DOMANDA PC GAMING AL MIGLIO PREZZO QUALITA' HO BISOGNO DEI VOSTRI PARERI

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

GuyWorks

Nuovo Utente
11
0
XD allora un 550w 80+bronze xfx va benissimo e ci tengo a dichiararlo.

Allora il consumo va calcolato in base ai componenti e diffida da quelli che dicono di starci largo perchè è sbagliato, si guarda l'efficienza del bollino, quello accettabile è il 80+bronze.
Devi sapere che i migliori alimentatori si vedono dal lavoro che fanno quando usi il pc solo per navigare in internet dove consuma sui 75 w circa e quindi non deve erogarne 550 o più XD
il gold che costa di più e che ti ho messo fa questo lavoro meglio dandoti la possibilità di risparmiare di più con un costo iniziale maggiore all'acquisto.

XD spero di averlo spiegato bene.


Ciao, comunque il pc Gaming lo userei solo per giocarci o per fare editing pesante non per internet o altro. Non il monitor e non l' ho comprerò mai dato che siamo nel 2013 inoltrato. Per tutto il resto ci sono i tablet , smartphone e il classico Laptop ( il mio è gia un i5 , 8gb ram e con 1 GB di scheda grafica).

Se la differenza con gli alimentatori economici è principalmente sulla riduzione dei consumi o sulla rumorosità poco mi importa.
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
Ciao, comunque il pc Gaming lo userei solo per giocarci o per fare editing pesante non per internet o altro. Non il monitor e non l' ho comprerò mai dato che siamo nel 2013 inoltrato. Per tutto il resto ci sono i tablet , smartphone e il classico Laptop ( il mio è gia un i5 , 8gb ram e con 1 GB di scheda grafica).

Se la differenza con gli alimentatori economici è principalmente sulla riduzione dei consumi o sulla rumorosità poco mi importa.
XD no ti spiegavo la differenza tra questo è la versione xfx 550w.

Se metti un ali economico posso elencare difetti infiniti XD deve essere almeno 80+bronze per garantire la stabilità del tuo pc.

In linea di massima o metti uno standard

xfx 550w da 49 euro circa

o

al risparmio di energia(e semimodulare) con

enermax87+ 550w da 85 euro.


Ma meno del xfx non andare-
 

GuyWorks

Nuovo Utente
11
0
XD no quel discorso non va fatto in realtà perchè se oggi prendi una scheda su misura che ti maxa ad esempio la 770 e tra 2o3 anni non ce la fa vend la 770 ala metà o meno e prendi una 880(esempio),
Mentre una 290 tra 3 anni sarà scesa a livelli che probabilmente non reggerà a ultra comunque quei giochi e al prezzo che costerà in quel momento capirai che hai speso di più.

Non so se si è capito ecco è difficilotto da spiegare questo concetto e spero si sia capito.

Quello che dico è che se prendi una 770 e la cambi spendendo grossomodo quanto una 290 otterrai molto di più che se avrai tenuto la 290 allo stesso prezzo grossomodo, spero che altri utenti che capiscano possano spiegarlo meglio nel caso io non ce l'abbia fatta.


Non so come ma ho capito il tuo concetto. Ma per risparmiare oggi 100 euro non vale la pena. Se la devo rivendere tra 3, 4 anni probabilmente la nuova che andrò a mettere avrà bisogno di un processore piu forte o una nuova scheda video. Ormai non ci credo piu che un pc asseblato dopo 4 anni posso essere riciclato più del 20%. Tra 4 anni se ti devi aggiornare il pc dovrai sicuramente cambiare tutto tranne case alimentatore e hd ssd
 

faceless

Utente Èlite
7,159
1,615
XD guarda che comunque ancora oggi vanno sli di vecchie schede video lol
Schede potentissime come le 7990 e gtx 690 si era partiti che sarebbero durate tantissimo ma hanno avuto i loro problemi nel tempo.
Quello che posso dirti non è per risparmiare quei soldi ma perchè secondo il mio discorso ora sarebbe esagerata e in futuro sarebbe troppo debole(non per giocarci ma per reggere al massimo) cmq finisco qui questo discors, cmq sn felice che lo hai capito subito lol XDXD
cmq se hai altro da chiedere su altro dimmi pure.
 

Maximus974

Nuovo Utente
101
5
Scusate se mi intrometto, ho visto che molti consigliano un antec hcg 620m , ma un m2 silent pro 620w può andare bene comunque? Se non erro l antec eroga meno ampere (48 A) e anche meno W sulla 12 volt (il cooler master ne eroga 50 A). Io ho il CM e volevo solo sapere se sono pari in presentazioni visto che mi volevo prendere una GTX 770 :)
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Allora, dopo aver studiato tutto ieri pomeriggio, oggi sono nuovamente sul pezzo XD. La prima cosa riguarda il case: il tt commander costa 40€ + 20€ di ventole XD. La seconda cosa riguarda la scheda video: con un budget di 900€ già di per se non ci sta la 290, inoltre non avendo pretese di multimonitor o 3D la scheda è inutile. Meglio abbassare il tiro e puntare a una 280x o a una gtx 770. Ti rispiego il concetto corretto di faceless: Poniamo che tu oggi comperi una 290. Per un anno, un anno e mezzo al massimo, giochi a dettagli ultra senza problemi, poi cominci a doverli abbassare, e fra 3 anni ti accorgi che la scheda video non è più al top. Spesa: 400€.
Pensiamo invece a cosa succederebbe se tu comprassi una gtx 770. Giocheresti sempre in ultra fullhd per un anno, un anno e mezzo, poi ti accorgi che non va più come prima. Sai allora di aver speso 250-300€, la vendi, ne guadagni 100 e ne aggiungi 150, il che ti permetterà di arrivare a 250€ di budget. Con questi soldi comprerai fra 3 anni la scheda video che che sarà al posto della gtx 770 (gtx 870 o 970) che ti permetterà di giocare in 4k, o quello che ci sarà allora, senza alcun problema. Spesa: 450€
 

GuyWorks

Nuovo Utente
11
0
Grazie ora ho le idee più chiare. In effetti la R9 290 e pure troppo giovane. Meglio adottare la vostra strategia con schede meno recenti ma con la metà del prezzo. Giusto per curiosità, mi fate un esempio di un pc assemblato 3 anni fa con un ottima scheda grafica che oggi puo essere migliorato cambiando solo la scheda grafica.

Un ultima domanda: l SSD aumenta le prestazioni dei giochi o serve solo al sistema operativo. In pratica installando un SSD si hanno vantaggi sulla resa dei videogiochi??
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Grazie ora ho le idee più chiare. In effetti la R9 290 e pure troppo giovane. Meglio adottare la vostra strategia con schede meno recenti ma con la metà del prezzo. Giusto per curiosità, mi fate un esempio di un pc assemblato 3 anni fa con un ottima scheda grafica che oggi puo essere migliorato cambiando solo la scheda grafica.

Un ultima domanda: l SSD aumenta le prestazioni dei giochi o serve solo al sistema operativo. In pratica installando un SSD si hanno vantaggi sulla resa dei videogiochi??

aumenta solo la rapidita ma non da benefici nel gaming
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili