• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

pc gaming aiuto!!!

Pubblicità

Darknight

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
stavo valutando per l'ennesima volta la configurazione per il mio pc da ordinare...

volevo risparmiare qualcosa e fare un amd 955 con asrock 890gx

ma a vedere questo confronto mi vengono seri ripensamenti.

fc2.png

ma è così tangibile la differenza tra il sandy bridge 2400/2500k e il 955/965 ?

a questo punto mi sa che aspetto un pò che si abbassa (se si abbassa) il prezzo del SB e prendo quello....dovrebbe essere anche più longevo per i giochi futuri, no?

grazie

Ultima modifica:
I Sandy Bridge hanno una tecnologia nettamente superiore a quella usata da AMD... e specialmente le due punte di diamante: 2500k e 2600k sono i migliori sul mercato.
Specialmente l'i5 2500k che si puo overcloccare facilmente a 4.5GHz con 4Core attivi.
e sinceramente li assemblerei assieme ad una ASRock P67 Extreme4.

grazie..... perchè da quello che avevo sentito le differenze sostanziali dei sandy bridge erano sopratutto tangibili in bench e overclock ma impercettibili per giocare o fare grafica. ma se invece le cose stanno così forse vale la pena spendere questi (tantini) 80 euro in più di processore.....

quello che hai sentito è vero.. nei giochi non c'è tanta differenza.. soprattutto se giochi a risoluzioni alte (da 1680x1050 in su). quei test sono stati effettuati a 1280x1024 dove la scheda video è sfruttata pochissimo e tutto il carico sta sul processore. senza toccare troppo il budget potresti andare benissimo su un intel core i3 2100 che costa quanto il phenom. nei giochi dovrebbero circa andare uguali!

io dovrei giocarci su un samsung 23" xl2370hd. non so a che risoluzione và purtroppo e vorrei sfruttare ancora un pò la mia 8800gt 1gb come scheda video. con questi presupposti voi scegliereste la configurazione amd o intel, sopratutto pensata per durare nel tempo....

a 1920x1080 la cpu non fa tanta differenza.. basta che stia dietro alla scheda video.. e che sia un phenom ii, un i5 o un i3 non cambia molto.. io c'ho un phemon ii x4 965.. puoi puntare su quello.. un i3 2100 costa meno ma la scheda madre costa di più rispetto a una amd.. se vai su un i5 allora alzi il prezzo sia di processore che di scheda madre. quasi quasi ti consiglierei il phenom ii x4 965. qualsiasi cosa tu scelga va bene. se è solo per gaming.

grazie happy, in media tra un asrock extreme 3 per intel o per amd quanta differenza c'è di prezzo?

Rizen mi pare che se acquisto il 955 o il 965 black edition abbiano il molti sbloccato potrei salire un pò di overclock, magari non ai livelli del 2500k sicuramente, ma qualcosa dovrei guadagnare...

ho guardato le extreme 4 (890gx e p67 b3) e c'è una differenza di 30-40€. la intel costa di più.
rizen ha ragione a dire che l'i5 2500k può usufruire dell'overclock.. ma solo sandy bridge parlando. con gli amd si possono prendere i 4ghz senza troppe spese aggiuntive.

Ma il budget qual è? Dagli 800€ in su (mi riferisco alla sola macchina, senza periferiche, monitor, sistema operativo, spese di spedizione ecc ecc) una configurazione SB vale la pena, diversamente no IMHO

ho guardato le extreme 4 (890gx e p67 b3) e c'è una differenza di 30-40€. la intel costa di più.
rizen ha ragione a dire che l'i5 2500k può usufruire dell'overclock.. ma solo sandy bridge parlando. con gli amd si possono prendere i 4ghz senza troppe spese aggiuntive.
ti posso dire che il mio 2500k è arrivato a 4.5GHz senza problemi... e senza fatica muovendo solo il moltiplicatore

basta un dissi di non più di 40€... tanto i sandy hanno basse temperature, non c'è bisogno di prendere dissi di 60/70/80€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro