PC GAMING 900 EURO

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RobySan

Utente Attivo
106
4
non è che c'è qualcosa che costi meno, tipo 50 euro, e che abbia lo spazio del corsair 300r per far stare ram gpu e dissipatore senza problemi?
 

RobySan

Utente Attivo
106
4
Come case è meglio il carbide dell'ultimo che hai citato.
Chiarimento riguardante la vga: solitamente si dice che la r9 280x e la gtx 770, ed è vero, non sono molto differenti come prestazioni. Quello dei driver meno aggiornati e balle varie è un pregiudizio, non c'è niente di vero, ma nvidia è più brava a farsi pubblicità e quindi sembra meglio agli occhi della gente. Comprare oggi una 770 non ha molto senso, ha solo 2gb di vram, che su una vga di fascia alta oggi, e in ottica futura, sono un pò limitanti. Meglio prendere una 280x, con un gb di vram in più, che per i prossimi giochi non farà male, anzi.

allora, il case l'ho trovato. è un cooler master k380. ha 4 vani per le ventole. bastano? per il resto è spazioso, ci sta tutto.
per la scheda video ancora non ho deciso invece. hai detto che sia la gigabyte che la asus vanno bene, ma la prima costa meno. tu quale prenderesti?
ultima cosa: 650watt bastano? solo la scheda ne consuma 600. tenendo conto che molto probabilmente occherò, non dovrei prendere un psu con più watt?
grazie
 
U

Utente cancellato 143692

Ospite
Come case thermaltake commander ms-i.
Per la scheda bastano anche 550w, i requisiti non dicono niente, il consumo reale di tutto sarà 300w con oc.
 

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Come case è meglio il carbide dell'ultimo che hai citato.
Chiarimento riguardante la vga: solitamente si dice che la r9 280x e la gtx 770, ed è vero, non sono molto differenti come prestazioni. Quello dei driver meno aggiornati e balle varie è un pregiudizio, non c'è niente di vero, ma nvidia è più brava a farsi pubblicità e quindi sembra meglio agli occhi della gente. Comprare oggi una 770 non ha molto senso, ha solo 2gb di vram, che su una vga di fascia alta oggi, e in ottica futura, sono un pò limitanti. Meglio prendere una 280x, con un gb di vram in più, che per i prossimi giochi non farà male, anzi.

Ciò che hai detto corrisponde al mio pensiero. Quoto alla grande

- - - Updated - - -

allora, il case l'ho trovato. è un cooler master k380. ha 4 vani per le ventole. bastano? per il resto è spazioso, ci sta tutto.
per la scheda video ancora non ho deciso invece. hai detto che sia la gigabyte che la asus vanno bene, ma la prima costa meno. tu quale prenderesti?
ultima cosa: 650watt bastano? solo la scheda ne consuma 600. tenendo conto che molto probabilmente occherò, non dovrei prendere un psu con più watt?
grazie

C'è gente che ha configurazioni più pesanti e ha 500w di alimentatore.. non ti preoccupare minimamente. Inoltre piccola precisazione, prendi case grandi. Ovviamente non intendo quelli enormi.. ovvero i full tower che servono solo se si fa un impianto a liquido. Ma dei MID TOWER. Prendi un termaltake commander MS I come già ti è stato consigliato. Costa pochissimo ma è spazioso.
 

RobySan

Utente Attivo
106
4
Ciò che hai detto corrisponde al mio pensiero. Quoto alla grande

- - - Updated - - -



C'è gente che ha configurazioni più pesanti e ha 500w di alimentatore.. non ti preoccupare minimamente. Inoltre piccola precisazione, prendi case grandi. Ovviamente non intendo quelli enormi.. ovvero i full tower che servono solo se si fa un impianto a liquido. Ma dei MID TOWER. Prendi un termaltake commander MS I come già ti è stato consigliato. Costa pochissimo ma è spazioso.
[h=1]COOLERMASTER - Case K380 Middle Tower ATX / Micro-ATX Nero con Finestra laterale trasparente questo non va bene? di estetica mi piace di più rispetto al commander. ed è un mid tower :) di gpu prendo la asus perché l'ho trovata a poco su un annuncio. altrimenti vado di gigabyte[/h]
 

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
E' un buon case ma a quel prezzo c'è di meglio secondo me Poi so gusti personali :)
 

RobySan

Utente Attivo
106
4
mi è venuta in mente una cosa.
posso prendere un alimentatore da 550w al posto che da 650? sempre xfx proseries 80+ bronze, ma 100w in meno.
è abbastanza efficiente per la r9 280x? non farò crossfire ma solo overclock. mi bastano 550? grazie
 

Jackiy

Utente Attivo
908
132
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Dark Rock Pro 4
Scheda Madre
Asus X570 TUF Plus
HDD
Sabrent 1TB NVMe + Samsung 860 Evo 500GB + Seagate 1TB
RAM
Crucial Ballistix 2x8GB 3600MHz
GPU
Gigabyte RTX 2070 Super
Monitor
LG 27GL850 UltraGear
PSU
Seasonic Focus GX 650w
Case
Cooler Master TD500 Mesh ARGB
Periferiche
Edifier R1280T
Net
1000/100 Mbps FTTH
OS
Windows 10 Pro 64 bit
mi è venuta in mente una cosa.
posso prendere un alimentatore da 550w al posto che da 650? sempre xfx proseries 80+ bronze, ma 100w in meno.
è abbastanza efficiente per la r9 280x? non farò crossfire ma solo overclock. mi bastano 550? grazie

Si tranquillamente ;)
 

RobySan

Utente Attivo
106
4
aggiornamento: ho 50 euro di budget in più che posso spendere. vado di toxic? com'è la dissipazione? si può occare più di quant'è normalmente?
 

RobySan

Utente Attivo
106
4
Con 50€ non fai un upgrade significativo, mettili via per prendere fra 3 annetti una nuova vga.

si hai ragione :sisi:

qui ho la configurazione completa. giorni e giorni per decidermi sui pezzi :asd: però penso che vada più che bene

CPU i5 4670k
MOBO ASRock Extreme4 Z87
RAM G.Skill Ripjaws X 1600Mhz 2x4GB
GPU R9 280X (Asus o Gigabyte, quella che trovo a meno)
PSU XFX ProSeries 550W 80+ Bronze
HDD Seagate Barracuda 1TB 7200rpm
SSD Samsung 840 EVO 120GB
DIS CM Hyper TX3 Evo
CASE CM K380
RETE TP-LINK WN751ND WiFi 150Mbps
CD/DVD Lettore/Masterizzatore LG 24x
Monitor Benq GW2265HM 21,5" FullHD
Tastiera e mouse iTek Scorpion Ghost
Ventole 1x CM 120mm LED ROSSI (per laterale trasparente)
3x Arctic F12 120mm (bottom, top e retro)
1x Arctic F9 92mm (seconda ventola per dissipatore)

Però mi sono sorti altri dubbi :cav:
1) Dell'SSD ci sono 2 versioni: SOLO SSD e DESKTOP KIT. Quale devo prendere? So che nel Desktop Kit ci sono il cavo Sata, adattatore per 3,5" e cose così. Questi cavi/accessori non sono già compresi nel case/mobo? Posso prendere solo SSD?
2) Meglio il BENQ scritto sopra che ha gli speaker inclusi o un ASUS VE228DE senza speaker? Quest'ultimo costa 10 euro in meno. C'è differenza di video tra i 2? 6ms come tempo di risposta va bene per il gaming? Quale prendere? Gli speaker potrebbero servirmi, ma posso anche farne a meno se conviene Asus. Oppure ditemi voi altri modelli economici.

Scusate se faccio domande che possono sembrare stupide. Ma sono nuovo nel settore hardware quindi sono ancora un pò disorientato, diciamo, e voglio essere sicuro al 100% prima di fare scelte di cui potrei pentirmi in futuro :)

Grazie ragazzi siete veramente i migliori! <3
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili