• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming alto livello.

Pubblicità

Tommella

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
salve a tutti , dopo vari suggerimenti sono arrivato alla configurazione definitiva.
giocherò su un 24" full HD 1920x1080 e vorrei fare un leggero OC (mai fatto prima)

questa è la configurazione che vorrei prendere:

processore i5 2500k

scheda madre msi p67a gd 65 (b3)

scheda video nvidia gtx 580

alimentatore corsair 750W modulare

case cm690 advanced II pure black edition

hd intenro caviar black 1TB

Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz

vorrei sapere se i pezzi scelti sono compatibile e se il tutto entra nel case :D.

si accettano anche consigli sulla configurazione :lol:

salve a tutti , dopo vari suggerimenti sono arrivato alla configurazione definitiva.
giocherò su un 24" full HD 1920x1080 e vorrei fare un leggero OC (mai fatto prima)

questa è la configurazione che vorrei prendere:

processore i5 2500k

scheda madre msi p67a gd 65 (b3)

scheda video nvidia gtx 580

alimentatore corsair 750W modulare

case cm690 advanced II pure black edition

hd intenro caviar black 1TB

Ram DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-4GBXM 1600MHz

vorrei sapere se i pezzi scelti sono compatibile e se il tutto entra nel case :D.

si accettano anche consigli sulla configurazione :lol:
ciao
budget?
cmq per un pò di voerclock ci devi mettere un buon dissipatore
quindi cosa intendi per leggero oc?
la GTX 580 a presciendere non è conveniente come
rapprto prezzo-prestazioni
in quella fascia valuterei un cross/sli con un paio di shcede video
poi milgiorerei il reparto dischi

ciao
budget?
cmq per un pò di voerclock ci devi mettere un buon dissipatore
quindi cosa intendi per leggero oc?
la GTX 580 a presciendere non è conveniente come
rapprto prezzo-prestazioni
in quella fascia valuterei un cross/sli con un paio di shcede video
poi milgiorerei il reparto dischi

budget intorno ai 1200. vorrei rimanere su scheda singola e la migliore penso sia la 580. uscirà a breve la 590 ma 600 mi sembrano eccessivi. la 580 l'ho trovata a 350euro quindi mi pare un ottimo prezzo. all'inizio stavo pensando si fare un cross di 6850 ma ho visto che la differenza tra la 580 e il cross è di 3/4 fps e non ne vale la pena. alla fine per 50 euro più ho una 580 che è quasi uguale a un cross , consuma meno e fa meno rumore se poi faccio oc le supero anche. stavo pensando che massimo fino novembre avrei già la possibilità di aggiungerne un'altra.

per oc leggero intendo che non lo farò spinto al massimo anche perché non l'ho mai fatto e non so la difficoltà , ma lo farò magari in futuro quando i pezzi cominceranno ad arrancare :D.

comunque mi interesserebbe sapere se il tutto entra nel case e se i pezzi sono compatibili :)

concordo con wanted per il reparto vga..meglio sli 560/singola 570/singola 6950
manca un buon dissi se fai OC..tipo Noctua NH-D14, Thermarlright Archon
coema li prendi il corsair AX750
sì, ci entra tutto:asd:

concordo con wanted per il reparto vga..meglio sli 560/singola 570/singola 6950
manca un buon dissi se fai OC..tipo Noctua NH-D14, Thermarlright Archon
coema li prendi il corsair AX750
sì, ci entra tutto:asd:

dovrei acquistare i pezzi da un mio amico che li prende scontati e qualche minuto fa mi ha comunicato che la configurazione postata sopra la pagherei 850 euro! se la comprerei al negozio sarebbe un tantinello in più :D. per questo ho optato per la 580. risparmierei 350 euro del budget che potrei rinvestire successivamente anche per un'altra 580 se proprio se ne sentirà l'esigenza , cosa che non credo succederà per i titoli attuali :asd:.

l'unica mia preoccupazione era se tutto entrava nel case e se i pezzi erano compatibili :lol:

dovrei acquistare i pezzi da un mio amico che li prende scontati e qualche minuto fa mi ha comunicato che la configurazione postata sopra la pagherei 850 euro! se la comprerei al negozio sarebbe un tantinello in più :D. per questo ho optato per la 580. risparmierei 350 euro del budget che potrei rinvestire successivamente anche per un'altra 580 se proprio se ne sentirà l'esigenza , cosa che non credo succederà per i titoli attuali :asd:.

l'unica mia preoccupazione era se tutto entrava nel case e se i pezzi erano compatibili :lol:

sì sì tutto compatibile e entra tutto
però compra un dissipatore se vuoi fare OC e con la serie K è obbligatorio:asd:
valutamagari come case il CM HAF 932, è un po' più grande ma la circolazione e la silenziosità sono migliori

sì sì tutto compatibile e entra tutto
però compra un dissipatore se vuoi fare OC e con la serie K è obbligatorio:asd:
valutamagari come case il CM HAF 932, è un po' più grande ma la circolazione e la silenziosità sono migliori

ok grazie dei consigli ;). che dissipatore mi consigli ?

fino a un tot sì, poi no
io per il dissi personalmente preferisco spendere quei 20€ in pià ma essere sempre tranquillo quando faccio OC a qualsiasi livello voglio farlo
Ha detto che fa oc leggero, dato che non lo ha mai fatto prima. Mi sembra sprecato consigliare un Prolimatech Super Mega ad uno alle prime armi.

budget intorno ai 1200. vorrei rimanere su scheda singola e la migliore penso sia la 580. uscirà a breve la 590 ma 600 mi sembrano eccessivi. la 580 l'ho trovata a 350euro quindi mi pare un ottimo prezzo. all'inizio stavo pensando si fare un cross di 6850 ma ho visto che la differenza tra la 580 e il cross è di 3/4 fps e non ne vale la pena. alla fine per 50 euro più ho una 580 che è quasi uguale a un cross , consuma meno e fa meno rumore se poi faccio oc le supero anche. stavo pensando che massimo fino novembre avrei già la possibilità di aggiungerne un'altra.

per oc leggero intendo che non lo farò spinto al massimo anche perché non l'ho mai fatto e non so la difficoltà , ma lo farò magari in futuro quando i pezzi cominceranno ad arrancare :D.

comunque mi interesserebbe sapere se il tutto entra nel case e se i pezzi sono compatibili :)
allora la scheda più potente sul mercato è la radeon HD 6990
ma ha un prezzo folle è sicuramente non è conveniente
per il cross hai detto il contrario
2x 6850 costano meno, vanno un pò di più (dipende dal game cmq la differenza si può vedere)
per i cosnumi puoi guardare i test fatti da guru 3d
2x 6850:
Measured power consumption two 6850 cards

1. System in IDLE = 186W
2. System Wattage with GPU in FULL Stress = 393W

GTX 580:
Measured power consumption

1. System in IDLE = 187W
2. System Wattage with GPU in FULL Stress = 447W

(se pensi di voler fare sli devi cosniderare di spendere 700/800 di schede video, direi che è un pò eccessivo...)

ah come hdd metterei un samsung F4 da 320gb per il sistema operativo e un WD green da 1tb per lo storage dei dati

Con 1200€ un piccolo SSD per il solo sistema lo metterei .. giusto per avere un sistema molto reattivo! :D

ssd non lo vorrei mettere. costa troppo e visto che uso il pc solo per il game qualche secondo in meno nei caricamenti mi sembra inutile.

rispondo a wanted. non spenderò 700-800 euro di schede video. visto che la 580 la prendo a 300 euro , come una 570 e la seconda se proprio se sentirò l'esigenza la potrei prendere a novembre quando sarà uscita la 590 e sicuramente il prezzo sarà inferiore. quindi spenderei massimo 500 euro di schede video ma avrei quasi il massimo in circolazione :)

ssd non lo vorrei mettere. costa troppo e visto che uso il pc solo per il game qualche secondo in meno nei caricamenti mi sembra inutile.

rispondo a wanted. non spenderò 700-800 euro di schede video. visto che la 580 la prendo a 300 euro , come una 570 e la seconda se proprio se sentirò l'esigenza la potrei prendere a novembre quando sarà uscita la 590 e sicuramente il prezzo sarà inferiore. quindi spenderei massimo 500 euro di schede video ma avrei quasi il massimo in circolazione :)

Io invece ce lo metterei, limerei qualcosa dalla scheda video (è meglio prendere una fascia medio-alta da cambiare ogni 2 anni che una fascia alta da cambiare comunque ogni 2 anni), magari con 2 460/560 o una 570 o analoghe Ati, poi prenderei ram più economiche (che siano 1600CL7 o 1333CL9 dubito cambi molto, soprattutto perché non fai un OC spinto) ed ecco che hai i soldi per un SSD da 120 giga.
Un SSD da 120 giga costa 170-180€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro