• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming assemblaggio consigli?

Pubblicità

Il_Ticcio

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve, vorrei assemblare un pc da gaming e sono abbastanza niubbo in materia..con schermo (fullhd :D) non vorrei spendere più di 1200-1300 euro (che gia non so se posso spendere, quindi più riesco ad abbassare meglio è)..per ora avevo pensato a queste componenti:

Case Midi Cooler Master HAF 912 Plus ATX Nero
i5 4690k
gtx970 asus 4gb
scheda madre MSI h97 gaming
alimentatore modulare xfx 750w
western digiyal caviar blue 1tb
ssd samsung 850 evo 250gb
Dissipatore CPU Scythe Kotetsu 12 cm
RAM ddr3 corsair 2133mhz (2x4)

Mi sembra di aver messo tutto..mouse e tastiera ce li ho...per lo schermo cosa mi consigliate come rapporto qualità prezzo? La scheda madre e il case secondo voi vanno bene? Scusate la niubbaggine :( (non voglio fare overclock per il momento)
 
Se non farai overclock i5 4690, ali 650w.
Ti banno per aver scritto male il nome dell'hd . Ti manca il masterizzatore e un dissipatore decente
 
ops...sorry :asd:
Comunque..per il momento non farò overclock..in futuro potrei..La scheda madre secondo voi va bene? è il componente sul quale sono più insicuro..non sapendo assolutamente niente in materia :D
 
Come ti dicevano sopra dipende se hai intenzione di fare overclock alla cpu oppure no. Se vuoi abbassare un po il prezzo potresti optare per un i5 4690 non k che va comunque magnificamente.
 
Se vuoi fare Overclock, serve una cpu serie K ma anche una S.Madre Z97 e non h97.

Da notare che se nel budget devi far rientrare anche il monitor,
considerando una configurazione per OverClock valida, si arriva
al limite dei 1300 o si sfora leggermente.
Comunque tanto per dare un'idea potresti vedere questa:

Case- CM HAF 912 Advanced (il Plus ha ancora solo le usb2)
MoBo- Asrock Z97 Extreme4 o MSI Z97 Gaming 5
CPU- Intel i5 4690K
RAM- Crucial Tactical (GB(4gbx2) 1866MHz CL9
ALIM.- CM V650 Gold Modulare
VGA- Gigabyte GTX970 Gaming OC 4GB
SSD- Adata SP920 128GB Premier Pro
HDD- WD Blue 1TB 64Mb
Masteriz.- LG GH24NSC0
Dissip.- Scythe Mugen MAX
Monitor- AOC E2476VWM6 FullHD 24"
Tot. circa 1315,00 €

Ciauz
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top