PC Gaming anche per me.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

meever

Nuovo Utente
23
0
Ragazzi, un aggiornamento. Alla fine al posto della MSI H97 PC MATE ho preso la Gigabyte GA-h97-HD3 a 91€. Sostanzialmente è stata una scelta dettata da più fattori: avevo altri 15€ sulla carta(per 2€ non ho potuto prendere la Asrock Fatal1ty h97 performance...), la h97 pro4 costava 85€ ma mi portava la disponibilità dal 2 aprile e ho la scimmia che mi corrode quindi..., la scheda video è gigabyte quindi magari posso sperare di scongiurare problemi di compatibilità piena...credo... ad ogni modo, ho fatto una cazzata?
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Ragazzi, un aggiornamento. Alla fine al posto della MSI H97 PC MATE ho preso la Gigabyte GA-h97-HD3 a 91€. Sostanzialmente è stata una scelta dettata da più fattori: avevo altri 15€ sulla carta(per 2€ non ho potuto prendere la Asrock Fatal1ty h97 performance...), la h97 pro4 costava 85€ ma mi portava la disponibilità dal 2 aprile e ho la scimmia che mi corrode quindi..., la scheda video è gigabyte quindi magari posso sperare di scongiurare problemi di compatibilità piena...credo... ad ogni modo, ho fatto una cazzata?
Assolutamente no, la gigabyte scelta è un'ottima scheda madre :sisi:
 

meever

Nuovo Utente
23
0
Assolutamente no, la gigabyte scelta è un'ottima scheda madre :sisi:

meno male :lol:, sono felice di sentirtelo dire :D

- - - Updated - - -

insomma si stanno verificando diversi intoppi...amazon spedisce praticamente da tutte le parti, eprice non spediva perchè il case non era disponibile, quindi l'ho fatto togliere e dovrebbero spedire oggi la vga e l'hdd. Il case l'ho preso su amazon e alla fine visto che ho fatto fare un'altra ricarica in attesa dello storno, avevo incluso anche masterizzatore dvd cavo sata e una ventola aggiuntiva...alla fine non ho preso nessuno degli ultimi tre articoli, ma ho preso un rheobus lamptron fc6 a 36€ spedito. Devo dire che seppur non fondamentale, l'ho reputato molto più utile della ventola(ce ne sono già 4 installate) e del dvd(alla fine ho altri 3 pc, quindi se devo masterizzare o cose così posso arrangiarmi uguale, l'so lo posso installare da usb e comunque se mi servira alla fine costa 15€, lo comprerò).
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
dove l'hai trovato a 35€?
la mobo che dici te in cosa differisce dall pc mate?

La h97 ha qualche porta in piu ma prendi quella che trovi a meno fra pc mate, pro4 e gigabyte d3h mi sembra si chiami hahaha
 

meever

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti, come promesso ecco gli aggiornamenti. I pezzi sono arrivati tutti, ho assemblato il tutto(manca solo il rheobus) anche se mancano due connettori che non ho idea dove devo collegarli...Adesso sto installando gli aggiornamenti di windows, devo installare sia i driver della mobo che della vga, però per il momento funziona tutto, infatti l'hdmi sta collegato alla 970. Una volta finito aggiornamenti ecc, mi consiglite come fare una sorta di check up del sistema per vedere se tutto funziona a dovere, tipo stress test per le temperature, verificare le prestazioni..cose così. ditemi voi cosa installare e cosa fare. Grazie.
 

meever

Nuovo Utente
23
0
Salve a tutti. Allora il pc è montato i driver e l'so sono installati e ho iniziato a provare qualche giochino. Sembrerebbe tutto ok. L'unica cosa, avevo letto che collegando le ventole senza il quarto pin per il controllo dalla degli rpm dalla mobo, queste sarebbero partite subite al massimo della velocita... ma a me non sembra...c'è una ventola collegata con il molex all'ali e quella sembra vada a massimo, idem per quella collegata alla mobo dove c'erano 3 pin. Le due collegate dove ci andrebbero quelle a 4 pin(le ventole sono a 3) sembra che vadano abbastanza piano. é normale tutto ciò?
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Salve a tutti. Allora il pc è montato i driver e l'so sono installati e ho iniziato a provare qualche giochino. Sembrerebbe tutto ok. L'unica cosa, avevo letto che collegando le ventole senza il quarto pin per il controllo dalla degli rpm dalla mobo, queste sarebbero partite subite al massimo della velocita... ma a me non sembra...c'è una ventola collegata con il molex all'ali e quella sembra vada a massimo, idem per quella collegata alla mobo dove c'erano 3 pin. Le due collegate dove ci andrebbero quelle a 4 pin(le ventole sono a 3) sembra che vadano abbastanza piano. é normale tutto ciò?

Può essere, bisogna vedere come sono impostate da bios
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili