni e simili, scegli solo per estetica

Fascia media cosa? Di che componente parli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro