• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PC gaming - aggiornamento

Pubblicità

Sniperwave

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
attualmente possiedo un pc desktop così composto:

- Processore Intel Quad E6600 2,4 GB
- Scheda Madre Asus P5KPL
- Scheda Video Geforce 8800 GTS 640 MB
- Ram 2 GB DDR2 800 Mhz
- SO Windows XP

Il mio intendo è quello di poter giocare ai vari simulatori di guida tipo Iracing, Rfactor, RBR, GTR2 (che non dovrebbero richiedere prestazioni esagerate) in Full HD utilizzando 3 monitor. E magari anche a qualche titolo più famoso (vedi F1 2012 di Codemasters o qualche FPS). Non mi interessano livelli grafici ultra. Potete gentilmente consigliarmi quale upgrade potrei fare al mio computer cercando di spendere il meno possibile? Oppure non c'è soluzione e devo rifare un pc da zero?

Grazie

Ciao a tutti,

- Ram 2 GB DDR2 800 Mhz
- SO Windows XP

Il mio intendo è quello di poter giocare ai vari simulatori di guida tipo Iracing, Rfactor, RBR, GTR2 (che non dovrebbero richiedere prestazioni esagerate) in Full HD utilizzando 3 monitor. E magari anche a qualche titolo più famoso (vedi F1 2012 di Codemasters o qualche FPS). Non mi interessano livelli grafici ultra. Potete gentilmente consigliarmi quale upgrade potrei fare al mio computer cercando di spendere il meno possibile? Oppure non c'è soluzione e devo rifare un pc da zero?

Grazie

bhe se i monitor sono full hd tutti e tre , mi sa che ci vorra' qualcosa di bello tosto , budget ? farai oc ? crossfire ?

Ciao a tutti,

- Ram 2 GB DDR2 800 Mhz
- SO Windows XP

Grazie
full hd con 3 monitor serve minimo una gtx 690 o un cross di hd 7970 / sli gtx 670 poichè giocare a tale risoluzione con qualità bassa lo vedo un controsenso

Ma no! I giochi di corse fanno 80 fps con una 6770 (ci giocò io così), secondo me una 680 basta e avanza

Budget? Farai oc?

Diciamo che non ho un budget, vorrei capire il minimo che devo spendere e poi valutare se aggiornare il pc o rimandare. Direi 3-400 euro al massimo massimo...

Niente oc

- - - Updated - - -

Ma no! I giochi di corse fanno 80 fps con una 6770 (ci giocò io così), secondo me una 680 basta e avanza

Confermo che i giochi di cose richiedono requisiti non elevati. E solo con i giochi di corse userei i 3 monitor. giocando con altri giochi con 1 solo monitor vorrei arrivare al full hd...

Diciamo che non ho un budget, vorrei capire il minimo che devo spendere e poi valutare se aggiornare il pc o rimandare. Direi 3-400 euro al massimo massimo...

Niente oc

Confermo che i giochi di cose richiedono requisiti non elevati. E solo con i giochi di corse userei i 3 monitor. giocando con altri giochi con 1 solo monitor vorrei arrivare al full hd...

per 3 monitor con i giochi di corse attuali/che usciranno servono 2 * 7950 in crossfire (imho). come scheda singola direi assolutamente hd 7970 oc abbestia, senza dubbio alcuno.

valuta l'idea di giocare con un singolo monitor grande fullhd... ti fai una 7850-2gb da 150 euro e sei a posto.

ah, certo... dimenticavo: il pc è da rifare, cambiando anche sistema operativo. le uniche cose da tenere potrebbero essere case & alimentatore.

per 3 monitor con i giochi di corse attuali/che usciranno servono 2 * 7950 in crossfire (imho). come scheda singola direi assolutamente hd 7970 oc abbestia, senza dubbio alcuno.

valuta l'idea di giocare con un singolo monitor grande fullhd... ti fai una 7850-2gb da 150 euro e sei a posto.

ah, certo... dimenticavo: il pc è da rifare, cambiando anche sistema operativo. le uniche cose da tenere potrebbero essere case & alimentatore.
quoto ...
su 3 monitor per giocare a qualità accettabile serve minimo un cross di 7950 ....secondo me the starchild ha ragione, poichè secondo me spendere più di 500-600 euro per 3 monitor e poi giocare su qualità bassa la vedo una cosa inutile !
meglio puntare su un singolo schermo con singola scheda

Niente oc

- - - Updated - - -

per un minimo di framerate la 7970 , la 680 non va bene , a risoluzione alte la 680 va molto meno dela 7970 , quindi una 7970 per un minimo di framerate , pero' se cerchi qualcosa di davvero potente , una bella 7990 andrebbe meglio , stesso discorso , al 7990 va di piu' della 690 , quindi o una 7970 per un minimo di framerate o una 7990 per prestazioni davvero alte , la 7970 va da 300 euro in su , la 7990 da 750 euro in su' :)

Vi spiego il motivo dei 3 schermi. Se gioco con 1 monitor (ovviamente con visuale interna) il videogame mi visualizza solo la parte frontale dell'auto. Per poter guardare ai lati devo usare una levetta x simulare la rotazione della testa. Se aumento le dimensioni dello schermo, vedo la stessa cosa semplicemente più grande. Se invece uso 3 monitor, il centrale mi visualizza sempre il frontale, mentre i laterali mostrano costantemente i lati dell'auto. E questo è fondamentale x usare seriamente un simulatore di guida com visuale interna. Soprattutto online. Ecco perché ci tenevo ad usare i 3 monitor. Eventualmente posso valutare di fare un pc nuovo da zero che mi permetta di fare questo...

Vi spiego il motivo dei 3 schermi. Se gioco con 1 monitor (ovviamente con visuale interna) il videogame mi visualizza solo la parte frontale dell'auto. Per poter guardare ai lati devo usare una levetta x simulare la rotazione della testa. Se aumento le dimensioni dello schermo, vedo la stessa cosa semplicemente più grande. Se invece uso 3 monitor, il centrale mi visualizza sempre il frontale, mentre i laterali mostrano costantemente i lati dell'auto. E questo è fondamentale x usare seriamente un simulatore di guida com visuale interna. Soprattutto online. Ecco perché ci tenevo ad usare i 3 monitor. Eventualmente posso valutare di fare un pc nuovo da zero che mi permetta di fare questo...

esistono monitor molto "allungati"... tipo 2560x1080
una roba del genere ti può andar bene?
images

con questo andrebbe benissimo già la 7970, che viene sui 340-350 euro

Ultima modifica:
esistono monitor molto "allungati"... tipo 2560x1080
una roba del genere ti può andar bene?
images

con questo andrebbe benissimo già la 7970, che viene sui 340-350 euro
meglio 3 monitor che cose del genere :asd: ...comunque sniper se vuoi giocare su 3 monitor devi minimo spendere sui 1300€ di configurazione , se non di più !

perchè scusa? la visuale è già molto larga, gli dovrebbe bastare. in più non hai due brutte interruzioni nello schermo.

per il resto condivido: se si vuole giocare bene a 5760x1080 bisogna essere preparati a spendere.
a me personalmente uno schermo del genere non mi piacerebbe , preferisco 3 monitor , che poi se si prendono monitor buoni le interruzioni non ci sono !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro