Salve a tutti mi servirebbe un aiuto riguardo il pc gaming che ho intenzione di comprare tra poco. Il budget è di 900 euro come già indicato nel titolo ed ho già mouse, tastiera, casse+sub, monitor e il SO lo rimedio a parte. Non intendo fare overclock ed il computer sarà utilizzato principalmente per gaming e per qualche software come Autocad oltre che alla normale navigazione in internet. Non sono in grado di assemblarlo quindi va compreso anche questo lavoro nel prezzo. Inoltre vorrei porvi una questione, mi attirerebbe moltissimo l'idea di farmi un alienware per gaming e tenere il mio pc fisso solo per navigare mettendoci su ubuntu. Sarei disposto a spendere anche un pò di più per un portatile, diciamo fino a 1250 euro, ma il fatto è: con un alienware da 1250 euro che prestazioni ottengo? Minori o maggiori rispetto ad un fisso da 900 euro? Inoltre il fisso magari tra 2-3 anni cambio un paio di cose e resta ancora molto competitivo mentre il portatile fra 2-3 anni sarà ancora in grado di reggere giochi di prima fascia? Chiedo il vostro aiuto non essendo un grande esperto in materia. Grazie mille a chi risponderà.
Edit: Mi sono dimenticato di dire una cosa: è importantissimo che il pc fisso sia mooolto silenzioso!
Edit: Mi sono dimenticato di dire una cosa: è importantissimo che il pc fisso sia mooolto silenzioso!
Ultima modifica: