• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC Gaming (anche usato) - Budget massimo: 400€

• Autore discussione Autore discussione Ale_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ale_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Come da titolo avrei intenzione di farmi un assemblato per gaming...diciamo modesto :D (intendo con grafica HD senza settaggi troppo alti), che configurazione mi consigliate? Se la mia richiesta è esagerata mi accontento anche di componenti usati (non tenete conto del monitor perchè ce l'ho già), grazie in anticipo!

si si ragazzi,... ascolto anche io a tutte orecchie,.. perchè così faccio un po' di esperienza! :asd:

Te lo assembli tu? Sistema operativo? Il masterizzatore ti serve? Te ne butto giù una se non ti serve qualcosa si toglie, devo andare su un alimentatore non di qualità per quella cifra.

---------- Post added at 08:59 ---------- Previous post was at 08:54 ----------

CPU AMD Phenom II X4 965 3.4GHz € 92,00
Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 € 54,50
RAM DDR3 Kingston HyperX 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 € 27,10
Case Midi Cooler Master Elite 360 Black € 33,60
Alimentatore PC LC-Power LC500H-12 V2.2 Office Serie 500W € 26,70 se puoi sforare xfx 550W 60,89€ compresa sped.
WD Caviar Green 1TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 € 60,30
AMD Radeon HD 6870 - 1 Gb (in un'altro store) € 120,94 compresa spedizione
TOT. 415.14 + spedizione
TOT. con xfx 550w 449,33 + spedizione

---------- Post added at 09:00 ---------- Previous post was at 08:59 ----------

Se fai oc aggiungi un dissipatore discreto e fai salire questa CPU anche se con questa sk madre non potrai salire molto credo.

Ultima modifica:
a me no... e neanche sistema operativo!.

Segui la discussione, ma non confondere il tutto, altrimenti non capiamo più niente....:sisi:
Apri la tua con le tue richieste che ti aiuteremo:ok:

---------- Post added at 14:10 ---------- Previous post was at 14:08 ----------

Mai risparmiare sull'alimentatore:sisi:

---------- Post added at 14:13 ---------- Previous post was at 14:10 ----------

CASE Cabinet PC 8808KP KAPPA 32euro
ALI enermax PC NAXN 80+ 500 W 57euro
MOBO asus P8H61 (rev. B3) - Socket 1155 - Chipset H61 - ATX 66euro
CPU intel Pentium Sandy Bridge G630 - 2,7 GHz - Cache L3 3 Mb - Socket LGA 1155 55euro
RAM corsair Vengeance Performance 2 x 2 Gb DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9 26euro
VGA sapphire Radeon HD 6850 - 1 Gb GDDR5 - PCI-Express 2.1 100euro
HDD western digital Caviar Blue WD5000AAKX 3,5" - 500 Gb 61euro

TOTALE 397euro.

---------- Post added at 14:14 ---------- Previous post was at 14:13 ----------

Masterizzatore, tastiera e mouse ti costano 35euro...
Se ti serve montaggio e windows, 400euro sono troppo pochi:sisi:

Figurati, se non deve overcloccare un lc-power va bene e almeno mette su una 6870 visto che deve giocare in fullHD.

Figurati, se non deve overcloccare un lc-power va bene e almeno mette su una 6870 visto che deve giocare in fullHD.

Ma sei sicuro di quello che stai dicendo?:skept:
Tu affideresti davvero un sistema come quello a quella PSU???
I consigli diamoli corretti e sensati, altrimenti si creano discordie e l'utente impazzisce:sisi:.....quella PSU ha effettivi massimo 300W....io non la comprerei mai, e se me la regalano me la vendo:lol:

Vabbe tu no io invece si visto il budget, ti sta bene detta così? Quale sarebbe il consiglio insensato e scorretto che ho dato? Io non ho dato nessun consiglio ho buttato giù una configurazione in base al budget e di meglio non si può fare. L'alternativa per comprare un ali buono è cercare cpu e 6870 nel mercatino.

Vabbe tu no io invece si visto il budget, ti sta bene detta così? Quale sarebbe il consiglio insensato e scorretto che ho dato? Io non ho dato nessun consiglio ho buttato giù una configurazione in base al budget e di meglio non si può fare. L'alternativa per comprare un ali buono è cercare cpu e 6870 nel mercatino.

Senti, io non voglio imporre le mie idee, io metto in mezzo dati pratici che puoi controllare e verificare....e ti chiedo scusa se ti sono sembrato offensivo, ma credimi non è così...era riferito al fatto che quando si consigliano componenti efficenti, e poi ne vengono tirati altri in mezzo scadenti, qualcuno attratto dal prezzo cade nella tentazione e poi si lamenta magari sul forum che gli abbiamo consigliato qualcosa di scadente.
Spendere 25 euro nel componente più importante di tutto il pc, mi sembra la cosa più sbagliata da fare.....dato che senza un buon ali puoi anche avere un 3930K con un quad sli che non te ne farai mai niente:sisi:
Quindi non consiglierei mai un alimentatore che promette 600W, ma in realtà ne eroga meno di 300 effettivi, per una configurazione che sfiora i 290W di consumo massimo......
;)

I tuoi dati pratici sugli ali li conosco benissimo e forse meglio di te visto che sono più grandicello ma il budget impone delle scelte. Stai tranquillo che non si lamenta nessuno perchè nessuno lo obbliga a comprare tutto cio che gli viene consigliato perchè appunto sono "consigli", a mio nipote ho assemblato un pc gaming con budget ridotto all'osso e ho dovuto mettere un ali simile e dopo 2 anni è ancora vivo sia lui che il pc. Immaginati che ho visto alimentatori peggiori su preassemblati da 1000€. Ripeto l'alternativa per un ali buono è prendere qualche pezzo come cpu e vga 6870 nel mercatino e in quel caso allora gli consiglio un xfx 550W.

---------- Post added at 16:13 ---------- Previous post was at 16:09 ----------

Anzi sai che faccio? Modifico la configurazione e metto l'alternativa così se può sforare un po prende tutto nuovo con l'ali xfx. E così sei contento:asd:

L'età in questo settore conta pochissimo.....conosco 16enni che ci possono insegnare molto....
Poi, tanto per dirtelo.....non sentirti superiore per l'età, non sai mai con chi stai parlando dall'altra parte:asd:

E poi non devi farmi contento su nulla, non mi cambia niente se metti l'alternativa nella configurazione, e rimango dell'idea che una alimentatore buono sia da preferire a discapito di 5-6 fps in meno quando si gioca.

Ultima modifica:
la configurazione buttata giù da fabio è ottima . . . per l'ali ci sono sempre alternative, pure nella stessa LC power c'è qualcosa di meglio

Guarda che stai facendo tutto tu, io non mi sento superiore per niente non capisco da dove lo evinci, ho solo detto che non penso che puoi insegnarmi niente di più di quello che già so sugli alimentatori. La chiudiamo quì o continuiamo? Mi ritiro dal 3D e lascio ai geni il compito di consigliare una configurazione, io da somaro vado via ,arrivederci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro