• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming alimentatore fuso

Pubblicità

capotwelve12

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, ho assemblato qualche mese fa un pc fisso, e da allora l'ho utilizzato quasi escluvamente per giocare.
la configurazione è questa:
motherboard: asrock m3n78d
CPU: AMD phenom x2 555
scheda video: AMD radeon sapphire 6570 hd 2gb
Ram: 2x4gb Komputerbay
Alimentatore: 500w linq
HDD: Hitachi qualcosa, purtroppo al momento non ricordo il modello, comunque abbastanza vecchio, l'unico pezzo che ho tenuto del mio vecchio pc.

qualche giorno fa, mentre stavo giocando, il pc si è spento di colpo senza dare nessun errore, e da quel momento ha iniziato a spegnersi quando usavo giochi pesanti e ad andare a scatti quando usavo giochi piu leggeri.
premetto che il mio case è in una brutta posizione, oltre ad essere vecchio, quindi pensando fosse un problema di surriscaldamento ho scaricato speedfan e ho visto che la cpu era sopra i 50 gradi, la scheda video sopra i 60, e la temperatura del sistema credo sopra i 60, comunque anch'essa sopra il normale.
pulisco il pc, pensando che fossero sporche le ventole, ma continua a dar problemi senza nessun miglioramento.
passato qualche giorno, il computer si spegne di colpo un ultima volta e scopro che si completamente fuso l'alimentatore.
ho ordinato un alimentatore nuovo, siccome di sicuro quello lo dovro cambiare di sicuro, qualcuno ha idea da dove potrebbe nascere il problema?

un alimentatore di bassa qualità può fare questi tipi di scherzi.. che alimentatore hai ordinato?

un alimentatore di bassa qualità può fare questi tipi di scherzi.. che alimentatore hai ordinato?
un altro di bassa qualità... purtroppo ho un budget molto basso.
comunque mi sono scordato di aggiungere che il pc era collegato a un mega accrocchio di ciabatte, anch'esse molto vecchie, quindi il danno potrebbe essere partito anche da li.

i linq fanno schifoooooooooo! per riaparmiare ne ho preso uno universale per il mio vecchio notebook.. dopo un ora diventa ottimo per friggergli un uovo! l cambierò al piu presto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro