• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC GAMING AMD 650 €

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nic_98

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
secondo voi va bene questa configurazione ? va bene per un futuro crossfire ?

Ultima modifica da un moderatore:
Il cross non ha senso con quella mobo. Per il cross andrei su chipset 990..

Cambia alimentatore che quello fa pena.

Al prezzo di 180 oggi trovi la 7950 su eprice.. che va di più della scheda messa da te.

ok.... quindi dovrei mettere una cosi ?

LINK A SHOP NON TOLLERATO.

solo che cosi poi non mi bastano i soldi... posso spendere 650 con l assemblaggio incluso...

Ciao,
sto facendo una configurazione simile alla tua. Ho preso il procio, la scheda madre e la ram, ma ho forti dubbi sull'alimentatore e sulla scheda video da scegliere.
Avevo pensato ad un Modulare ocz ModXstream Pro 700w e ad una hd7950 della sapphire.
L'alimentatore come potenza è sufficiente per l'fx8350 e per la scheda video?
Di seguito la mia configurazione completa:
CPU AMD FX8350
Scheda madre asrock 970 extreme 3 r 2.0
GPU: Sapphire hd 7950
Case: Cooler Master k380
RAM: Corsair 8gb vengeance blue low profile (nel caso dovessi installare un dissipatore in seguito)
SSD: crucial m5 o samsung 840 da 120gb
HDD (lo recupero da un NAS che ho a casa) un WD red che non è il massimo, ma quello ho e quello uso
lettore ottico.
Tornando al discorso iniziale l'alimentatore ocz va bene x questa configurazione?

P.s.: credo che come compatibilità dei pezzi ci dovremmo essere...dico credo perchè è il primo assemblaggio che faccio.

Ultima modifica:
Togli il link allo shop!
PEr l`alimentatore, prendi un Enermax Triathlor 550W v2.3.
Io ti consiglierei di prendere anzi una R9 280x, il costo è più o meno quello ma và quanto una 7970 GHz edition.

Se vuoi fare crossfire quella scheda madre non va bene..prendi una mobo con chipset 990fx ti consiglio le gigabyte, con la scheda madre scelta da te non puoi fare nemmeno overclock.. Manca un dissipatore prendi un macho o un hyper 412s..E come alimentatore prendi un berlin 630w costa 44€.. E se riesci prendi una hd7950..
Ti consigliere i anche di assemblartelo da solo.. Ci sono un sacco di guide e risparmi 35€..
Segui i miei consigli :p

Ciao,
sto facendo una configurazione simile alla tua. Ho preso il procio, la scheda madre e la ram, ma ho forti dubbi sull'alimentatore e sulla scheda video da scegliere.
Avevo pensato ad un Modulare OCZ ModXStream Pro 700W e ad una hd7950 della sapphire.
L'alimentatore come potenza è sufficiente per l'fx8350 e per la scheda video?
Di seguito la mia configurazione completa:
CPU AMD FX8350
Scheda madre asrock 970 extreme 3 r 2.0
GPU: Sapphire hd 7950
Case: Cooler Master k380
RAM: Corsair 8gb vengeance blue low profile (nel caso dovessi installare un dissipatore in seguito)
SSD: crucial m5 o samsung 840 da 120gb
HDD (lo recupero da un NAS che ho a casa) un WD red che non è il massimo, ma quello ho e quello uso
lettore ottico.
Tornando al discorso iniziale l'alimentatore ocz va bene x questa configurazione?

P.s.: credo che come compatibilità dei pezzi ci dovremmo essere...dico credo perchè è il primo assemblaggio che faccio.

non e meglio questa configurazione
non e meglio un processore quad da 4.2 che uno 8core da 3.5, tanto i giochi multicore sono pochi.
ho cambiato l alimentatore con uno ocz, la scheda grafica, non ho potuto cambiarla per i prezzi...

Purtroppo su CPU, scheda madre e ram ormai l' accroccio l'ho fatto sono già in viaggio...:inchino:
Grazie l1nc5 per il consiglio sull'alimentatore, per chi è alle prime armi devo dire che la scelta di questo componente è un bel grattacapo...

Purtroppo su CPU, scheda madre e ram ormai l' accroccio l'ho fatto sono già in viaggio...:inchino:
Grazie l1nc5 per il consiglio sull'alimentatore, per chi è alle prime armi devo dire che la scelta di questo componente è un bel grattacapo...

tra la 6300e la 8350 la differenzsesiste e come quindi la tua scelta e giusta,come ali restando su ocz la zt650 e buona

qe3quindi cosi va bene ?

Allegati

• pc Amd 5.webp
    pc Amd 5.webp
    40.6 KB · Visualizzazioni: 92
Si, è ok, ma ho visto adesso la VGA che hai preso.
Si potrebbe prendere anzi una GPU della serie R9, ma immagino che nello shop non ci siano. Se ci fosse, andrebbe cambiato anche alimentatore, perchè non avrebbe 4 slot da 6+2 per farle andare in Crossfire.

Allore, tutti i componenti li compro su
"ORMAI LO SANNO TUTTI MA LO CANCELLO PER PRINCIPIO - CITAZIONE SHOP VIETATA DA REGOLAMENTO"
, il mio budget e di 650 euro (assemblaggio+ test incluso), quello che pensavo di fare e comprare una 7870 e in un futuro fare un crossfire, essendo la prima volta che mi compro un pc assemblato non so bene che cosa prendere, quindi avevo un po di dubbi sull alimentatore.

Ripeto, ci sono le schede grafiche della serie R9?
Se non ci sono, và bene la build di prima.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità