• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming AMD

Pubblicità
dammi un motivo reale per il quale "quella scheda madre non si può guardare" è un ottima scelta per i pc da gaming entry level intel
Chipset del piffero, due soli slot per le ram, è microATX quindi espandibilità prossima allo zero, UN e dico UN connettore SATA3, un solo connettore chassis fan, fasi di alimentazione ridotte al minimo sindacale... devo continuare? :look:
Non so come fai a definire "un'ottima scelta" una scheda madre da meno di 60€ - quindi di fascia infima, più che bassa - che al di là delle feature specifiche di cui è palesemente carente, avrà una qualità complessiva dei materiali e dei componenti sicuramente non superiore al suo prezzo

Hard Disk Interno Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 € 58,30
Case Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Nero € 42,10
Masterizzatore Interno LG GH24NS70 24x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,40
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 46,20
Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 62,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 44,20
VGA His Ati Amd Radeon HD 6850 Fan Core 775MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB DVI HDMI DP Retail € 116,80
CPU Intel Core i5-3450 3,1GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 172,00

tot 558.70€ almeno spero di aver fatto bene i conti lol

Secondo me potresti optare per un i3 e investire il resto nella vga, se vuoi giocare col pc qualche anno in più senza cambiare vga

gli FX non sono sto granchè sui giochi questo lo dimostrano molte benchmark, dicono poi che i phenom sono molto più potenti anche se usciti molto prima rispetto ai nuovissimi FX

Chipset del piffero, due soli slot per le ram, è microATX quindi espandibilità prossima allo zero, UN e dico UN connettore SATA3, un solo connettore chassis fan, fasi di alimentazione ridotte al minimo sindacale... devo continuare? :look:
Non so come fai a definire "un'ottima scelta" una scheda madre da meno di 60€ - quindi di fascia infima, più che bassa - che al di là delle feature specifiche di cui è palesemente carente, avrà una qualità complessiva dei materiali e dei componenti sicuramente non superiore al suo prezzo

Chipst del piffero? e tu cosa consiglieresti? Una SATA 3 serve per una ipotetica SSD visto che gli hard disk non le saturano, che sia microatx poco importa o sbaglio? ho messo la ram 4x1 proprio per consentire espansione in futuro, le ventole si attaccano anche ai molex.... le fasi di alimentazioni sono utili in oc ma quella non è una scheda da oc e non lo è nemmeno il processore... E' un ottima scelta in relazione al budget e questo l'ho detto anche prima, con una scheda del genere è possibile puntare ad intel e risparmiare per optare ad un processore e/o scheda video migliori. Sono proprio curioso di sapere che super scheda madre consiglieresti all'utente andando quindi a perdere in processore e/o scheda video che ti ricordo sono i componenti più importanti in gioco

Io ho detto che è una scheda madre scarsa e non ho modo di essere smentito, mi hai chiesto perchè ed ho esposto le criticità più evidenti dando una lettura in pochi secondi delle specifiche, sicuramente c'è molto altro - in negativo, s'intende - che meriterebbe di essere evidenziato.
Ho pure concluso dicendo che al di là delle singole pecche di sicuro la qualità della componentistica è bassa, dato che 60€ sono pochi già per una scheda madre AMD, figurarsi per una Intel.
In ogni caso non capisco perchè assumere questo tono stizzito, cos'è che ti fa irritare? Che una scheda madre da meno di 60€ è scarsa ed io l'ho detto? :lol: penso che tu stesso ti renda conto che una scheda madre da 60€ è come un alimentatore da 20€, con tutta la buona volontà non c'è modo di considerarlo un buon prodotto.

Sono proprio curioso di sapere che super scheda madre consiglieresti all'utente andando quindi a perdere in processore e/o scheda video che ti ricordo sono i componenti più importanti in gioco
Quest'ultima frase oltre ad avere un tono saccente e poco simpatico, a mio avviso è anche sbagliata nel merito, visto che comunque ciò che conta è fare sì una macchina performante, ma anche equilibrata e di qualità in tutte le sue parti.
Seguendo il tuo ragionamento allora sarebbe più conveniente mettere un iTek da 15€ anzichè un XFX da 45€, e spendere 30€ in più in processore o scheda video, ma sarebbe tecnicamente sbagliato e sono certo che lo sai anche tu ;)
Perdipiù dato che l'utente utilizza un monitor a risoluzione bassissima, di certo non ha bisogno di una HD6870 per far girare bene quelli che al 99% sono porting da console, a 1280*1024 una HD7770 di buon brand gli permetterebbe di giocare bene a tutto

Io ho detto che è una scheda madre scarsa e non ho modo di essere smentito, mi hai chiesto perchè ed ho esposto le criticità più evidenti dando una lettura in pochi secondi delle specifiche, sicuramente c'è molto altro - in negativo, s'intende - che meriterebbe di essere evidenziato.
Ho pure concluso dicendo che al di là delle singole pecche di sicuro la qualità della componentistica è bassa, dato che 60€ sono pochi già per una scheda madre AMD, figurarsi per una Intel.
In ogni caso non capisco perchè assumere questo tono stizzito, cos'è che ti fa irritare? Che una scheda madre da meno di 60€ è scarsa ed io l'ho detto? :lol: penso che tu stesso ti renda conto che una scheda madre da 60€ è come un alimentatore da 20€, con tutta la buona volontà non c'è modo di considerarlo un buon prodotto.

Quest'ultima frase oltre ad avere un tono saccente e poco simpatico, a mio avviso è anche sbagliata nel merito, visto che comunque ciò che conta è fare sì una macchina performante, ma anche equilibrata e di qualità in tutte le sue parti.
Seguendo il tuo ragionamento allora sarebbe più conveniente mettere un iTek da 15€ anzichè un XFX da 45€, e spendere 30€ in più in processore o scheda video, ma sarebbe tecnicamente sbagliato e sono certo che lo sai anche tu ;)
Perdipiù dato che l'utente utilizza un monitor a risoluzione bassissima, di certo non ha bisogno di una HD6870 per far girare bene quelli che al 99% sono porting da console, a 1280*1024 una HD7770 di buon brand gli permetterebbe di giocare bene a tutto
allora cosa consigli???

Non è vero il mio ragionamento è Processore/Scheda video>scheda madre questo perchè in gioco non si notano differenze avendo una scheda madre di fascia alta,media o bassa e se si notano sono veramente minime. Guardando la mia configurazione noterai che i componenti scelti sono tutti di buona fattura e non è la prima volta che consiglio la b75m ed è andata bene a tutti gli utenti che appunto la hanno attualmente montata sul proprio PC. Si la 7770 può anche essere ottima per quel monitor ma se si può meglio puntare al massimo ottenibile con il proprio budget no? Io credo che sia quello che vogliono tutti gli utenti, considerando anche che così si è anche pronti ad un monitor che supporta risoluzioni più alte. In più quella scheda madre costa 60€ perchè offre il minimo indispensabile che va più che bene a chi deve giocare e non ha esigenze particolari, i componenti non puoi determinarlo te se di buona fattura o no, non avendola mai provata...o sbaglio? ti faccio un esempio: una MSI b75a-g43 costa 75€ che sono 15€ in più rispetto a questa ma offre anche caratteristiche in più (non poche), ed ecco spiegati i 15€ di differenza ora mi vuoi dire che anche la MSI usa materiali scadenti?

P.S. il paragone scheda madre/alimentatore non sta in piedi :lol:

Ultima modifica:
Piuttosto che prendere una mini-itx prenderei una atx standard abbinandola ad un i5.
Per giocare a 1280*1024 sono consigliabili le seguenti schede: hd 7770, hd 6850, hd 6870.

The Starchild ha detto:
Piuttosto che prendere una mini-itx prenderei una atx standard abbinandola ad un i5.
Per giocare a 1280*1024 sono consigliabili le seguenti schede: hd 7770, hd 6850, hd 6870.

Cosa centra questo che hai scritto? Non abbiamo nemmeno accennato alle mobo mini-itx

Sent from my GT-I9003 using Forum Runner

Pubblicità
Pubblicità
Indietro