• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 950€

Pubblicità

Alien_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno o sera, vorrei comprare delle componenti per un pc da gaming.
Non intendo fare oc sulla cpu, forse sulla vga quando vedrò che non regge più le impostazioni.
Possiedo solo un sistema operativo e tastiera e mouse, l' headset è escluso dal budget (i consigli sono graditi, anche se so che e poco posso spendere fino a 30€;mi hanno consigliato l' Aerocool Templarius Virtus).
Io avrei pensato alle seguenti componenti: -CPU:Intel Core i5-3570 3,4GHz 193,50€
-VGA: Sapphire 11196-09-40G (hd 7950 vapor x ) 258,25€
-Case: CM Scout 2 87,08€
-Ram: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz 62,27€
-PSU: Corsair Builder Series CX600 65,80€
-MoBo: MSI Z77A-G43 84,05€
-Monitor: Benq GW2250E 117,50€
-Western Digital 1Tb Caviar Blue 56€
-Artic Cooling F12 X2 19,50€

Totale: 943.95€

Siete liberi di suggerire altre configurazioni, mi scuso per l' assenza di un ssd ma sarei andato fuori budget.
Il masterizzatore non mi serve.

Ultima modifica:
Se non intendi fare oc i pezzi sono buoni magari anzichè la msi z77 prova a prendere la asrock h77

In effetti mio fratello ha un h77Ma-g43 e funziona molto bene, ed e anche carina come estetica,mi sembra un ottimo consiglio anche se non sono molto "atratto"dalle m-atx. Guardo anche l' estetica perchè lo scout ha una finestra quindi si vede l' interno e mi piacerebbe che fosse bello.

In effetti mio fratello ha un h77Ma-g43 e funziona molto bene, ed e anche carina come estetica,mi sembra un ottimo consiglio anche se non sono molto "atratto"dalle m-atx. Guardo anche l' estetica perchè lo scout ha una finestra quindi si vede l' interno e mi piacerebbe che fosse bello.
non sei obbligato andare di micro atx vai di asrock h77 pro 4 MVP atx

si ho visto ci devo pensare un pò perchè dato che non so per cosa potrei usare quegli slot in più di una atx, comunque il prezzo e quasi identico. Non saprei perchè la msi ha sempre qualcosa in più rispetto ai concorrenti, comunque ho ancora un po di tempo per pensarci. dovrei ordinare la prossima settimana oppure anche tra un mese dipende dagli impegni, perchè tra qualche settimana ho gli esami e devo ancora decidere se prenderlo dopo o adesso , perchè non sono certo di riuscire a studiare sapendo di avere un pc del genere che mi aspetta in camera, ma la voglia di trovarmi un pc che faccia girare crysis 3 ultra molto bene è molta. Tralasciando impegni personali credo che la asrock ci starebbe bene sul nero del case,lo prendo nero perchè ci sn 10 € di differenza tra i colori,lol. inoltre la ram e nera e anche la vga il che vuol dire che avrò un pc con un interno tendente molto verso il nero e la cosa mi sembra buona . Ora mi sto chiedendo perchè scrivo dei poemi come questo.

- - - Updated - - -

Mi stavo chiedendo quando sarebbero uscite le nuove vga della ati, se e verso luglio aspetto a prendere la 7950 e magari ne prendo una più performante.

Non so se a luglio escono tutte le nuove (intendi la serie HD 8xxx) o per quelle di fascia alta si aspetterà un pò...
la serie 8xxx , il mio budget per la vga rimane intorno a 260€ quindi niente fascia alta, al massimo ordino il pc senza vga adesso e se a luglio non vedo niente di nuovo ordino la 7950, direi che per un mesetto posso resistere anche senza 3 gb di grafica mi faro bastare la grafica della cpu , al massimo gioco a minecraft per un mese che male non fa mai

Secondo me con 260 euro comprati subito la vga, tanto non penso proprio che quelle della serie 89xx verranno di meno!
Sbaglio?
Costeranno sicuramente di più , al massimo cade di prezzo la serie 79xx
mio fratello mi sta rompendo con sta storia di prendere la msi h77ma-g43 percheè la asrock ha un audio metallico e di prendere un 3470 invece del 3570, xk non ci sarebbe nessuno differenza utile. mi sa che vuole che io abbia la sua config ma con case diverso , vuole che prenda pure un xfx550 pro (anche se i cavi sn corti,per esperienza sul suo pc su cui io ho fatto il cablaggio). Non capisco se vuole che io abbia un pc uguale perchè cosi non posso dirgli di averne uno migliore o mi vuole far risparmiare.

Se non fai overclock va bene h77 + 3470 fidati.
Se i cavi del xfx550 sono corti (?) prendi un Antec 520 o 620 (mi sembra siano entrambi modulari)

Quindi mio fratello per una volta nn vuole fregarmi, prima stavo guardando quanti soldi potevo spendere e lui cercava di rubarmeli... e adesso sta cercando dove gli ho nascosti. lol .
dico che i cavi sono corti perchè ho dovuto far passare un cavo in mezzo al case perchè se no arrivava ammalapena a metà del case passando da dietro, quindi adesso mio fratello ha un cavo che gli sta sopra la mobo ed e di una bruttezza assurda, ma tanto ha la finestra oscurata (ha il templarius telum) e ammalapena si vede la scritta saphire...
vado un attimo a vedere quanto costano gli antec

- - - Updated - - -

620 troppo costoso e il 520 costa come quello che avevo scelto, in più avere 600w vale a dire che lo posso usare anche in futuro, e fare anche qualche piccolo upgrade e se faccio l oc alla vga non so se con 520 regge. avere una psu modulare mi piace ma preferisco una psu che anche in futuro mi potrebbe reggere una vga o cpu più potente , al massimo lo da a mio cugino che conta di fare un pc tra un po ma credo che sara tra un bel po e quinidi mi risparmio i soldi per comprargli cod o giochi del genere e gli do un alimentatore, che tanto serve sempre.

- - - Updated - - -

Configurazione finale:
-CPU:Intel Core i5-3470 3,2GHz 173,50€
-VGA: Sapphire 11196-09-40G (hd 7950 vapor x ) + boundle 4 giochi(credo) 260€
-Case: CM Scout 2 87,08€
-Ram: Corsair 2 x DIMM 4 Gb 240-pin DDR3 SDRAM 1600 mhz 62,27€
-PSU: Corsair Builder Series CX600 65,80€
-MoBo: p8h77 v le 71,30€
-Monitor: Benq GW2250E 117,50€
-Western Digital 1Tb Caviar Blue 56€
-Artic Cooling F12 X2 19,50€
Totale:912.95€
Commenti??

cosa mi dici del cm gx 550 o al massimo prendo l xfx e mi tengo un cavo in mezzo al case che distrugge del tutto l' estetica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro