Pc Gaming aiuto!

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

lifegamer

Nuovo Utente
25
0
Salve, è da almeno 3 anni che sto pensando a un pc gaming ovviamente assemblato, il budget è di circa 1250 euro e oltre a gaming lo userei per programmi di progettazione. Come sito ho scelto taoccccomputer per i suoi prezzi vantaggiosi e per le ottime recensioni. Avevo pensato alla seguente configurazione:
Case ATX Midi oN CoolerMaster 690 III Win
HDSSD 2,5 120GB Kingston HyperX Fury
CPU Intel 1150 i7-4790K
RAM Kingston Hypk 2x8GB HyperX Fury Red
Mb 1150 MSI Z97 GAMING 7
HD WD CAVIAR BLU 3,5" 1000 GB
ALI Corsair 750W Corsair CX750M
VGA MSI R9 280X GAMING 3G.
In futuro penso che farò un leggero overclock per rimanere al passo con i tempi!
Grazie
 
Ultima modifica:

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Salve, è da almeno 3 anni che sto pensando a un pc gaming ovviamente assemblato, il budget è di circa 1300 euro e oltre a gaming lo userei per programmi di progettazione. Come sito ho scelto taoccccomputer per i suoi prezzi vantaggiosi e per le ottime recensioni. Avevo pensato alla seguente configurazione:
Case ATX Midi oN CoolerMaster 690 III Win
HDSSD 2,5 120GB Kingston HyperX Fury
CPU Intel 1150 i7-4790K
RAM Kingston Hypk 2x8GB HyperX Fury Red
Mb 1150 MSI Z97 GAMING 7
HD WD CAVIAR BLU 3,5" 1000 GB
ALI Corsair 750W Corsair CX750M
VGA MSI R9 280X GAMING 3G.
In futuro penso che farò un leggero overclock per rimanere al passo con i tempi!
Grazie

In generale ci siamo ma l'ali é penoso, l'ssd non é dei migliori, cosiccome la vga per 1300 euro si puo fare di meglio
I7 4790k
asrock z97 extreme 4
Wd blue 1tb
Gskill ares 2x8 se ti servono davvero 16gb
Gtx 780ti
Antec neoeco 620c o superflower golden green 650 se si vuole piu qualita.
Adata sp920
Case ok
Rajintek ereboss
 

lifegamer

Nuovo Utente
25
0
In generale ci siamo ma l'ali é penoso, l'ssd non é dei migliori, cosiccome la vga per 1300 euro si puo fare di meglio
I7 4790k
asrock z97 extreme 4
Wd blue 1tb
Gskill ares 2x8 se ti servono davvero 16gb
Gtx 780ti
Antec neoeco 620c o superflower golden green 650 se si vuole piu qualita.
Adata sp920
Case ok
Rajintek ereboss

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta tempestiva! Purtroppo ne sulla chiave ne su taocccomputer la vga è disponibile,la scheda madre avevo pensato qualcosa sul rosso per stare in tema ahaha e su tao nemmeno l'ssd è presente come anche il dissipatore ,inoltre come ali volevo qualcosa di modulare e su tao non sono presenti nemmeno quelli! Il vero problema è la vga perchè non è su nessuno dei due store...
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
anche perchè è una vga di generazione precedente, come nvidia le attuali sono gt960, 970 e 980.. una 970 potrebbe fare al caso tuo..


(ps. taocomputer ha ottimi prezzi, ma non su tutti i componenti..)
 

keru32

Utente Attivo
1,175
149
CPU
FX 8320@4.3 Ghz (VID 1.375V) + CM 412S
Scheda Madre
ASROCK 970 EXTREME 3 R2.0
HDD
SANDISK ULTRA PLUS 256 GB + SEAGATE BARRACUDA 7200rpm 500 GB
RAM
CORSAIR VENGEANCE 2*4 GB 1600 MHz CL9
GPU
PALIT GTX 650Ti BOOST OC
Audio
Chip Realteck standard
Monitor
SAMSUNG FULL HD 24'' 60Hz
PSU
LC-POWER GREEN 650W 80+ BRONZE
Case
AEROCOOL X-WARRIOR + ENERMAX MAGMA
OS
WINDOWS 10 PRO
Se vai di 280x, allora prendi pure un i5 4690k...perdi 0 fps...
 

lifegamer

Nuovo Utente
25
0
anche perchè è una vga di generazione precedente, come nvidia le attuali sono gt960, 970 e 980.. una 970 potrebbe fare al caso tuo..


(ps. taocomputer ha ottimi prezzi, ma non su tutti i componenti..)

Ho provato a mettere una gtx 970 ma difficilmente rientravo nel budget,cosa ne pensi degli altri componenti come mobo e ali?ho adocchiato un cs650m.È buono?
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
anche perchè è una vga di generazione precedente, come nvidia le attuali sono gt960, 970 e 980.. una 970 potrebbe fare al caso tuo..


(ps. taocomputer ha ottimi prezzi, ma non su tutti i componenti..)

No!
In ambito grafica sono pessime meglio una r9 290 o 290x se non si trova la 780ti

- - - Updated - - -

Come mobo a questo punto vedi msi gaming 5 o gigabyte gaming 5

- - - Updated - - -

Per il dissi vedi se c'é il thermalright macho

- - - Updated - - -

L'ssd se lo trovi il crucial m550 é lo stesso ssd

- - - Updated - - -

Per l'ali non so aiutarti comunque cerca marchi come superflower,antec,seasonic,xfx

- - - Updated - - -
@lifegamer
 

lifegamer

Nuovo Utente
25
0
No!
In ambito grafica sono pessime meglio una r9 290 o 290x se non si trova la 780ti

- - - Updated - - -

Come mobo a questo punto vedi msi gaming 5 o gigabyte gaming 5

- - - Updated - - -

Per il dissi vedi se c'é il thermalright macho

- - - Updated - - -

L'ssd se lo trovi il crucial m550 é lo stesso ssd

- - - Updated - - -

Per l'ali non so aiutarti comunque cerca marchi come superflower,antec,seasonic,xfx

- - - Updated - - -
@lifegamer

Come alimentatore avevo visto l'xfx da 650w ma allo stesso prezzo se non meno c'è il corsair cs650m che ha la certificazione Gold e tutte le opinioni/recensioni sono positive.Per la vga ho visto un ottimo rapporto qualità prezzo sulla gtx 970 della gigabyte e ne parlano tutti bene,la r9 290x non mi conviene perchè ora esce la nuova serie 3xx . Come ssd penso che prenderò il crucial.Mentre la mobo per quei 30€preferisco la gaming 7 in quanto ho visto nel forum assistenza molti problemi per la gaming 5..
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
Come alimentatore avevo visto l'xfx da 650w ma allo stesso prezzo se non meno c'è il corsair cs650m che ha la certificazione Gold e tutte le opinioni/recensioni sono positive.Per la vga ho visto un ottimo rapporto qualità prezzo sulla gtx 970 della gigabyte e ne parlano tutti bene,la r9 290x non mi conviene perchè ora esce la nuova serie 3xx . Come ssd penso che prenderò il crucial.Mentre la mobo per quei 30€preferisco la gaming 7 in quanto ho visto nel forum assistenza molti problemi per la gaming 5..

Ali:
Non ricordo il modello di preciso ma di solito i corsair escludendo gli ax sono penosi.
Facciamo chiarezza che programmi di progettazio.e usi? La serie 900 é spesso penosa in quel campo.
Per la mobo si parla di gigabyte o msi?
 

lifegamer

Nuovo Utente
25
0
Ali:
Non ricordo il modello di preciso ma di solito i corsair escludendo gli ax sono penosi.
Facciamo chiarezza che programmi di progettazio.e usi? La serie 900 é spesso penosa in quel campo.
Per la mobo si parla di gigabyte o msi?

Msi z97 gaming 7, non capisco perchè parli così male della gtx 9××. L'ali o xfx o corsair,uno dei due... come programmi di progettazioni archicad e autocad ma è più per il gioco che per la progettazione! Comunque sia dai benchmark la gtx 970 sta sempre sopra la r9 290x http://www. videocardbenchmark. net/gpu.php?gpu=Radeon+R9+290X (togli gli spazi tra le parole)
 
Ultima modifica:

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
in game la gtx 970 è leggermente inferiore alla 290x, questo è assodato (anche se può dipendere dal brand). i test a cui ti riferisci vanno presi con le pinze, perchè sono le medie di utenti che, usando un unico test di passmark, mandano i loro punteggi: e lo fanno con processori (overclock o meno), ram (tipo e quantità), hard disk, schede madri e ssd sempre molto differenti tra loro, per cui non sono molto affidabili. un sistema ben bilanciato, pur non avendo componenti sulla carta migliori, può fare punteggi molto più alti di configurazioni da 2000 euro (ti basta vedere i dettagli che, in certi casi, non sembrano avere molto senso).
detto questo, non mi intendo molto di progettazione, ma basandomi esclusivamente sul gaming ti consiglierei questo: aspetta la nuova serie 3xx di amd, quando i prezzi delle 290 o 290x si abbasserano, e compra una di queste..
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
in game la gtx 970 è leggermente inferiore alla 290x, questo è assodato (anche se può dipendere dal brand). i test a cui ti riferisci vanno presi con le pinze, perchè sono le medie di utenti che, usando un unico test di passmark, mandano i loro punteggi: e lo fanno con processori (overclock o meno), ram (tipo e quantità), hard disk, schede madri e ssd sempre molto differenti tra loro, per cui non sono molto affidabili. un sistema ben bilanciato, pur non avendo componenti sulla carta migliori, può fare punteggi molto più alti di configurazioni da 2000 euro (ti basta vedere i dettagli che, in certi casi, non sembrano avere molto senso).
detto questo, non mi intendo molto di progettazione, ma basandomi esclusivamente sul gaming ti consiglierei questo: aspetta la nuova serie 3xx di amd, quando i prezzi delle 290 o 290x si abbasserano, e compra una di queste..

Adesso mi spieghi escludendo hitman dove la 290 si comporta meglio della 970!http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=290x+vs+970&source=web&cd=2&cad=rja&uact=8&ved=0CCEQtwIwAQ&url=http%3A%2F%2Fm.youtube.com%2Fwatch%3Fv%3Dv8FegvUMvQs&ei=jwQhVZKMOcPtatiHgKgF&usg=AFQjCNEUZTBnkd5RWEZe5us4K5G_Q1gHJA&sig2=Xn_fo-xFStYmUM4OdzrmAA

- - - Updated - - -

Msi z97 gaming 7, non capisco perchè parli così male della gtx 9××. L'ali o xfx o corsair,uno dei due... come programmi di progettazioni archicad e autocad ma è più per il gioco che per la progettazione! Comunque sia dai benchmark la gtx 970 sta sempre sopra la r9 290x http://www. videocardbenchmark. net/gpu.php?gpu=Radeon+R9+290X (togli gli spazi tra le parole)

Ok per la mobo anche se io prenderei la gaming 5,
Ali decisamente xfx, considera anche superflowee e seasonic,
Perche la serie 900 in ambito grafico fatica molto, gia rispetto ad una 700, molto meglio amd in quel caso.
Comunque se vuoi prevalentemente giocare va bene la 970.
 

brunzo

Utente Attivo
1,100
290
CPU
intel i7 4790k
Scheda Madre
asrock z97 extreme 3
HDD
crucial mx100 256gb, wd caviar blue 1tb, wd caviar blue 500gb
RAM
gskill ripjaws 2400mhz 2x8gb
GPU
sapphire nitro+ rx 590 8gb SE
Monitor
Acer XF270H P 144Hz
PSU
corsair tx650 80plus bronze
Case
zalman z11 plus hf1
OS
Windows 10 pro
va beh, ma non è che puoi escludere i giochi che vuoi per "far vincere" la 970, dai.. altrimenti, per dispetto, escludo dal discorso tutti i giochi ottimizzati per nvidia :utonto:.. basta fare due ricerche di numero per trovare, al contrario, test e benchmark che danno come vincitrice (e ripeto: anche se di poco e spesso per via di quel mezzo giga di ram molto più lento) la 290x. io mi dico: chi se ne frega, non facciamo i fanboy. ma se tu stesso sconsigli la serie 9xx della gtx dicendo che non va bene per la progettazione, allora io consiglio altre schede più o meno corrispondenti come performance che, al contrario, potrebbero essere valide, sia per lavoro sia per il gaming.. soprattutto ad un prezzo che probabilmente a breve sarà nettamente inferiore (e già ora lo è, in ogni caso)
 

thelelo

Utente Attivo
781
145
CPU
intel 4690 cooled by cm 212 evo
Scheda Madre
asrock h97 pro4
HDD
1tb wd blue+ssd adata sp920 128gb
RAM
gskill ares 8gb
GPU
gygabyte gtx 970 g1
Audio
integrata
Monitor
BenQ RL2460HT
PSU
antec neoeco 620c
Case
corsair 300r windowed
OS
windows 8.1
va beh, ma non è che puoi escludere i giochi che vuoi per "far vincere" la 970, dai.. altrimenti, per dispetto, escludo dal discorso tutti i giochi ottimizzati per nvidia :utonto:.. basta fare due ricerche di numero per trovare, al contrario, test e benchmark che danno come vincitrice (e ripeto: anche se di poco e spesso per via di quel mezzo giga di ram molto più lento) la 290x. io mi dico: chi se ne frega, non facciamo i fanboy. ma se tu stesso sconsigli la serie 9xx della gtx dicendo che non va bene per la progettazione, allora io consiglio altre schede più o meno corrispondenti come performance che, al contrario, potrebbero essere valide, sia per lavoro sia per il gaming.. soprattutto ad un prezzo che probabilmente a breve sarà nettamente inferiore (e già ora lo è, in ogni caso)
Non condivido assolutamente, é un gioco su 15. Gli altri sono tutti per nvidia?!dai su...
Comunque come scheda é ottima come lo é la 290, infatti le ho consigliate emtramenbe visto che si parla di lavori di grafica.
Comunque fra l'altro la versione provata é la vapor da 8gb,che costa piu della 970.
Io direi che la vapor da 4 gb in offerta a 305 euro su amazon é ottima.
 

lifegamer

Nuovo Utente
25
0
Non condivido assolutamente, é un gioco su 15. Gli altri sono tutti per nvidia?!dai su...
Comunque come scheda é ottima come lo é la 290, infatti le ho consigliate emtramenbe visto che si parla di lavori di grafica.
Comunque fra l'altro la versione provata é la vapor da 8gb,che costa piu della 970.
Io direi che la vapor da 4 gb in offerta a 305 euro su amazon é ottima.

Penso che la configurazione finale comprenderà quello detto precedentemente tranne per la vga:
gtx 970
ssd crucial 120 gb
e ali xfx 650w.
preferisco la 970 alla 290x che è vecchia... va bene secondo voi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili