• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc Gaming 900 euro

Pubblicità
potresti fare cosi:
procio:intel i5 2500k
scheda madre:asus 1155 p8p67 pro rev.3.0 atx ddr3 p67
ram:ddr3 1600mhz pc 12800 4gb g.skill ripjaws cl7
case:Haf 922
alimentatore:corsair professional series cmpsu-750hxeu 750w
dissipatore cpu:corsair air series a70
hard disk:western digital caviar black 500 gb 7200rpm sata 6
scheda video: gf gtx 570 gainward 1280mb GLH cuda
totale:979 euro

segui la guida di questo sito per il montaggio, semmai esercitati con un pc vecchio di qualche amico in soffitta che ci prendi la mano e vedi i componenti principali. la cosa più difficile (se difficile si può dire) è posizionare pasta termica e dissipatore (che nel tuo caso va bene stock secondo me) e i cavi di collegamento alla motherboard, se segui però le istruzioni incluse nella scheda madre e mastichi un pò di inglese nesssun problema. a montarlo da solo risparmi almeno 200 euro rispetto ai pc di listino vari.

La mia configurazione che vedi sotto l'ho pagata 970 euro fai un pò te, incluso anche schermo 22 pollici full hd

segui la guida di questo sito per il montaggio, semmai esercitati con un pc vecchio di qualche amico in soffitta che ci prendi la mano e vedi i componenti principali. la cosa più difficile (se difficile si può dire) è posizionare pasta termica e dissipatore (che nel tuo caso va bene stock secondo me) e i cavi di collegamento alla motherboard, se segui però le istruzioni incluse nella scheda madre e mastichi un pò di inglese nesssun problema. a montarlo da solo risparmi almeno 200 euro rispetto ai pc di listino vari

quoto sui vari cavi (hdd led, power sw, reset sw) senza non capisci il manuale, l'unico modo per capire la posizione è leggerlo nella mainboard :)

la idea che mi ero fatto sul pc era che fosse una buona macchina su cui poter usare full hd e settaggi al massimo e che durasse "buona"almeno per uno 2 anni massimo,perchè dal poco che so la vita del pc si "restringe" sempre di piu in quanto ogni gg escono pezzi nuovi e sempre piu potenti!

la idea che mi ero fatto sul pc era che fosse una buona macchina su cui poter usare full hd e settaggi al massimo e che durasse "buona"almeno per uno 2 anni massimo,perchè dal poco che so la vita del pc si "restringe" sempre di piu in quanto ogni gg escono pezzi nuovi e sempre piu potenti!

per quanto riguarda la potenza, nelle soluzioni desktop continueranno ad avanzare ancora per poco, visto che stiamo raggiungendo livelli davvero alti che un normale utente o gamer non sfrutterà mai, nel futuro si cercherà di ridurre calore, energia utilizzata per far girare il sistema e le dimensioni dei vari componenti ;)

a quale configurazione da quelle che mi avete proposto mi affido allora?

e infine un ultima domanda che vorrei fare
quale sito consigliate per comprare i componenti pc?:)

io sono andato su e-prezzo (prezzo in inglese), ma molti altri sono affidabili, comunque conta che ti devi comprare anche mouse cuffie/casse schermo e tastiera che se cominci a giocare seriamente ti fanno comodo. Io ti consiglio di prendere un buon alimentatore (magari modulare come io sigh non ho fatto), un case valido e un buon alimentatore che sono i pezzi più longevi negli altri magari non importa il top del top, lo puoi aggiornare te in seguito quando hai preso la mano con il montaggio. io per esempio ti consiglio ora come ora di tenere un dissipatore di stock e non comprarti troppi hard disk o ssd comincerei con una base forte su cui magari perfezionare nel futuro (magari un nuovo pezzo tra un anno)qualcosina.

perchè sprecate?
(scusami ma so propio poco su pc :sisi: )

cmq non lo farei essendo la prima volta che monto un pc e quindi vorrei evitare di distruggerlo subito :lol:

bhe guarda anche per me è la prima volta che monto un pc ma non per questo devi lasciar perdere l'opportunità di un futuro oc

ti spiego... se dici di non fare oc allora prendi un i5 2500 liscio cioè senza k se invece sei convinto che in futuro lo farai prendi il 2500k

Pubblicità
Pubblicità
Indietro