PC Gaming - Alte Prestazioni - Consigli.

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Angelo De Cillis

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti,

mi sono avvicinato in questo periodo ai PC Gaming, ovviamente ho capito che assemblando con i pezzi comprati singolarmente vado a risparmiare non poco.

Vorrei avere delle ottime prestazioni che durino nel tempo, senza nessun problema ad arrivare al max setting per i titoli che vanno per la maggiore, sono molto interessato ai SIM (iracing, AC, PJ) ma vorrei anche provare i classici BF4 ecc, soprattutto tenendo alto il frame rate oltre alla grafica.

Mi sono fatto delle idee attraverso amicizie, leggendo varie recensioni e schede tecniche, ma ho ancora poche certezze sugli abbinamenti dei pezzi che devono essere sicuramente equilibrati tra loro.

Vi propongo una configurazione, da controllare:

Intel i7 4770K
GeForce GTX 770 4 GB
Dissipatore Hydro Series H60
Alimentatore ATX 80 Plus Bronze 80 750W
Ram 16gb DDR3 1600MHz
Scheda madre Asus Z87-K
Case
HD SSD 256gb
HD 1tb (già' in mio possesso)
DVD 24x
MS win 8.1


domande:
il dissipatore e' necessario su una CPU stock ? d'estate ho delle temperature sopra la norma in casa, con postazione che andra' a finire in un sottotetto, tuttavia condizionato, ma sempre caldo.
Sono titubante anche sull'alimentatore e il modello di scheda madre, ad esempio di Asus Z87 esiste la A- K- PRO -deluxe ecc ecc .. da impazzire.

Per ora non sono interessato all'overclock (spero di averlo scritto bene) , ma vorrei tenerla come alternativa futura in termini di upgrade, ho letto che ci sono certe schede madri che lo permettono e certe no, cosa ne dite della Z87-K ? e di tutto il resto nel complesso....

ultima domanda un po' noob ... manca qualcosa in lista ?? :hihi:

sono tutto orecchie, pronto a stravolgere le spec :)

Con questa config sono intorno ai 1100euro .. il mio budget intorno a questa cifra.

Grazieee! :figo:
 

AndreaOC

Utente Attivo
326
70
CPU
i7-8700
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD Samsung 840 Evo 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16Gb LP 2400MHZ Red
GPU
EVGA GeForce GTX 1070 Ti SC GAMING
Monitor
Asus MG248Q
PSU
XFX Proseries 650w modulare
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Drevo Calibur (Switch Red) / Logitech G502
OS
Windows 11 Pro x64
Risoluzione monitor? Comunque per la vga io prenderei la versione da 2gb poi prenderei l'i5 al posto dell'i7 a meno che tu non faccia rendering o comunque utilizzi programmi pesanti, ssd da 120gb (Samsung evo va bene). Sul dissipatore preferisco un buon dissipatore ad aria invece per quanto riguarda l' ali vai di Xfx 650w e per il case Corsair 300r

- - - Updated - - -

Come mobo msi z87 g43
 

Angelo De Cillis

Nuovo Utente
12
0
Risoluzione monitor? Comunque per la vga io prenderei la versione da 2gb poi prenderei l'i5 al posto dell'i7 a meno che tu non faccia rendering o comunque utilizzi programmi pesanti, ssd da 120gb (Samsung evo va bene). Sul dissipatore preferisco un buon dissipatore ad aria invece per quanto riguarda l' ali vai di Xfx 650w e per il case Corsair 300r

- - - Updated - - -

Come mobo msi z87 g43

Grazie mille, velocissimo , risoluzione 1080p, ma vorrei comunque pendere una scheda che mi permetta risoluzioni maggiori nel caso voglia fare qualche acquisto pazzo.

Per l'i5 contro i7 potrei avere dei cali di frame rate tra i 2 modelli ? ... o grazie alla 770, per quanto riguarda il gaming, non cambia niente ??

grazie per il nome del case, la scheda madre invece va bene ? (Z87-K)

attendo anche altre opinioni.

thanks ! :figo:
 

AndreaOC

Utente Attivo
326
70
CPU
i7-8700
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD Samsung 840 Evo 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16Gb LP 2400MHZ Red
GPU
EVGA GeForce GTX 1070 Ti SC GAMING
Monitor
Asus MG248Q
PSU
XFX Proseries 650w modulare
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Drevo Calibur (Switch Red) / Logitech G502
OS
Windows 11 Pro x64
In ambito gaming la differenza tra i5 e i7 è minima per quanto riguarda la scheda madre quella lì non la conosco quindi aspetta qualcun'altro che ti risponda inoltre sempre in ambito gaming 16 non servono, ne bastano 8.

Che budget hai per il pc? Periferiche e monitor sono inclusi nel budget?
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Ciao a tutti,

mi sono avvicinato in questo periodo ai PC Gaming, ovviamente ho capito che assemblando con i pezzi comprati singolarmente vado a risparmiare non poco.

Vorrei avere delle ottime prestazioni che durino nel tempo, senza nessun problema ad arrivare al max setting per i titoli che vanno per la maggiore, sono molto interessato ai SIM (iracing, AC, PJ) ma vorrei anche provare i classici BF4 ecc, soprattutto tenendo alto il frame rate oltre alla grafica.

Mi sono fatto delle idee attraverso amicizie, leggendo varie recensioni e schede tecniche, ma ho ancora poche certezze sugli abbinamenti dei pezzi che devono essere sicuramente equilibrati tra loro.

Vi propongo una configurazione, da controllare:

Intel i7 4770K
GeForce GTX 770 4 GB
Dissipatore Hydro Series H60
Alimentatore ATX 80 Plus Bronze 80 750W
Ram 16gb DDR3 1600MHz
Scheda madre Asus Z87-K
Case
HD SSD 256gb
HD 1tb (già' in mio possesso)
DVD 24x
MS win 8.1


domande:
il dissipatore e' necessario su una CPU stock ? d'estate ho delle temperature sopra la norma in casa, con postazione che andra' a finire in un sottotetto, tuttavia condizionato, ma sempre caldo.
Sono titubante anche sull'alimentatore e il modello di scheda madre, ad esempio di Asus Z87 esiste la A- K- PRO -deluxe ecc ecc .. da impazzire.

Per ora non sono interessato all'overclock (spero di averlo scritto bene) , ma vorrei tenerla come alternativa futura in termini di upgrade, ho letto che ci sono certe schede madri che lo permettono e certe no, cosa ne dite della Z87-K ? e di tutto il resto nel complesso....

ultima domanda un po' noob ... manca qualcosa in lista ?? :hihi:

sono tutto orecchie, pronto a stravolgere le spec :)

Con questa config sono intorno ai 1100euro .. il mio budget intorno a questa cifra.

Grazieee! :figo:

Quello che ha detto @AndreaOC è corretto, ma sulla Scheda Madre di tipo H87 non sono d'accordo, o ci metti Scheda Madre Z87 e CPU "k", o ci metti Scheda Madre H87 e CPU "non k".

Per quanto riguarda le tue esigenze, @Angelo De Cillis, andrei per punti:

- Quel PROCESSORE è al momento sovradimensionatp per il gaming, e in molti giochi che non sfruttano l'Hyper-Threading non noteresti grandi differenze da un i5 4670. Se ci entra nel budget, comunque, più potenza può solo far meglio, anche perchè in futuro, se i giochi iniziano a sfruttare l'Hyper-Threading, la differenza con l'i5 si vedrebbe (basti vedere Crysis 3)

- Come hanno già detto, quella SCHEDA VIDEO non è molto utile usandola su un singolo monitor a 1080p. Se usi più monitor, o uno a risoluzione o frequenza maggiore, o vuoi fare SLI, ben venga la versione con più vRAM, ma se lo scopo è gaming a 1080p (specialmente a 60 Hz) prenderei la versione da 2GB. Se il budget te lo permette, sempre considerando il singolo monitor 1080p 60Hz senza SLI, piuttosto che la versione della 770 con 4GB metterei una 780 3GB

- La SCHEDA MADRE deve essere abbinata alla CPU: ad una CPU (Intel Core i5/i7 4xxx) non da Overclock corrisponde una Scheda Madre di tipo H87, ad una CPU (Intel Core i5/i7 4xxxk) da Overclock corrisponde una Scheda Madre di tipo Z87

- Le RAM sono inutili da 16GB. Parlando prettamente di gaming sono sufficienti 8GB, i 16GB sono un "plus" (se giochi ad alto livello oltre i 1080p 60Hz)

- L'ALIMENTATORE è uno dei pezzi più importanti. Da valutare un Thermaltake Berlin 630w (o più) per risparmiare oppure un XFX 650w (o più) per avere qualità. Personalmente, vista la configurazione, propenderei più per il secondo (XFX)

Per quanto riguarda la questione del dissipatore, è da valutare.
- Se devi fare Overclock (e non mi pare da quello che hai scritto), allora serve qualcosa di buono, tipo qualcosa ad aria sui 50€ (più ventole) oppure direttamente a liquido.
- Se non devi fare Overclock, prendi in considerazione qualcosa ad aria di buono sui 30€
 
Ultima modifica da un moderatore:

Angelo De Cillis

Nuovo Utente
12
0
Quello che ha detto @AndreaOC è corretto, ma sulla Scheda Madre di tipo H87 non sono d'accordo, o ci metti Scheda Madre Z87 e CPU "k", o ci metti Scheda Madre H87 e CPU "non k".

Per quanto riguarda le tue esigenze, @Angelo De Cillis, andrei per punti:

- Quel PROCESSORE è al momento sovradimensionatp per il gaming, e in molti giochi che non sfruttano l'Hyper-Threading non noteresti grandi differenze da un i5 4670. Se ci entra nel budget, comunque, più potenza può solo far meglio, anche perchè in futuro, se i giochi iniziano a sfruttare l'Hyper-Threading, la differenza con l'i5 si vedrebbe (basti vedere Crysis 3)

- Come hanno già detto, quella SCHEDA VIDEO non è molto utile usandola su un singolo monitor a 1080p. Se usi più monitor, o uno a risoluzione o frequenza maggiore, o vuoi fare SLI, ben venga la versione con più vRAM, ma se lo scopo è gaming a 1080p (specialmente a Hz) prenderei la versione da 2GB. Se il budget te lo permette, sempre considerando il singolo monitor 1080p 60Hz senza SLI, piuttosto che la versione della 770 con 4GB metterei una 780 3GB

- La SCHEDA MADRE deve essere abbinata alla CPU: ad una CPU (Intel Core i5/i7 4xxx) non da Overclock corrisponde una Scheda Madre di tipo H87, ad una CPU (Intel Core i5/i7 4xxxk) da Overclock corrisponde una Scheda Madre di tipo Z87

- Le RAM sono inutili da 16GB. Parlando prettamente di gaming sono sufficienti 8GB, i 16GB sono un "plus" (se giochi ad alto livello oltre i 1080p 60Hz)

- L'ALIMENTATORE è uno dei pezzi più importanti. Da valutare un Thermaltake Berlin 630w (o più) per risparmiare oppure un XFX 650w (o più) per avere qualità. Personalmente, vista la configurazione, propenderei più per il secondo (XFX)

Per quanto riguarda la questione del dissipatore, è da valutare.
- Se devi fare Overclock (e non mi pare da quello che hai scritto), allora serve qualcosa di buono, tipo qualcosa ad aria sui 50€ (più ventole) oppure direttamente a liquido.
- Se non devi fare Overclock, prendi in considerazione qualcosa ad aria di buono sui 30€


Si, tutti i pezzi elencati rientrano nel budget di 1100 escluso windows/ monitor / mouse / tastiera ...
Ho gia' un monitor 1080p, un HD 1.0TB WD Sata 32mb WD1001FALS.

Potrei provare risparmiare, prendere un i5 che costa 80euro meno di un i7 , e passare alla costosa GTX 780, ma spenderei praticamente la stessa cosa.

Con il dissipatore e Alimentatore da voi consigliato risparmio qualcosa :)

Per la risoluzione, volendo usare i Sim di guida, vorrei avere l'alternativa del triplo schermo, quindi starei su una scheda superiore a quella 2gb e su 16gb di ram, ad esempio iRacing puo' arrivare tranquillo a 90fps e Project Cars a 4k e fps fuori dal mondo.

Grazie della scheda madre, avrei toppato alla grande ... anche qui ci sono la Z87 A - K - Plus - Deluxe .... su quale mi lancio eventualmente con l'i7 ?

:figo:

thanks!
 
U

Utente cancellato 142496

Ospite
Si, tutti i pezzi elencati rientrano nel budget di 1100 escluso windows/ monitor / mouse / tastiera ...
Ho gia' un monitor 1080p, un HD 1.0TB WD Sata 32mb WD1001FALS.

Il Monitor da 1080p a quanti Hz?

Potrei provare risparmiare, prendere un i5 che costa 80euro meno di un i7 , e passare alla costosa GTX 780, ma spenderei praticamente la stessa cosa.

Con il dissipatore e Alimentatore da voi consigliato risparmio qualcosa :)

Per la risoluzione, volendo usare i Sim di guida, vorrei avere l'alternativa del triplo schermo, quindi starei su una scheda superiore a quella 2gb e su 16gb di ram, ad esempio iRacing puo' arrivare tranquillo a 90fps e Project Cars a 4k e fps fuori dal mondo.

Se conti di fare SLI in futuro, oppure di usare schermi a definizione maggiore del 1080p, frequenze superiori ai 60Hz o usare configurazioni a più schermi, ti consiglio l'i7. L'i5 è una ottima CPU, attualmente è la CPU consigliata ed adatta al gaming alto su Singolo Monitor in FullHD a 60Hz.

Grazie della scheda madre, avrei toppato alla grande ... anche qui ci sono la Z87 A - K - Plus - Deluxe .... su quale mi lancio eventualmente con l'i7 ?

:figo:

thanks!

Questo dipende da quanto puoi spendere e dalla qualità che vuoi
 

Angelo De Cillis

Nuovo Utente
12
0
Il Monitor da 1080p a quanti Hz?



Se conti di fare SLI in futuro, oppure di usare schermi a definizione maggiore del 1080p, frequenze superiori ai 60Hz o usare configurazioni a più schermi, ti consiglio l'i7. L'i5 è una ottima CPU, attualmente è la CPU consigliata ed adatta al gaming alto su Singolo Monitor in FullHD a 60Hz.



Questo dipende da quanto puoi spendere e dalla qualità che vuoi


Si ho l'intenzione di prendere qualcosa che vada oltre i 60hz , il mio schermo va a 100hz , ma potrei organizzarmi con il triplo schermo per le simulazioni.

quindi a patto che prenda un i7 + 770 4gb a questo punto installo tutto su una buona motherboard ....
Z87-pro 170 euro
Z87-deluxe 230 euro
Z87-K 115 euro
Z87-A 110 euro

mamma quante :( .... in teoria potrei andare sulla Pro senza esagerare sulla deluxe ...cosa ne pensi ?
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Ciao a tutti,

mi sono avvicinato in questo periodo ai PC Gaming, ovviamente ho capito che assemblando con i pezzi comprati singolarmente vado a risparmiare non poco.

Vorrei avere delle ottime prestazioni che durino nel tempo, senza nessun problema ad arrivare al max setting per i titoli che vanno per la maggiore, sono molto interessato ai SIM (iracing, AC, PJ) ma vorrei anche provare i classici BF4 ecc, soprattutto tenendo alto il frame rate oltre alla grafica.

Mi sono fatto delle idee attraverso amicizie, leggendo varie recensioni e schede tecniche, ma ho ancora poche certezze sugli abbinamenti dei pezzi che devono essere sicuramente equilibrati tra loro.

Vi propongo una configurazione, da controllare:

Intel i7 4770K
GeForce GTX 770 4 GB
Dissipatore Hydro Series H60
Alimentatore ATX 80 Plus Bronze 80 750W
Ram 16gb DDR3 1600MHz
Scheda madre Asus Z87-K
Case
HD SSD 256gb
HD 1tb (già' in mio possesso)
DVD 24x
MS win 8.1


domande:
il dissipatore e' necessario su una CPU stock ? d'estate ho delle temperature sopra la norma in casa, con postazione che andra' a finire in un sottotetto, tuttavia condizionato, ma sempre caldo.
Sono titubante anche sull'alimentatore e il modello di scheda madre, ad esempio di Asus Z87 esiste la A- K- PRO -deluxe ecc ecc .. da impazzire.

Per ora non sono interessato all'overclock (spero di averlo scritto bene) , ma vorrei tenerla come alternativa futura in termini di upgrade, ho letto che ci sono certe schede madri che lo permettono e certe no, cosa ne dite della Z87-K ? e di tutto il resto nel complesso....

ultima domanda un po' noob ... manca qualcosa in lista ?? :hihi:

sono tutto orecchie, pronto a stravolgere le spec :)

Con questa config sono intorno ai 1100euro .. il mio budget intorno a questa cifra.

Grazieee! :figo:


allora guarda se tu ci giochie ripeto giochi solamente puoi benissimo stare su un i5 4670k perchè l'i7 è più indicato anceh a chi fa rendering ed in gaming avvolte è anche peggio..se vuoi fare oc innanzi tutto devi prendere una mobo z87(la z indica possibilità di oc)se invece il procio è senza la k finale devi cercare una mobo h87(87 sta per la nuova generazione di cpu quella vecchia come la mia che ho un 3570k devo prendere una z77)e ci vuole anche un dissipatore non stock perchè se no fai il fritto misto e ti crasha e ti da errori a non finire..io direi cosi:

cpu:i5 4670k
dissipatore:thermaltake macho hr-02
mobo:msi z87 g65 gaming
vga:ti do 2 alternative valide..1 la msi gtx 770 gaming l'altra puoi prendere una sapphire 280x tri-x
alimentatore:seasonic x da 650w(sull'amazzone si trova)alternativa un enermax thriathor da 650w un altro ancora un xfx da 550w o 650w
case:un bel corsair 300r se lo vuoi più appariscente un NZXT phantom 410 se lo vuoi bello grandino cooler master haf x(quest'ultimo è un bel case però è il più costoso dei 3)
hdd:ok il tuo
ram:16 gb per giocare non servono e qui puoi limare altri soldini e puoi prendere un kit della corsair vengeance da 8gb 2x4 da 1600mhz massimo 1866mhz
letore dvd:basta uno da 15€ lg o samsung
ssd:samsung 840 pro (128gb\256gb)


il sistema operativo ti consiglio ancora di stare sul 7 che in certi giochi l'8 fa le bazzecole e poi ci sono modi alternativi di per prendere il sistema operativo non so se mi spiego :)per quanto riguarda ssd:io sceglierei quello da 256gb per via che i giochi sono abbastanza pesanti come comparto di memoria e qui ci metti il sistema operativo che te lo carica molto più velocemente del hdd qualche programmino utile e 2\3 giochi che ci giochi online(tipo bf4)in modo da avere un caricamento delle mappe più veloce e ti assicuro che è molto utile(specialmente in bf4)

cosi dovrebbe abdare ed hai un bel pc per giocare..se ce la fai a tirare il budget al massimo e fare un sacrificio come vga consiglio anceh un sapphire 290x tri-x(con questa giochi benissimo a tutto)non ti ho detto la 780ti di nvidia perchè dopo il prezo di una versione custom sale troppo

- - - Updated - - -

ah se come ho letto volessi fare sli e rendering allora l'i7 scelto da te è ok insieme alla mia mobo..per multy vga allora meglio nvidia ma qui sale anche il rpezzo dell'ali e il vattaggio di esso..almeno un 850w massimo 1000w..uno buono posso dirti enermax revolution 87+ 1000w e mi pare ci sia anche da 850w..dopo puoi anceh affiancarci altri schermi come hai detto ma il prezzo lievita abbastanza e non di poco
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
allora guarda se tu ci giochie ripeto giochi solamente puoi benissimo stare su un i5 4670k perchè l'i7 è più indicato anceh a chi fa rendering ed in gaming avvolte è anche peggio..se vuoi fare oc innanzi tutto devi prendere una mobo z87(la z indica possibilità di oc)se invece il procio è senza la k finale devi cercare una mobo h87(87 sta per la nuova generazione di cpu quella vecchia come la mia che ho un 3570k devo prendere una z77)e ci vuole anche un dissipatore non stock perchè se no fai il fritto misto e ti crasha e ti da errori a non finire..io direi cosi:

cpu:i5 4670k
dissipatore:thermaltake macho hr-02
mobo:msi z87 g65 gaming
vga:ti do 2 alternative valide..1 la msi gtx 770 gaming l'altra puoi prendere una sapphire 280x tri-x
alimentatore:seasonic x da 650w(sull'amazzone si trova)alternativa un enermax thriathor da 650w un altro ancora un xfx da 550w o 650w
case:un bel corsair 300r se lo vuoi più appariscente un NZXT phantom 410 se lo vuoi bello grandino cooler master haf x(quest'ultimo è un bel case però è il più costoso dei 3)
hdd:ok il tuo
ram:16 gb per giocare non servono e qui puoi limare altri soldini e puoi prendere un kit della corsair vengeance da 8gb 2x4 da 1600mhz massimo 1866mhz
letore dvd:basta uno da 15€ lg o samsung
ssd:samsung 840 pro (128gb\256gb)


il sistema operativo ti consiglio ancora di stare sul 7 che in certi giochi l'8 fa le bazzecole e poi ci sono modi alternativi di per prendere il sistema operativo non so se mi spiego :)per quanto riguarda ssd:io sceglierei quello da 256gb per via che i giochi sono abbastanza pesanti come comparto di memoria e qui ci metti il sistema operativo che te lo carica molto più velocemente del hdd qualche programmino utile e 2\3 giochi che ci giochi online(tipo bf4)in modo da avere un caricamento delle mappe più veloce e ti assicuro che è molto utile(specialmente in bf4)

cosi dovrebbe abdare ed hai un bel pc per giocare..se ce la fai a tirare il budget al massimo e fare un sacrificio come vga consiglio anceh un sapphire 290x tri-x(con questa giochi benissimo a tutto)non ti ho detto la 780ti di nvidia perchè dopo il prezo di una versione custom sale troppo

- - - Updated - - -

ah se come ho letto volessi fare sli e rendering allora l'i7 scelto da te è ok insieme alla mia mobo..per multy vga allora meglio nvidia ma qui sale anche il rpezzo dell'ali e il vattaggio di esso..almeno un 850w massimo 1000w..uno buono posso dirti enermax revolution 87+ 1000w e mi pare ci sia anche da 850w..dopo puoi anceh affiancarci altri schermi come hai detto ma il prezzo lievita abbastanza e non di poco
No...no...no!!
post-31458-Jim-Carrey-disgust-puke-gif-Du-5Lr8.gif

 
Ultima modifica:

Angelo De Cillis

Nuovo Utente
12
0
No...no...no!!

Perche no ???

ah se come ho letto volessi fare sli e rendering allora l'i7 scelto da te è ok insieme alla mia mobo..per multy vga allora meglio nvidia ma qui sale anche il rpezzo dell'ali e il vattaggio di esso..almeno un 850w massimo 1000w..uno buono posso dirti enermax revolution 87+ 1000w e mi pare ci sia anche da 850w..dopo puoi anceh affiancarci altri schermi come hai detto ma il prezzo lievita abbastanza e non di poco

Come mai se passo a i7 mi serve un alimentatore da 850W/1000W ? XFX 650/750 non bastano ?

Altra domanda il dissipatore macho hr-02 rende piu' di un Hydro Series H60 ? il primo 30euro il secondo 60euro ... sarebbe comunque una piccola spesa in piu' ... a parita' di prezzo , intorno ai 50/60 euro qual'e' il dissipatore migliore ?

Da quello che ho capito se non faccio OC non mi serve avere un dissipatore esagerato, ma ripeto, la postazione sara' ubicata in una sauna :utonto:

Grazie per la pazienza ragazzi ... la belva sta prendendo forma :) :figo:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,323
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Perche no ???



Come mai se passo a i7 mi serve un alimentatore da 850W/1000W ? XFX 650/750 non bastano ?

Altra domanda il dissipatore macho hr-02 rende piu' di un Hydro Series H60 ? il primo 30euro il secondo 60euro ... sarebbe comunque una piccola spesa in piu' ... a parita' di prezzo , intorno ai 50/60 euro qual'e' il dissipatore migliore ?

Da quello che ho capito se non faccio OC non mi serve avere un dissipatore esagerato, ma ripeto, la postazione sara' ubicata in una sauna :utonto:

Grazie per la pazienza ragazzi ... la belva sta prendendo forma :) :figo:
Il mio no...no è riferito al metodo indicato al recupero del sistema operativo.
Il riferimento è a questa frase:

"Il sistema operativo ti consiglio ancora di stare sul 7 che in certi giochi l'8 fa le bazzecole e poi ci sono modi alternativi di per prendere il sistema operativo non so se mi spiego"
 
  • Mi piace
Reazioni: Xwell

AndreaOC

Utente Attivo
326
70
CPU
i7-8700
Dissipatore
Corsair H100i Platinum
Scheda Madre
MSI H370 Gaming Pro Carbon
HDD
SSD Samsung 840 Evo 256GB + WD Caviar Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance 16Gb LP 2400MHZ Red
GPU
EVGA GeForce GTX 1070 Ti SC GAMING
Monitor
Asus MG248Q
PSU
XFX Proseries 650w modulare
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Drevo Calibur (Switch Red) / Logitech G502
OS
Windows 11 Pro x64
Perche no ???



Come mai se passo a i7 mi serve un alimentatore da 850W/1000W ? XFX 650/750 non bastano ?

Altra domanda il dissipatore macho hr-02 rende piu' di un Hydro Series H60 ? il primo 30euro il secondo 60euro ... sarebbe comunque una piccola spesa in piu' ... a parita' di prezzo , intorno ai 50/60 euro qual'e' il dissipatore migliore ?

Da quello che ho capito se non faccio OC non mi serve avere un dissipatore esagerato, ma ripeto, la postazione sara' ubicata in una sauna :utonto:

Grazie per la pazienza ragazzi ... la belva sta prendendo forma :) :figo:
Il wattaggio superiore dell'alimentatore è dovuto allo sli e non alla cpu :sisi:
 

Sir Frigorifero

Utente Èlite
4,706
840
CPU
i7-4770k
Scheda Madre
ASUS Z87 PRO
HDD
WD Caviar Blue 1TB SSD Kingston V300 120GB
RAM
Corsair Vengeance Pro 2x8GB 1866Mhz
GPU
GTX770 Palit Jetstream 2GB
Monitor
Samsung SyncMaster P2270HD
PSU
Corsair CX750M
Case
Phanteks Enthoo Pro
OS
Win7 Ultimate
il dissipatore migliore nella fascia 50-60€ credo sia il noctua NH-U14.
 

Angelo De Cillis

Nuovo Utente
12
0
Per la scheda madre cosa faccio, sono ancora indeciso:

Z87-pro 170 euro
Z87-deluxe 230 euro
Z87-K 115 euro
Z87-A 110 euro
z87 GD65 gaming 160 euro

Ho letto di alcuni problemi sulla GD65, ma in ogni caso c'e' sempre la garanzia.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!