DOMANDA Pc Gaming, alimentatore e case?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JosephSwan

Nuovo Utente
117
25
Ragazzi aspettando Pascal mi sto prendendo il pc per poi aggiungerci la scheda video.

Mi manca alimentatore, case e dissipatore quale mi consigliate? Il dissipatore è preferibile a liquido? Il tutto da prendere su Taocomputer.

Immagine2.png
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Ragazzi aspettando Pascal mi sto prendendo il pc per poi aggiungerci la scheda video.

Mi manca alimentatore, case e dissipatore quale mi consigliate? Il dissipatore è preferibile a liquido? Il tutto da prendere su Taocomputer.

Visualizza allegato 199017
Se metti cpu k per OC metti anche scheda z170 e non h170, comunque se farai OC il dissipatore dipende da quanto pensi di spingere. Poi alimentatore su tao cè l'xtr 550 modulare, e se vuoi spendere meno l'xfx ts 550. Case dovresti scegliere te quale ti piace di più, se vuoi ti possiamo consigliare quale sono buoni su tao e poi te decidi.
 
  • Mi piace
Reazioni: JosephSwan
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao!

La configurazione che hai fatto contiene degli errori e quindi non va bene.

Come e-shop sconsiglio Tao perchè è molto poco fornito per quanto riguarda gli alimentatori. Quei pochi che vanno bene costano.


Che cosa ci devi fare con il pc oltre a giocare ai videogiochi?

Farai overclock?

A che risoluzione giocherai?
Anche la Cpu è importante.

Qual'è il tuo budget massimo?
 
  • Mi piace
Reazioni: JosephSwan

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Ciao!

La configurazione che hai fatto contiene degli errori e quindi non va bene.

Come e-shop sconsiglio Tao perchè è molto poco fornito per quanto riguarda gli alimentatori. Quei pochi che vanno bene costano.


Che cosa ci devi fare con il pc oltre a giocare ai videogiochi?

Farai overclock?

A che risoluzione giocherai?
Anche la Cpu è importante.

Qual'è il tuo budget massimo?
Non è vero che tao è molto poco fornito e quelli che ci sono costano, di tao si può dire tutto ma non che costa la roba, fra quelli che ho visto fino ad ora è quello che costa meno xD
Si alimentatori è poco fornito ma ogni tanto ci sono momenti in cui ci trovi qualcosa, tipo ora si sarà rifornito di xtr e xfx ts e li trovi a buon prezzo, 88 e 68 mi pare. Quando ci ho comprato il mio xtr ce l'ho trovato anche a meno
 

Dieffe

Utente Èlite
4,355
1,036
CPU
Intel core i7-6700k @4.5ghz
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240 Push-Pull
Scheda Madre
Asrock Z170 - Pro4s
HDD
Samsung 970 evo Plus 250gb, Samsung Evo 850 250gb, Toshiba P300 2tb, WD Scorpio 250gb
RAM
Kingston HyperX Fury 16gb 2666mhz CL14
GPU
MSI Ventus RTX 2080
Audio
Behringer U-Phoria UM2 external
Monitor
AOC Q3279VWFD8
PSU
Antec VPF 650w
Case
Aerocool Aero 800 White
Periferiche
Ajazz Ak33, Zalman zm-300
OS
Windows 10 Pro 64bit
100esimo post in meno di 20 GG per una configurazione, è da metà febbraio che ti rispondiamo le stesse cose, non è cambiato nulla
 

JosephSwan

Nuovo Utente
117
25
Se metti cpu k per OC metti anche scheda z170 e non h170, comunque se farai OC il dissipatore dipende da quanto pensi di spingere. Poi alimentatore su tao cè l'xtr 550 modulare, e se vuoi spendere meno l'xfx ts 550. Case dovresti scegliere te quale ti piace di più, se vuoi ti possiamo consigliare quale sono buoni su tao e poi te decidi.

Come case uno vale l'altro, non mi interessa la bellezza, l'importante è che sia efficiente. Per quanto riguarda l'OC non sono un fanatico :lol: ergo lo userò solo quando sarà necessario.

Su tao c'è la MB ASRock Z170M Pro4S

La configurazione che hai fatto contiene degli errori e quindi non va bene.

Come e-shop sconsiglio Tao perchè è molto poco fornito per quanto riguarda gli alimentatori. Quei pochi che vanno bene costano.


Che cosa ci devi fare con il pc oltre a giocare ai videogiochi?

Farai overclock?

A che risoluzione giocherai?
Anche la Cpu è importante.

Qual'è il tuo budget massimo?


Oltre giocare non dovrò farci nient'altro. L'overclock lo farò solo quando se ne presenterà l'occasione. Risoluzione FHD. Budget massimo non ne ho, ma non vorrei spendere 3 polmoni e un rene per un pc :hihi:


100esimo post in meno di 20 GG per una configurazione, è da metà febbraio che ti rispondiamo le stesse cose, non è cambiato nulla

In realtà dovrebbero essere solo 3 discussioni e sono sicuro che se le vai a controllare saranno differenti. Perchè? perchè sono 3 computer differenti, con budget differenti, destinati a 3 persone differenti :lol:
 
Ultima modifica:
I

il velo di Maya

Ospite
Non è vero che tao è molto poco fornito e quelli che ci sono costano, di tao si può dire tutto ma non che costa la roba, fra quelli che ho visto fino ad ora è quello che costa meno xD
Si alimentatori è poco fornito ma ogni tanto ci sono momenti in cui ci trovi qualcosa, tipo ora si sarà rifornito di xtr e xfx ts e li trovi a buon prezzo, 88 e 68 mi pare. Quando ci ho comprato il mio xtr ce l'ho trovato anche a meno


Poco fornito era riferito agli alimentatori.
Quei pochi alimentatori che ha costano ma non perchè sia caro ma perchè proprio quei modelli costano di più. Ci sono parecchie persone che non hanno il budget per comprarsi ad es. un XFX XTR o Il Corsair CS e quindi bisogna orientarsi su altri alimentatori consigliati che purtroppo Tao non ha. Spero che ora abbia gli XFX TS dato che prima aveva solo gli XFX Core che non vanno proprio bene.
Tao ha ottimi prezzi e non è per nulla caro anzi tutt' altro. Hai fraintenso quello che ho scritto XD.

Ovviamente l' XFX XTR è migliore del Corsair CS.
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Come case uno vale l'altro, non mi interessa la bellezza, l'importante è che sia efficiente. Per quanto riguarda l'OC non sono un fanatico :lol: ergo lo userò solo quando sarà necessario.



Oltre giocare non dovrò farci nient'altro. L'overclock lo farò solo quando se ne presenterà l'occasione. Risoluzione FHD. Budget massimo non ne ho, ma non vorrei spendere 3 polmoni e un rene per un pc :hihi:




In realtà dovrebbero essere solo 3 discussioni e sono sicuro che se le vai a controllare saranno differenti. Perchè? perchè sono 3 computer differenti, con budget differenti, destinati a 3 persone differenti :lol:

Allora come alimentatore c'è questo su tao .:: [url]www.taocomputer.it ::.[/url]
quello modulare che ti ho detto prima sembra sia sparito, l'avranno già finito.
Come case non so, guarda te cosa preferisci, cè lo spec 03, thermaltake versa h35, thermaltake urban s31, i diversi aerocool. Vedi te cosa vuoi, non posso decidere il case per te. Io personalmente ho preso componenti tutti da tao e case da altro sito perchè sono andato a cercarmi quello che mi piaceva di più.

- - - Updated - - -

Poco fornito era riferito agli alimentatori.
Quei pochi alimentatori che ha costano ma non perchè sia caro ma perchè proprio quei modelli costano di più. Ci sono parecchie persone che non hanno il budget per comprarsi ad es. un XFX XTR o Il Corsair CS e quindi bisogna orientarsi su altri alimentatori consigliati che purtroppo Tao non ha. Spero che ora abbia gli XFX TS dato che prima aveva solo gli XFX Core che non vanno proprio bene.
Tao ha ottimi prezzi e non è per nulla caro anzi tutt' altro. Hai fraintenso quello che ho scritto XD.

Ovviamente l' XFX XTR è migliore del Corsair CS.
Se intedevi questo allora ho frainteso, in questo ti do ragione. Purtroppo tao come alimentatori e case scarseggia. Però ho visto che ogni tanto si rifornisce di questi xfx ts e xtr che durano pochi giorni, forse perchè vanno a ruba, boh xD
 
I

il velo di Maya

Ospite
Come case uno vale l'altro, non mi interessa la bellezza, l'importante è che sia efficiente. Per quanto riguarda l'OC non sono un fanatico :lol: ergo lo userò solo quando sarà necessario.

Su tao c'è la MB ASRock Z170M Pro4S



Oltre giocare non dovrò farci nient'altro. L'overclock lo farò solo quando se ne presenterà l'occasione. Risoluzione FHD. Budget massimo non ne ho, ma non vorrei spendere 3 polmoni e un rene per un pc :hihi:

Se non ci dici un budget è molto difficile fare una configurazione. Ogni persona ha una concezione diversa riguardo ai soldi.
Non possiamo sapere quale sia la somma in euro che tu consideri 3 polmoni ed un rene.

Attento a non scambiare i pc perchè dopo daresti il pc da gaming alla persona sbagliata XDXD.

- - - Updated - - -

Allora come alimentatore c'è questo su tao .:: www.taocomputer.it ::.

Se intedevi questo allora ho frainteso, in questo ti do ragione. Purtroppo tao come alimentatori e case scarseggia. Però ho visto che ogni tanto si rifornisce di questi xfx ts e xtr che durano pochi giorni, forse perchè vanno a ruba, boh xD

Si intendevo proprio questo. Per svariati mesi non ho mai visto un XFX TS. Prima non so che cosa c'era nel loro sito.

Sotto le Feste ed anche dopo gli alimentatori consigliati sono andati a rubba o quasi in tutti gli e-shop. Quei pochi alimentatori rimasti costavano di più (intendo nei vari eshop).
Non so ora a Marzo la situazione è cambiata.

Anche come Case scarseggia però per fortuna che hai i Corsair Spec che sono case che costano di meno.

Ho fatto svariate configurazione per gli utenti di questo forum e ad es. su Tao la r9 380 Sapphire e il Corsair Spec 03 erano finiti per colpa mia XD dato che facevo più configurazioni su Tao per via degli ottimi prezzi e quindi per un po' ho dovute fare altrove le configurazioni con quest' altri due componenti.

Anche alimentatori che sono migliori dell' XFX XTR (è un alimentatore molto buono) e che quindi costano di più non ci sono su Tao. Ancora mi chiedo il perchè di questa scelta.
 

JosephSwan

Nuovo Utente
117
25
Allora come alimentatore c'è questo su tao .:: www.taocomputer.it ::.
quello modulare che ti ho detto prima sembra sia sparito, l'avranno già finito.
Come case non so, guarda te cosa preferisci, cè lo spec 03, thermaltake versa h35, thermaltake urban s31, i diversi aerocool. Vedi te cosa vuoi, non posso decidere il case per te. Io personalmente ho preso componenti tutti da tao e case da altro sito perchè sono andato a cercarmi quello che mi piaceva di più.

Questo quale?? Il link che hai postato va all'homepage di tao :lol:. Comunque per quanto riguarda il case prenderò quello che mi viene prima sott'occhio.

Se non ci dici un budget è molto difficile fare una configurazione. Ogni persona ha una concezione diversa riguardo ai soldi.
Non possiamo sapere quale sia la somma in euro che tu consideri 3 polmoni ed un rene.

Attento a non scambiare i pc perchè dopo daresti il pc da gaming alla persona sbagliata XDXD.

Allora cercherò di darvi un budget...Facciamo 600€ per tutto (tranne GPU, quella come ho detto in precedenza la prenderò appena uscirà pascal [la xxx70])

Per i pc non c'è pericolo, uno è già stato consegnato e l'altro doveva essere consegnato qualche giorno fa, ma ancora niente :cry:



Ah nessuno ha ancora preso in considerazione il dissipatore:popo:
 

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Questo quale?? Il link che hai postato va all'homepage di tao :lol:. Comunque per quanto riguarda il case prenderò quello che mi viene prima sott'occhio.



Allora cercherò di darvi un budget...Facciamo 600€ per tutto (tranne GPU, quella come ho detto in precedenza la prenderò appena uscirà pascal [la xxx70])

Per i pc non c'è pericolo, uno è già stato consegnato e l'altro doveva essere consegnato qualche giorno fa, ma ancora niente :cry:



Ah nessuno ha ancora preso in considerazione il dissipatore:popo:

Ho fatto questa velocemente, sono a lavoro non ho potuto controllare se dissipatore entra nel case. Comunque come ti ho detto per il dissipatore dipende da quanto OC pensi di fare, se poco, se spinto, normale, dovrai decidere e prendere cose di conseguenza, anche la scheda madre dipende da quello. Poi anche per il case decidi te, basta controllare che ci entri il dissipatore che prenderai.

1 Pz - CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [BX80662I56600K]
Euro 225 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MB ASRock Z170 Extreme4, LGA 1151 [90-MXGYJ0-A0UAYZ]
Euro 127.99 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13R]
Euro 41 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 47.69 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - PS 550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold [P1-550G-TS3X]
Euro 68.88 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black [CC-9011052-WW]
Euro 64.29 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Ventola Hyper 412S Universal incl. LGA 2011 RR-H412-13FK-R1
Euro 38.97 iva compresa
|------------ ------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 601,55 iva Comp.
Paypal : 613,83 iva Comp.


 

JosephSwan

Nuovo Utente
117
25
Ho fatto questa velocemente, sono a lavoro non ho potuto controllare se dissipatore entra nel case. Comunque come ti ho detto per il dissipatore dipende da quanto OC pensi di fare, se poco, se spinto, normale, dovrai decidere e prendere cose di conseguenza, anche la scheda madre dipende da quello. Poi anche per il case decidi te, basta controllare che ci entri il dissipatore che prenderai.

1 Pz - CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [BX80662I56600K]
Euro 225 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - MB ASRock Z170 Extreme4, LGA 1151 [90-MXGYJ0-A0UAYZ]
Euro 127.99 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - memory D4 2133 8GB C13 Corsair Ven K2 [CMK8GX4M2A2133C13R]
Euro 41 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 47.69 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - PS 550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold [P1-550G-TS3X]
Euro 68.88 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Geh ATX Midi oN Corsair Spec-03 Red LED Carbide Series, black [CC-9011052-WW]
Euro 64.29 iva compresa
|------------ ------------|
1 Pz - Ventola Hyper 412S Universal incl. LGA 2011 RR-H412-13FK-R1
Euro 38.97 iva compresa
|------------ ------------|

Totale carrello: Euro
Bonifico : 601,55 iva Comp.
Paypal : 613,83 iva Comp.



Ottimo, come Ram la mia non andava bene? Così la prendo da 16GB. Invece come dissipatore non è meglio a liquido(o troppo costoso)? E l'alimentatore ho visto che c'è il Berlin..che ne pensi?
 
Ultima modifica:

ceppa8

Utente Attivo
777
153
CPU
I5 6500
Scheda Madre
Asrock h170 pro4
HDD
Western digital 1t 7200rpm
RAM
Ddr4 2133 cl13 2x4 corsair vengeange lpx
GPU
Sapphire r9 380 4gb
PSU
Xfx xtr 550w full modular
Case
Phanteks enthoo pro m
OS
Windows 7 home premium
Ottimo, come Ram la mia non andava bene? Così la prendo da 16GB. Invece come dissipatore non è meglio a liquido(o troppo costoso)? E l'alimentatore ho visto che c'è il Berlin..che ne pensi?
Il berlin è peggiore di questo xfx, poi ram si vanno bene, basta che siano cl massimo 14, dissipatore o ti fai un bel liquido custom o per me meglio aria, costa meno, fa meno rumore e raffredda meglio, è solo più brutto da vedere ma io lo preferisco
 
  • Mi piace
Reazioni: JosephSwan

Mattuz

Utente Èlite
5,266
1,707
CPU
Intel i7-5820K
Dissipatore
Prolimatech Genesis B.Ed + 2 Silent Wings 3 140mm PWM HighSpeed
Scheda Madre
MSI X99A Sli Krait Gaming
HDD
Samsung 850 PRO 256Gb + Samsung 850EVO 1Tb + Crucial MX500 1Tb
RAM
16Gb DDR4 (4x4gb) Corsair Vengeance lpx 2666mhz CL14
GPU
Sapphire Vega 64 Nitro+
Audio
Wharfedale Diamond 210 + Anaview AMS0100 + Topping D90 e A90 (AudioTechnica AD1000X + Argon MK3)
Monitor
Asus MG278Q calibrato
PSU
Corsair RM750X
Case
PHANTEKS Enthoo Pro M Acrylic Window
Periferiche
Asus lettore Blu-ray, Leopold FC660C CherryMX Red, Zowie FK2
OS
Windows 10 Professional
Quoto. O ci spendi sul liquido o è meglio ad aria.
Quell'ali è molto buono
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili