• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING AMD 650 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
iTek mPower 820W Modulare, e questo ? costa 74 euro e spendo un po di meno...

Ci sono 2 cose sulle quali non si deve mai risparmiare troppo su un PC: scheda madre e alimentatore.
Io prenderei come minimo un XFX 850, spendi 10€ di più e sei sicuro che l`alimentatore non ti frigge i componenti.

allora, lo so che vi ho rotto le scatole, mi sono messo a guardare i benchmark tra l amd fx6300 e l intel core i5 3570, e vince per piu di 1000 punti l intel, secondo voi meglio cosi ? l ho fatta senza scheda grafica, la compro dopo, ma preferisco spendere un po di piu nel processore,scheda madre e alimentatore.

Allegati

• intel 3.webp
    intel 3.webp
    47.2 KB · Visualizzazioni: 41
Ultima modifica da un moderatore:
Se vuoi un amd da gaming buono il 8320 e meglio e sinceramente bilanciato per fare cose oltre al gaming poi dipende dal programma,se vai di Intel qualcosa in più nel gaming lo dà ma solo li

Qualsiasi programma che sfrutti i multi-core. (Editing, principalmente)

io lo userei piu che altro per giocare, renderizzo ogni morte di papa, per un mio amico che ha un canale e non sa editare i video.
quindi cosa consiglieresti ? ho letto un po in giro e consigliano di brutto l intel core i5

Io su questa fascia prenderei anzi il 6300, lo paghi meno e non hai differenze troppo marcate in ambito gaming se non a basse risoluzioni.

ho letto un po in giro che con molti giochi l amd ha dei cali di 15/20 fps, ho controllato un po di benchmark e continua ad essere molto migliore l intel. Cattura.webpcpu.webp

Non ti conviene prendere un i5 perchè con quel budget penalizzi gli altri componenti, la build si sbliancia.
Su quella fascia al massimo riesci a prendere un 8320.

mi hai convinto, cosi ?
ho pensato di comprare la scheda grafica piu avanti, tipo per natale cosi me ne compro una migliore.

Allegati

• amd 7 no gpu.webp
    amd 7 no gpu.webp
    37.8 KB · Visualizzazioni: 37
Ultima modifica da un moderatore:
Cambia l`alimentatore con un XFX Pro 850W.
Il processore non ha una scheda grafica integrata comunque: o ricicli una vecchia, o ne prendi una scrausa da poco giusto per poter andare un po`sul web.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità