• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC Gaming 900-950€ NO OC

Pubblicità

Murky7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti :ciaociao:.
Il mio attuale PC è arrivato a fine carriera ed è ora di sostituirlo con qualcosa che mi possa accompagnare nei prossimi anni: ho un budget di circa 900/950 € (variabile di qualche decina di euro) e devo scegliere cosa montare.

Lo scopo principale del PC sono ovviamente i giochi (WoW,LoL, Battlefield 4 e cosi via) sotto cui spesso ho tabbate almeno una decina di altre cose, ma mi capita a volte di dovere creare/editare spezzoni di video e qualche lavoretto di Photoshop.

Punti importanti:
- Mi piacerebbe potesse tenere botta senza modfiche per almeno 3-4 anni.
- NO Overclock.
- Case,Tastiera, Mouse,Schermo(1680 x 1050) e Sistema operativo sono gia in mio possesso
(Possibile aggiunta futura di un altro schermo di uguale dimensioni/risoluzione)
- Processore possibilmente no AMD.
- Dissipatore CPU finora ho usato quello di default, ma se serve via di aftermarket.
- Ram (16GB) nn ho preferenze di marchi, basta funzioni come si deve.
- SSD da minimo 128 GB da abbinare a un HD normale "storage" di almeno 1TB
- Schede video finora ho sempre avuto ATI, ma se conviene altro cambio marca senza prob.
- Alimentatore il mio attuale OCZ funziona bene, ma ha gia 5 anni quindi lo cambierei.

Per il montaggio faccio da me, ma su dove ordinare i pezzi ho qualche dubbio: conosco l'amazzone che è affidabile ma ha prezzi altini, se potete PMarmi qualche shop fidato mi fate un ulteriore favore :rock:

Grazie a tutti per l'attenzione, sono aperto a tutti i consigli sul caso :utonto:

XD io guardacaso ho una conf pronta se ti sta bene darci un'occhiata e vedi se ti sta bene.

2013-11-12_14h27_59.webp

ALimentatore è gold per questo costa un po' di più, vuol dire che fa risparmiare in bolletta XD

- - - Updated - - -

LE ram da 16 servono solo al lavoro e rendering, i giochi raggiungono 5 e quindi quella da 8 basta lol.

- - - Updated - - -

XD comunque per video e foto indendi livello amatoriale vero? perchè nel caso basta un i5

- - - Updated - - -

XD il case lo avevo già messo ma se ce l'ha ti invito a dirmi il nome o il link del produttore, devo controllare se ci vanno tutti i pezzi e l'aerazione.

Parto subito con le domande: come mai consigli una Geforce al posto della pluricitata Ati R9 280x?

edit: si foto e video roba amatoriale, il case è l'antec twelve hundred

XD allora le amd sn relativamente nuove e hanno overclokkato un pelo sopra le gigabyte solo per far andare da loro i clienti,
Sono sostanzialmente pari, vanno valutate sui giochi che giocherai, se hanno sponsor amd prendi amd se hanno sponso nvidia metti nvidia.
Io siccome giocherei a giochi nvidia metto le 770 nelle mie conf ma spiego onestamente che sono praticamente pari se calcoli che i filtri nvidia pesano meno e quindi i 2gb della nvidia equivalgono grossomodo i 3 della amd.

XD siccome c'è stata un'ondata di battelfieldiani sul forum si sono consigliate tanto le 280x toxic poi prima costavano molto meno della nvidia che ora ha abbassato drasticamente i prezzi rendendo quasi nulla la rivalità XD.

La configurazione di faceless mi sembra buona, anche se cambierei l'ali con uno sempre di ottima qualità ma più economico (xfx pro550w 50€) e cambierei anche la scheda video con una r9 280x toxic a 273€ con i soldi risparmiati puoi prenderti le ram da 16gb, per il processore se non fai editing pesante va bene anche l'i5 sennò devi prendere un amd fx8350 che in ambito gaming è meno performante dell'i5 (di poco) però è migliore nell'editing come l'i7.

Salve a tutti :ciaociao:.
Il mio attuale PC è arrivato a fine carriera ed è ora di sostituirlo con qualcosa che mi possa accompagnare nei prossimi anni: ho un budget di circa 900/950 € (variabile di qualche decina di euro) e devo scegliere cosa montare.

Ciao e benvenuto :)

Dando per scontato che il tuo case e il tuo alimentatore siano a posto, direi che potresti fare una cosa simile:

Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 € 80,10
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W € 204,00
Dissipatore CPU Cooler Master Hyper TX3 Evo € 26,20
RAM DDR3 Kingston HyperX Black Series 16GB (2x8GB) CL10 10-10-10 XMP € 127,30
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 17,60
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 86,70
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 50,90
VGA AMD Gigabyte Radeon R9 270X Core 1050/1100MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB € 166,80

TOTALE IVA COMPRESA : € 759,60

Data la risoluzione del monitor non hai bisogno di chissà quale VGA potentissima... se mai cambierai con un monitor FullHD potrai montare una VGA migliore senza problemi :)
Come CPU ho preferito l'i5 all'i7 perché in gaming vanno uguali e l'editing non è professionali... anche i 16GB di RAM potrebbero essere tantini, ma visto che sono calate di prezzo te li ho messi lo stesso ;)

L'unico dubbio è se il tuo PSU va bene o meno... mi daresti il modello per cortesia?

XD oltre al giusto discorso di Lordnight

Il case va bene e con i soldi risparmiati puoi comunque prendertelo quell'ali che risparmia energia con il tempo cmq ottimo case devo dire XD supporta schede video capienti lol.
sul case • Maximum video card size: 17.5"/444mm

Ultima modifica:
Al momento monto un OCZ850 GXSSLI
Come potenza sarebbe compatibile anche se non ha certificazione 80+... il problema è che non è compatibile con i processori Haswell e il loro stato a basso consumo...

Soluzione 1: cambi anche il PSU per una spesa di € 50~60
Soluzione 2: tieni il tuo PSU e disabiliti lo stato sleep del nuovo PC

Prima di tutto grazie a tutti per le solertissime risposte :rock:

Sarei piu propenso alla soluzione 1: sono un avido pescatore di torrenti e il pc rimane acceso settimane intere, quindi preferirei spendere qualche decina d'euro in piu ora per evitare problemi futuri.
Se l'ali è di categoria gold o cmq a consumi efficenti sarebbe meglio^^

Edit: Se mi PMmate anche da dove vengono le conf che mi postate vado a farmi 2 conti ^^

Ultima modifica:
XD ok ti mando mp cmq si la certificazione gold agisce principalmente quando usi il pc a mezzo carico o a meno nel caso che tu lo lasci acceso senza far nulla.

ti mando mp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro