• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming - A partire da 400 euro

Pubblicità
ahaha ho capito adesso il 3d inteso come librerie grafiche di linux quindi sempre di compatibiltà driver stiamo parlando :D

Nvidia quindi è d'obbligo per il tuo uso.. resta solo valutare AMD e ti posso consigliare di non lasciarla in 2° piano, piuttosto che prenderti un celeron poi è mille volte meglio un AMD

dj guarda amd con il socket am3 ha fatto un ottimo lavoro e ora come ora soprattuto con il tuo budget e la scelta migliore anche guardando avanti per un futuro upgrade di cpu passando magari a un 955/965 che in game sono secondi solo a un i5 760 dove la differenza poi e minima, la configurazione postata da giongio e molto equilibrata e ben fatta,per le ati i problemi di drive riguardanti linux si sono migliorati parecchio certo non sono ancora a livelli di nvidia ma sono accettabili e su windows almeno nelle ultime serie si e data una svegliata se poi vuoi rimanere su nvidia puoi prendere tranquillamente una 460 da 748 mb....ma prendi in considerazione amd che e la scelta migliore...

Per gli AMD ci penserò e comunque no, non è vero che i driver della ati per linux sono migliorati e fatevelo dire, fanno altamente schifo.

per la questione drive ora non so che distribuzione usi io su macchine con schede serie 5 non ho trovato grosse pecche tranne per l'ambiente 3d dove effettivamente qualche problema c'è....il tutto con ubuntu,per il procio fidati prendi un amd un celleron non vale la pena come non vale la pena un e6600 su socket 775....

La scheda la prendo MSI su un altro negozio che con 10 euro in più mi regalano H.A.W.X. 2 grazie a una promozione sulle NVIDIA.
p.s. costa 22.50€ H.A.W.X. 2 in un negozio che ha aperto da pochissimo in italia quindi non è questo gran scontone :) chi ha orecchie per intendere, sul negozio, intenda

Erm.... lo so, ma in realtà non è solo per quello. Il sito è anche linkato dal sito nvidia sulla scheda compra, e per quello mi ci sono fidato (10 euro ce li metto se sono sicuro del fornitore e se mi regalano un gioco :D )

Per gli AMD ci penserò e comunque no, non è vero che i driver della ati per linux sono migliorati e fatevelo dire, fanno altamente schifo.
se ci devi lavorare sicuramente meglio i driver nvidia
poi cmq esistono 10^ distro linux e non in tute il suoporto ati lascia a desiderare;
cè invece da dire che le prestazioni non sotto win dei proci amd aumentatno di un 15/20%, quindi in alcuni casi a parità di frequenza e n°core sono più veloci, se poi consideri che costano meno...

Ragazzi il budget è cambiato drasticamente (in meglio, per una volta :D ) e vi chiedo, visto che ora ho i soldi per comprare un pc intel decente se è meglio un i5 con una gts450 o un i3 con una gtx460 per giocare. Altrimenti se avete ancora un po' di pazienza mi potreste proporre alcune configurazioni che si aggirano attorno ai 500 euro con accoppiata intel-nvidia e magari con un case decente? Grazie a tutti per l'aiuto!

IMHO amd + ati è meglio, se proprio amd + nvidia quindi.. totale 510€, è buttata li un po' in fretta quindi da sistemare ma non dovrebbe essere male come base

MiQ3.Immagine%202.png

No. Ho valutato e amd non lo voglio, tantomeno ati. Per favore potete propormi configurazioni non amd e potete rispondere alla mia domanda?

Erm... sbaglio o l'immagine è la stessa? In ogni caso secondo te è meglio un i5 con una gts450 o un i3 con una gtx460?

Potrei permettermi di ribattere?

Beh ecco qua tutto. E quello era l'i3 più costoso del negozio. Detto tutto.
preventivoi3.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro