• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 900 euro.

Pubblicità
Wuaa come diavolo è possibile che su amazon ci sia un tri-x 290 a 280€? o.O quel coso costa 360€ <.< e su amazon non ho trovato ancora NIENTE che non costasse meno su siti specializzati in componentistica...

Per i confronti che state facendo.. non tirate in ballo vga da 700€.. il se anche la differenza tra 290x e 290 è irrisoria non si può dire altrettanto tra 280x e 290. Se si considera che il 280x se la gioca bene contro un 770 grazie alla ram in più la 290 non è comparabile sia come prezzo che come prestazioni ( velocità ). Detto questo se vuole restare nVidia tanto meglio ma cerca un modello con più vram se c'è..

E' vero, su amazon c'è la r9 290 tri-x a 280 euro anche se venduta da un esterno, sinceramente non avevo guardato, ho fatto tutta la configurazione sul solito sito, qmaxtech
Devo dire che la r9 290 è molto buona, ed ha una buona qualità/prezzo per essere uscita il 5 dic. 2013.. XD
Però l'unica cosa che mi fà ripensare è il consumo (consuma un bel pò..) e la temperatura.. Dovrei cambiare qualche altro pezzo oltre all'alimentatore? E non riesco a trovare un test su un gioco, per vedere effettivamente quanto è migliore..
Grazie per il consiglio, mi informo meglio.

Wuaa come diavolo è possibile che su amazon ci sia un tri-x 290 a 280€? o.O quel coso costa 360€ <.< e su amazon non ho trovato ancora NIENTE che non costasse meno su siti specializzati in componentistica...

Per i confronti che state facendo.. non tirate in ballo vga da 700€.. il se anche la differenza tra 290x e 290 è irrisoria non si può dire altrettanto tra 280x e 290. Se si considera che il 280x se la gioca bene contro un 770 grazie alla ram in più la 290 non è comparabile sia come prezzo che come prestazioni ( velocità ). Detto questo se vuole restare nVidia tanto meglio ma cerca un modello con più vram se c'è..

Scusate il piccolo OT..:popo:
A dire la verità, questo pezzo ha sempre avuto un prezzo minore rispetto agli altri shop in commercio... Pochi giorni fa costava 340 euro, adesso considerata l'estate e tra poco lo stallo dell'informatica per sbloccarsi verso la metà dell'autunno i prezzi scenderanno per invogliare a comprare :) Vedrai che a breve qualcuno rilancerà il prezzo a 270 ;)

Non sono d'accordo, per me la 290 la puoi mettere sullo stesso piano di una 780, la 290x a confronto con la 780ti.

No, assolutamente... Non sono da mettere sullo stesso piano, devi valutare bene il caso una è una serie r9, l'altra è una GTX...
Non sono minimamente uguali, magari la sapphire ha un rapporto eccezionale per quanto questa non sia il top del mercato, ma più Gb non significano che A è migliore di B perchè A ha 4 Gb e B ne ha 3... Sono schede video entrambe ma in comune hanno poco :)

Scusate ho guardato qualche video della r9 290 4gb e della gtx 770 2gb... Su bf4 con 1920x1080p 60hz tutto in ultra (compreso i filtri) non cambia quasi niente.. Anzi la 770 ha pure toccato i 120 fps... Poi da quanto sò, battlefield 4 và meglio con le amd (se ricordo bene).
Se è questo il risultato mi tengo la 770.. per il gioco in più che offre Nvidia :P, per shadowplay e per il consumo minore. (è più piccola della 290 vero?) :)

Scusate ho guardato qualche video della r9 290 4gb e della gtx 770 2gb... Su bf4 con 1920x1080p 60hz tutto in ultra (compreso i filtri) non cambia quasi niente.. Anzi la 770 ha pure toccato i 120 fps... Poi da quanto sò, battlefield 4 và meglio con le amd (se ricordo bene).
Se è questo il risultato mi tengo la 770.. per il gioco in più che offre Nvidia :P, per shadowplay e per il consumo minore. (è più piccola della 290 vero?) :)
impossibile, dove hai guardato? proprio BF4 è uno dei giochi meglio ottimizzati per AMD, la differenza dovrebbe essere evidente

impossibile, dove hai guardato? proprio BF4 è uno dei giochi meglio ottimizzati per AMD, la differenza dovrebbe essere evidente
Appunto, è strano XD
Ho guardato su youtube qualche video.. Mo guardo se anche da altri è cosi.. perchè mi fà un pò strano.

- - - Updated - - -

Ok, avevo beccato io quello strano XD
Gira quasi sempre sopra i 100 fps con la r9 290.. Pero questo è con bf4.. un gioco che è molto ottimizzato con amd.. Vedo qualche altro confronto tipo con crysis o metro e vi dico la differenza.. :)

Non è che va meglio, BF4 ha la partnership con AMD e ovviamente viene ottimizzato tutto partendo dalle AMD e distribuendo poi la grafica sulle altre VGA... Ciò non significa che le altre VGA che non siano AMD non siano buone :)
Tuttavia non hai necessità di spendere tantissimi soldi per soluzioni top, ci sono tante strade per arrivare ad un livello di gaming altissimo :utonto:

(è più piccola della 290 vero?)
La r9 290 sapphire è gigantesca, è lunga circa 31 cm ma sono comunque 10 in meno della 780 :oogle:

Ultima modifica:
La r9 290 sapphire è gigantesca, è lunga circa 31 cm ma sono comunque 10 in meno della 780 :oogle:
La scheda video mi starebbe amalapena nel case... ._.
Supporta vga con 316,6mm massimo di lunghezza.. Mi sa che dovrò rimanere con la 770.. :/ o dovrei cambiare metà configurazione XD
p.s : con crysis al massimo compreso i filtri gira sui 70-80 fps massimo 90 quasi 100.. E' molto potente XD

E' vero è lunga 305 mm per l'esattezza, ma quale 780 sarebbe 41cm? forse la scatola...

- - - Updated - - -

La scheda video mi starebbe amalapena nel case... ._.
Supporta vga con 316,6mm massimo di lunghezza.. Mi sa che dovrò rimanere con la 770.. :/ o dovrei cambiare metà configurazione XD
p.s : con crysis al massimo compreso i filtri gira sui 70-80 fps massimo 90 quasi 100.. E' molto potente XD
La R9 290 vince tutti i confronti con la GTX770
AMD Radeon R9 290 Review | bit-tech.net

Ultima modifica:
E' vero è lunga 305 mm per l'esattezza, ma quale 780 sarebbe 41cm? forse la scatola...

- - - Updated - - -

La R9 290 vince tutti i confronti con la GTX770
AMD Radeon R9 290 Review | bit-tech.net

Dovrei aver visto la 780 al posto della 770 :/

Si, vince tutti i confronti perchè sono VGA diverse e anche di generazioni un po diverse...
Se nel tuo case non ci sta potresti spendere qualcosa in più e trovarne uno di fascia un po più economica ma più grande, altrimenti vai di cooler master advance o elite...
Altrimenti se puoi salire: Zalman z11 o cooler master scout, cooler master 690 III :)

Dovrei aver visto la 780 al posto della 770 :/

Si, vince tutti i confronti perchè sono VGA diverse e anche di generazioni un po diverse...
Se nel tuo case non ci sta potresti spendere qualcosa in più e trovarne uno di fascia un po più economica ma più grande, altrimenti vai di cooler master advance o elite...
Altrimenti se puoi salire: Zalman z11 o cooler master scout, cooler master 690 III :)

Nello zalman non ci stano schede lunghe >.< e non ha neanche i comparti hdd removibili. Però è tamarro al massimo xD
Io starei con le cooler master :sisi:

No, assolutamente... Non sono da mettere sullo stesso piano, devi valutare bene il caso una è una serie r9, l'altra è una GTX...
Non sono minimamente uguali, magari la sapphire ha un rapporto eccezionale per quanto questa non sia il top del mercato, ma più Gb non significano che A è migliore di B perchè A ha 4 Gb e B ne ha 3... Sono schede video entrambe ma in comune hanno poco :)

Io non ho parlato di memoria a disposizione ho semplicemente detto che la 290 è paragonabile alla 780 per me, e non alla 770 come è stato scritto prima.
Chiuso OT

Ma quindi se si toglie uno slot per l'hdd/ssd si farebbe più spazio, ma non ho capito come è calcolato lo spazio... Senza gli slot hdd oppure lasciando gli slot al loro posto ho 31,66 cm? E cosa dovrei cambiare della configurazione se potrei prenderla? Visto che è migliore perchè non farci un pensierino.. XD
So che dovrei mettere un ali da 700w.. il che mi preoccupa per il consumo del pc :(
Scusate se sono ignorantello.. imparerò col tempo XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro