• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc gaming 900 euro o alienware 1250 euro?

Pubblicità

Matteodpp

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti mi servirebbe un aiuto riguardo il pc gaming che ho intenzione di comprare tra poco. Il budget è di 900 euro come già indicato nel titolo ed ho già mouse, tastiera, casse+sub, monitor e il SO lo rimedio a parte. Non intendo fare overclock ed il computer sarà utilizzato principalmente per gaming e per qualche software come Autocad oltre che alla normale navigazione in internet. Non sono in grado di assemblarlo quindi va compreso anche questo lavoro nel prezzo. Inoltre vorrei porvi una questione, mi attirerebbe moltissimo l'idea di farmi un alienware per gaming e tenere il mio pc fisso solo per navigare mettendoci su ubuntu. Sarei disposto a spendere anche un pò di più per un portatile, diciamo fino a 1250 euro, ma il fatto è: con un alienware da 1250 euro che prestazioni ottengo? Minori o maggiori rispetto ad un fisso da 900 euro? Inoltre il fisso magari tra 2-3 anni cambio un paio di cose e resta ancora molto competitivo mentre il portatile fra 2-3 anni sarà ancora in grado di reggere giochi di prima fascia? Chiedo il vostro aiuto non essendo un grande esperto in materia. Grazie mille a chi risponderà.

Edit: Mi sono dimenticato di dire una cosa: è importantissimo che il pc fisso sia mooolto silenzioso!

Ultima modifica:
Ti conviene moltomolto di più prendere il fisso secondo me :)
Anch'io uso ubuntu sul fisso quando devo navigare guardare film e altre cose e uso windows quando invece devo giocare, puoi fare lo stesso anche tu se vuoi :)

Ti conviene moltomolto di più prendere il fisso secondo me :)
Anch'io uso ubuntu sul fisso quando devo navigare guardare film e altre cose e uso windows quando invece devo giocare, puoi fare lo stesso anche tu se vuoi :)
Penso che tu abbia ragione e che comprerò un fisso e userò la tua stessa tecnica! L'opzione di potermi spostare per casa con un alienware mi alletta e non poco ma la spesa è parecchia di più e mi dovrei accontentare di un 14 pollici con una risoluzione decente mentre sul fisso ho una tv 22 pollici fullHD!

cpu i5-3450 180euro
mobo asrock Z77 pro3 85eyro
ram 2x4gb 1600mhz lp corsair 46euro
vga msi/gigabyte/zotac gtx 670 370euro
HD caviar 750gb sata3 75euro
ali xfx 550w 62euro
masterizzatore qualunque sata 15euro
case HAF 912 plus 75euro (indicativo)

=908euro

se puoi aggiungici un SSD da 64/128gb Samsung 830

Diciamo che c'è qualche imperfezione:asd:...ma di base è buona:sisi:
scheda madre guarda la msi H77a-g45 visto che hai scelto ivy e non farai OC
alimentatore xfx 550W se lo vuoi normale, oppure corsair tx550m, enermax 525 80+plus se lo vuoi modulare....
hd western digital caviar blue

case guarda gli haf 912 oppure i cosmos...

---------- Post added at 23:16 ---------- Previous post was at 23:15 ----------

EDIT alex...non mi riferisco alla tua configurazione, ma alla sua:asd:

Innanzittutto grazie per i consigli, comunque volevo farvi una domanda: in caso volessi fare OC in futuro (magari tra un annetto o due mi rinvigorisce un pò il pc) che pezzi dovrei mettere al posto di questi?? E inoltre io ho dimenticato l'aspetto silenziosità, che mettere per far si che il pc sia muto :D??

Per l'overclock metti un i5 2500k (ha il moltiplicatore sbloccato quindi si puo occare di più) e un buon dissipatore aftermarket tipo il cooler master hyper 612s. Il dissi lo puoi acquistare anche dopo quando vorrai fare oc. Come scheda madre puoi tenere quella che hai messo nella tua configurazione.

Grazie della risposta. Potete dirmi un sito dove posso comprare i pezzi e far assemblare il pc da loro? Quanto costa orientativamente l'assemblaggio? Grazie mille!

l'ali è un catorcio toglilo subito!!:asd: Prendi un XFX pro 550 watt o un corsair tx550m se lo vuoi modulare.
Per il resto va bene; se vuoi puoi prendere un i5 2400 se vuoi risparmiare un po' visto che va quasi uguale, oppure puoi prendere l'i5 3450 ivy e cambiare scheda madre con una z77.
EDIT: abbiamo risposto insieme

Pubblicità
Pubblicità
Indietro